News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Messaggi recenti

#91
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Sony PlayStation 5 - Threa...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 27 Marzo, 2024, 12:34:59
Citazione di: Frozzo il 27 Marzo, 2024, 12:26:00Poi a livello fisica ambientale-intelligenza nemici il margine di miglioramento è enorme, ma è accompagnato dalla potenza bruta degli hardware odierni?

Ma io direi anche, ci sono le competenze per farlo a modino e forse soprattutto, è davvero ciò che la gente desidera?
#92
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Sony PlayStation 5 - Threa...
Ultimo messaggio di Bluforce - 27 Marzo, 2024, 12:34:47
Citazione di: Frozzo il 27 Marzo, 2024, 12:26:00E qui mi chiedo in quali margini cambierebbe/migliorerebbe rispetto alla versione crossgen?
Sinceramente non saprei risponderti, per questo dico che mi farebbe piacere vedere un GT sviluppato con in mente solo PS5 invece che anche PS4.

La differenza di potenza c'è ed è notevole, i margini per fare qualcosa di decisamente migliore (e non dico soltanto a livello estetico) ci sono secondo me.

Con PS4 e One si faceva presto a raggiungere il limite computazionale della CPU.

P.S.
Sulla simulazione accurata dei danni estetici e meccanici c'ho messo una pietra sopra da un pezzo :hihi:
#93
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 27 Marzo, 2024, 12:33:13
Citazione di: Parsifal il 27 Marzo, 2024, 11:40:21Anche sta storia detta da non so chi del settore che i costi di sviluppo dei videogiochi stanno diventando davvero esosi, non so, magari mi sbaglio, solo nintendo al momento sembra sempre per i caxxxi suoi seguendo la sua politica.

Se ne parla da secoli dei costi dei AAA ahimè, che la tematica ricorra sempre più spesso temo non sia proprio un buon segno...

Nintendo se la cava meglio perchè sostanzialmente di AAA ne sforna boh, forse neppure una decina a generazione (e sono assai generoso), TUTTO il resto dei suoi prodotti è di gran lunga più "sostenibile". Ma non sono del tutto immuni neppure loro alla problematica dei costi, le cose sono molto, molto diverse rispetto a un 15-20 anni fa.
#94
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Sony PlayStation 5 - Threa...
Ultimo messaggio di Frozzo - 27 Marzo, 2024, 12:26:00
Citazione di: Bluforce il 27 Marzo, 2024, 08:07:08Per dire, a me un GT sviluppato appositamente per PS5 farebbe piacere vederlo.

E qui mi chiedo in quali margini cambierebbe/migliorerebbe rispetto alla versione crossgen? Ho la sensazione che in attesa di una qualche nuova tecnologia (path tracing+AI diffusa? Boh) si sia un po' raggiunto un certo limite almeno a livello grafico. Poi a livello fisica ambientale-intelligenza nemici il margine di miglioramento è enorme, ma è accompagnato dalla potenza bruta degli hardware odierni?
#95
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Parsifal - 27 Marzo, 2024, 11:40:21
Ho come l'impressione che il mondo dei vg comincia ad avviarsi verso una rivoluzione (e magari ci vorrà anche qualche anno)...quello che potrebbe approdare lì, quell'altro pure, una sorta di globalizzazione. Anche sta storia detta da non so chi del settore che i costi di sviluppo dei videogiochi stanno diventando davvero esosi, non so, magari mi sbaglio, solo nintendo al momento sembra sempre per i caxxxi suoi seguendo la sua politica.
#96
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 27 Marzo, 2024, 11:04:29
[OT]

Per mero dovere di cronaca, QUA la fonte della rogna da me riscontrata all'epoca in Control versione PC GamePass, tweet ufficiale dell'assistenza 505 Games.
#97
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Sony PlayStation 5 - Threa...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 27 Marzo, 2024, 10:50:41
Citazione di: Order of Dagon il 27 Marzo, 2024, 09:53:09Abbiamo finalmente delle console che reggono i 60 FPS

Che poi non è quello il problema, non lo è MAI stato.

Nel senso che avevamo giochi a 60fps anche decenni addietro e viceversa, qualsiasi hardware presente (e futuro!) può essere messo in ginocchio col "giusto" (in questo caso, sbagliato :D) carico computazionale.

Intendiamoci, questo non significa certo che possiamo far girare Crysis sul Commodore64, quanto piuttosto che evidentemente si tende spessissimo a fare il passo più lungo della gamba, non necessariamente per imperizia di chi scrive il codice - anzi direi che è forse l'ultimo dei motivi - ma tant'è, "lo aspetto sulla Pro" sta diventando l'equivalente di "girerà meglio sulla mia prossima CPU/GPU" del mondo PC. E non son sicuro che sia un bene.
#99
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Bluforce - 27 Marzo, 2024, 10:43:37
Ci colpa UWP.

Da quando poi hanno aperto lo Store alla roba Win32, ci sono meno problemi.
#100
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [17]
Ultimo messaggio di Bluforce - 27 Marzo, 2024, 10:40:17
Questo mai visto.