News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Nintendo Direct 09.02.2022

Aperto da Turrican3, 8 Febbraio, 2022, 15:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Pur di non rimasterizzare Xeno X fanno uscire di tutto  :|

Don G


Blasor

Lo sapevo io che dopo esserseli comprati nuovo Mario Strikers, i Next Level.
Specials are back ma io continuo a non accattarmelo dai tempi Cubo e proseguo.
Toh, Splatoon 3 a giugno.
Veramente Front Mission 1st? La vera notizia è il 2, non vedo l'ora.
Disney Kart, lol.
SquEnix a bomba, persino Chrono Cross. + Radical Dreamers! Ma considerato tutto, mi sa vado di youtube, avendolo già su ps1.
Cosa non è Kirby :inlove:
Klonoa mix tra il remake Wii e il 2 ps2, era leakato.
Live A Live non ci avrei mai scommesso, sorpresona.
Me lo aspettavo prima un nuovo Sports, ahah.

Don G


Blasor

Poi vedo tutto 'sto motion control e mi chiedono perché mi faccio rodere che non si riesce ad avere il puntamento motion su tutti i giochi implementato di default.
Ho già avuto il Taiko che aspettavo di più.
Cuphead retail when?
Si ma Earthbound continuamente riproposto nella versione USA macellata non lo voglio. Il 3 Nintendo, dove sta il 3? Io li strozzo.
Piste a pago di MK8 stanno bene lì.
Gran finale con Xenoblade 3. Comunque hanno palesemente mentito sulle uscite della prima metà dell'anno, lol.

Frozzo

Compro tutto, TUTTO.
Tranne disney kart, quello no.

Blasor

Direct USA uguale, sto setacciando il Jap.

3cod3

Dai, bel direct.
Un po' troppi remastered (pure da ps3 :sweat:) ma comunque bello nel complesso. :sisi:

Blasor

Prima differenza, nel Jap c'è un gioco stile 428: Shibuya Scramble che da noi non c'era, The Centennial Case.
Poi c'è un Nobunaga's Ambition vintage pare, che mi sarebbe piaciuto ma figuriamoci se si mettono a tradurlo.
Anche Loop 8, sembra un rpg/avventura grafica 3D stile quelle andavano su Wii, molto Jap, spero di ritrovarmelo è di Marvelous.
Da loro c'erano Chocobo GP e 13 Sentinels: Aegis Rim, da noi no.

Blasor

#24
In effetti remaster a pioggia, finché sono localizzazioni per la prima volta in occidente pure pure ma così...


https://twitter.com/NintendoEurope/status/1491546677936857091

Mia mai.

I Klonoa non sono esclusivi e me l'aspettavo, era leakato il rating. Live A live esclusivo per ora, non me lo aspettavo e incrocio le dita non venga ritoccato dalle solite censurine.
Front Mission idem esclusivo per ora, solo che se è semplicemente la versione DS in 3D non lo ricompro, semmai Front Mission 2 di corsa dato finalmente viene localizzato.
The Centennial Case è sempre SquEnix, per ora esclusivo pure lui assolutamente no https://nintendoeverything.com/square-enix-releasing-the-centennial-case-a-shijima-story-on-switch/


edit:
Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2022, 23:58:12
Anche Loop 8, sembra un rpg/avventura grafica 3D stile quelle andavano su Wii, molto Jap, spero di ritrovarmelo è di Marvelous.



Forse è esclusivo pure lui.


edit2:
Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2022, 23:58:12
Prima differenza, nel Jap c'è un gioco stile 428: Shibuya Scramble che da noi non c'era, The Centennial Case.



Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2022, 23:58:12Poi c'è un Nobunaga's Ambition vintage pare, che mi sarebbe piaciuto ma figuriamoci se si mettono a tradurlo.

Quasi, è l'ennesimo enhanched port di Taikou Risshiden V, per cui non arriverà mai.




edit3: neanche Chrono Cross è esclusivo: https://www.siliconera.com/chrono-cross-radical-dreamers-edition-remaster-heading-to-switch/

Turrican3

Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2022, 21:05:02
Beh, se consideri i porting o i multipiatta di titoli che prendono ps4 come piattaforma di riferimento (più o meno l'80% del mercato?), ci siamo spesso ritrovati con versioni sacrificate. Non sempre e non sempre troppo, ma ecco.

Aaaaaah aspe' fermi tutti, a me era parso ti riferissi alla roba di Nintendo. Se allarghi al multi la faccenda cambia abbastanza, al netto delle inevitabili problematiche tecniche (PS4 è più prestante, c'è poco da fare)

Solo però che in questo caso non capisco come il WiiU possa aver fatto meglio, in quel caso di lavori fatti come si deve me.ne vengono in mente pochissimi (Need for Speed su tutti)

Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2022, 23:41:51
Poi vedo tutto 'sto motion control e mi chiedono perché mi faccio rodere che non si riesce ad avere il puntamento motion su tutti i giochi implementato di default.

Perché non funziona, purtroppo. O meglio è un buon palliativo (almeno per chi lo apprezzava sul Wii) ma la necessità di ricalibrare continuamente è una bella rottura. Spero sempre in una riproposizione di un sistema equivalente ma senza questa rogna.

