Soldato USA sotto tiro (checchino)! ecco il filmato integrale

Aperto da Mystic, 19 Luglio, 2005, 18:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

tempo fa  su internet girava un filmato nel quale si vedeva un soldato USA che veniva centrato in pieno da un cecchino irakeno! il soldato USA cadeva a terra..  finiva il filmato. naturalmente in sottofondo si sentivano i soliti "alllaaah achbar"

ora eccovi la versione integrale:

http://www.donttouchmyride.com/CG.wmv

:sweat: :sweat: :o :o

Turrican3


Mystic


Turrican3

Diciamo che filmati come questo (pur con tutti i dubbi del caso, l'apparenza a volte inganna  :sweat: e potrebbe tranquillamente essere uno scherzo di pessimo gusto) rafforzano i dubbi di chi si domanda perchè mai gli USA abbiano tanto a cuore le sorti di Paesi come l'Iraq...  :sweat:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2005, 21:46:48
Diciamo che filmati come questo (pur con tutti i dubbi del caso, l'apparenza a volte inganna  :sweat: e potrebbe tranquillamente essere uno scherzo di pessimo gusto)

no.. assolutamento no..

e un filmato reale.. trust me..

guarda che filmati del genere ce ne sono a centinaia.. e alcuni sono terribbili...

Turrican3

Beh... se è un filmato reale e se è stato trasmesso in versione... ehm... "director's cut" senza far vedere che il soldato non è morto ma in realtà si rialza tranquillamente, beh credo che gli USA abbiano qualcosina da spiegare a mezzo mondo...  :sweat:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2005, 22:00:40
Beh... se è un filmato reale e se è stato trasmesso in versione... ehm... "director's cut" senza far vedere che il soldato non è morto ma in realtà si rialza tranquillamente, beh credo che gli USA abbiano qualcosina da spiegare a mezzo mondo...  :sweat:

no no.. guarda che il filmato venne trasmesso dall emittenti locali "nella versione tagliata". non dagli americani..

raga.. sfatiamo un po questi luoghi comuni dove vediamo gli americani sempre coinvolti in ogni losco progetto



Turrican3

Citazione di: Mystic il 19 Luglio, 2005, 22:07:05no no.. guarda che il filmato venne trasmesso dall emittenti locali "nella versione tagliata". non dagli americani...
Beh allora mi sfugge il senso del "taglio"... volevano dimostrare quanto fossero bravi a far fuori uno degli "invasori"!?  :mmmm:

Citazioneraga.. sfatiamo un po questi luoghi comuni dove vediamo gli americani sempre coinvolti in ogni losco progetto
che ti devo dire... da quando ho visto il film di Moore forse sono un po' (troppo  :sweat:) prevenuto su certe cose...

PS: installare MSN a casa no eh?  :hihi:  :ohno:

Mystic

cmq CNN ha trasmesso il filmato "completo" con tanto di intervista etc. al marines ferito. (me sono informato  :P )

percio..

cmq turri.. ci sono tantissimi filmati che mostrano come i soldati americani vengono fatti saltare in aria o uccisi a sangue freddo dai terroristi ! ce ne sono alcuni davvero terribbili! io ho smesso di guardarli o cercarli perche mi turbavano troppo.

vedere come riescono a far cadere un elicottero usa.. poi avvicinarsi.. e trovare un superstite "ferito".. farlo alzare (a malapena si regge in piedi) e dirgli.. vai.. cammina.. non ti ammazziamo sei libero... e questo si allontana sapendo benissimo che sara l'ultima cosa che fara nella sua vita.... e di colpo loro gli sparano una decina di colpi alle spalle urlando ALLA ACHBAR... ti fa gelare il sangue!

riguardo MOORE:
imho moore riporta la realta come gli fa piacere a lui. se parleresti con un "non -moore" ti farebbe vedere una realta completamente diversa (ti porterebbe prove etc. etc.) Imho. la verita sta "nel mezzo".


Turrican3

Citazione di: Mystic il 19 Luglio, 2005, 22:54:29
riguardo MOORE:
imho moore riporta la realta come gli fa piacere a lui. se parleresti con un "non -moore" ti farebbe vedere una realta completamente diversa (ti porterebbe prove etc. etc.) Imho. la verita sta "nel mezzo".

Che la riporti come piace a lui mi sembra un'ovvietà: è come dire che quando faccio un post scrivo secondo il mio punto di vista  :teeth:

Ironia a parte, IMHO il problema sta nel fatto che la "realtà" che ci viene mostrata ben di rado è quella che è possibile vedere nel film di Moore. Alla fine (e per riportarla a casa nostra, è un po' il grosso problema del conflitto di interessi di Zio Silvio) se 9 volte su 10 ti danno in pasto un ben determinato punto di vista è più facile convincersi che le cose siano andate esattamente come ti hanno "raccontato".

Le differenze di vedute sono importanti... servono a "riflettere". Non a caso ho cominciato a pormi certe domande/interrogativi solo DOPO la visione di Fahrenheit 9/11 (che, bada bene, non sto dicendo che sia necessariamente la rappresentazione fedele della realtà di quel tragico giorno e di quel che lo ha preceduto/seguito)

Mystic

cmq mi hai glissato completamente il discorso dei filmati.. :teach:


Turrican3

Non ho affatto glissato: potevo risponderti che esistono atrocità commesse anche "dall'altro lato" (i fatti delle carceri con le torture agli iracheni ad esempio), ma secondo me non è quello del filmato, nello specifico, il problema... insomma, a fare la conta delle stronzate ci perdiamo quello che IMHO è il vero nocciolo della questione.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2005, 23:10:20
Non ho affatto glissato: potevo risponderti che esistono atrocità commesse anche "dall'altro lato" (i fatti delle carceri con le torture agli iracheni ad esempio),

ma questo nessuno lo sta negando. che i bastardono ci siano anche tra gli americani mi pare ovvio.. come in tutti i corpi militari di tutte le nazioni..

a me semplicemente da fastidio che dietro ogni cosa si veda un malefico americano che cerca di girarsi la frittata a suo piacimento.

per quello ti ho parlato di quei filmati.