News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Consigli Anime [2]

Aperto da Solid Snake, 4 Giugno, 2020, 10:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 17 Marzo, 2022, 00:33:12
Ho iniziato su netflix "kotaro abita da solo", conosci? sembra caruccio ma vediamo vediamo.

Yes ce l'ho in lista, come pure Kumichou Musume to Sewagakari di prossima uscita.

"Netflix" mi ricorda sto indietro con Aggretsuko, devo proprio recuperare.

Bombainnescata

Visto che alla fine ho ceduto e mi sono preso i 5 volumi di ping pong, ne ho approfittato per riguardarmi l'anime...
E che storia, semplicemente magnifica.

Blasor

^ Hai preso il cofanetto? I bonus sono più "stampe" o "cartoline" come concezione?
Mi tentava ma non è il periodo migliore per il mio budget, sarò curioso di sapere se hai preferito il manga o l'adattamento Yuasa-Tatsunoko.

Don G

ma esiste un cofanetto di ping pong? a me tentava la versione inglese di Viz

Blasor

Manga? Sìsì, appena uscito: https://www.manicomixdistribuzione.it/ping-pong-box-completo-5-volumi.html
Solo che temo sia ordinabile solo da loro (Hikari di 001 edizioni) e in fumetterie/librerie.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 26 Marzo, 2022, 15:44:25Manga? Sìsì, appena uscito: https://www.manicomixdistribuzione.it/ping-pong-box-completo-5-volumi.html
Solo che temo sia ordinabile solo da loro (Hikari di 001 edizioni) e in fumetterie/librerie.

Sì preso da Hikari, il cofanetto con 5 volumi e 5 cartoline.

Don G

sgancia due foto che valuto l'acquisto :sisi:

Bombainnescata

Citazione di: Don G il 26 Marzo, 2022, 16:25:00sgancia due foto che valuto l'acquisto :sisi:

Disponibile dal 30  :asd:

Parsifal

Si può dire che c'è troppa confusione tra chi detiene i diritti di questo o di quello tra le varie piattaforme streaming?? Io spesso sono davvero spaesato.

Blasor

Ormai i diritti si suddividono nelle tre macro-categorie: televisione, streaming e home video. I "pacchetti" sono fuori moda e c'è molto più ricambio e rimpallo di un tempo, visto la nicchia ormai non è più tale.
Per cui sì, è un caos di diritti a scadenza dove spesso bisogna non solo ricontrollare chi li ha presi/persi, ma anche chi li ha recuperati.

Parsifal

#55
@Blasor su Gundam sei ferrato? Quelli degli ultimi anni. Ti chiedo prima farti eventuale domanda  :D
(vale anche per gli altri eh)

Blasor

C'è sicuramente gente più in pari e ferrata di me, ma se ti accontenti procedi pure :D Se riguarda nodi specifici di trama non so se è tra le serie/lungometraggi ho già dato, per tutto il resto dovrei essere in grado di aiutare.

Parsifal

No in particolare volevo avere informazioni riguardo le due serie Iron-Blooded Orphans e The Origin, e se per guardarle c'è bisogno di aver visionato le altre 200 produzioni precedenti ecco.

Blasor

Capito!

Origin lo devo ancora finire, avrei gradito spararmelo tutto al cinema ma c'è finito solo il primo di sei, per cui me la sto prendendo comoda. Per quanto ho visto fin'ora è un prequel della primissima serie originale, per cui se hai visto almeno quella o i tre film riassuntivi dei primi anni '80 la visione e notevolmente più agile. Potresti partire direttamente da Origin, so è stato fatto, ma personalmente lo sconsiglio. Manca il coinvolgimento emotivo e gli elementi per apprezzare personaggi e retroscena.

Iron-Blooded Orphans non l'ho visto ma so è una delle varie timeline alternative rispetto la "classica" Universal Century (laddove Origin, narrativamente, ne è invece l'inizio). Nessun collegamento narrativo pregresso per cui non ti serve altro.

Parsifal

Grazie allora intanto vado con Iron-Blooded Orphans dato che si discosta dal resto, e poi vediamo Origin, visto che cmq per goderselo come dici è meglio la della serie originale, che ricordo poco e niente, o dei tre movies riassuntivi.