=======================

Ultimo, ma non meno importante, il mio parere a scoppio ritardato (filmato visionato in differita notturna :sweat:)

Direct ottimo, tanta legna al fuoco e soprattutto in uscita a breve. Unici momenti imbarazzo Switch Sports (che se proprio volevo fare la demo era meglio puntare sul tennis IMHO) ed il "Remaster" di Chrono Cross che insomma...

Sul versante opposto, Xenoblade a settembre, Mario Strikers dal nulla, Kirby sempre affascinante e poi vabbè, i DLC di Mario Kart 8 cosa gli si può dire a quel prezzo? Furto sì, ma ai danni di Nintendo. :lol:

Ed è anche giusto alla fine, uno dei migliori se non il migliore in assoluto della saga se lo merita di passare alla storia come il più venduto (e neppure di poco) dopo la partenza zavorrata dal povero - ma non del tutto incolpevole - WiiU.

Turrican3


Blasor

Neanche Loop 8 è esclusivo: https://www.gematsu.com/2022/02/marvelous-announces-juvenile-rpg-loop8-for-ps4-xbox-one-and-switch


Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2022, 09:51:54Solo però che in questo caso non capisco come il WiiU possa aver fatto meglio, in quel caso di lavori fatti come si deve me.ne vengono in mente pochissimi (Need for Speed su tutti)

Onestamente con gran parte dei porting fatti dall'occidente e dalla gen fondamentalmente precedente (certo, venivamo da Wii, per cui più concettualmente che tecnicamente), non ricordo casi eclatanti di WiiU che arrancava particolarmente nella sua versione. Meno che mai nei porting di titoli orientali. Possibile non mi siano (ancora) capitati, a questo punto.
Comunque non ho ancora notato casi in cui la versione WiiU sia tanto peggio di quella portata su Switch, tra alti e bassi per lo più equivalenti, per cui a parità ho sempre preferito la versione originale per come era stata pensata. Non a caso non ho mai ricomprato quello che già possedevo su WiiU, solo quello che non avevo già preso all'epoca.
Io penso da qualche parte ci sia un collo di bottiglia, su Switch. Non ho ancora capito se è l'architettura troppo ibrida o da tablet da sparare in HD, l'endemica pigrizia di chi ci lavora sopra Nintendo e piattaformisti di riferimento a parte, forse tutto insieme. Però non è più l'epoca dove avevamo i prodotti dedicati stile Wii, per cui sarebbe il caso di evitare o superare certe problematiche.
Con Switch "Pro", ad esempio, che si guardano bene dal cacciare. Persino il 3DS fu più fortunato sotto questo aspetto.


Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2022, 09:51:54Perché non funziona, purtroppo. O meglio è un buon palliativo (almeno per chi lo apprezzava sul Wii) ma la necessità di ricalibrare continuamente è una bella rottura. Spero sempre in una riproposizione di un sistema equivalente ma senza questa rogna.

E' vero, me lo dicesti. A parità di dover ricalibrare il Motion Plus accessorio all'epoca, preferisco sempre averlo che non averlo, però. Io il puntamento via pad per sessioni prolungate non lo reggo proprio.


Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2022, 09:51:54i DLC di Mario Kart 8 cosa gli si può dire a quel prezzo? Furto sì, ma ai danni di Nintendo. :lol:

Il mio problema è che considero ancora un furto pagare tutto ciò che prima sbloccavo giocando :look:

Turrican3

#28
Citazione di: Blasor il 10 Febbraio, 2022, 13:57:52E' vero, me lo dicesti. A parità di dover ricalibrare il Motion Plus accessorio all'epoca, preferisco sempre averlo che non averlo, però.

Su questo non ci piove. :D

CitazioneIl mio problema è che considero ancora un furto pagare tutto ciò che prima sbloccavo giocando :look:

Eh, premesso che tendenzialmente per un giocatore all'antica (o antico?! :bua:) come il sottoscritto qua sfondi una porta aperta... io credo sia opportuno anche ricordare che con questo DLC arriviamo di fatto a 100 piste, raddoppiando il numero di quelle di base già incrementato rispetto al gioco-base uscito all'epoca su WiiU. Nessun Mario Kart si è mai neppure lontanamente avvicinato a questi numeretti, per me ci sta.

Nel contesto moderno - più in generale - in termini di contenuti* e politiche prezzi ad esse correlate credo che Nintendo si comporti abbastanza bene. Non è perfetta chiaramente ma c'è di molto peggio.

* = anzi a tal proposito anche in tempi recenti mi è capitato di criticarla perchè da questo punto di vista talvolta eccedono (!!!) in modi che finiscono paradossalmente per penalizzare i prodotti, quantomeno per i miei gusti... le allungate di brodo di Luigi's Mansion 3 o di Super Mario Odyssey sono i primi esempi che mi vengono in mente ma c'è sicuramente dell'altro

Blasor

#29
La cosa bella degli annunci di Mother è far uscire Itoi a parlarne.



73 anni e non sentirli.