News:

in collaborazione con:

Menu principale

Messaggi recenti

#41
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Buds95 - 10 Maggio, 2024, 09:56:14
Citazione di: Blasor il  9 Maggio, 2024, 20:31:17Ma io non concepisco proprio un'azienda che muove i soldi muovono queste "faccia la buona" raga, scusatemi tanto, è tutto lì il discorso :asd:

Senza voler divagare troppo mi limito a dire che, a mio modo di vedere, la "bontà" come romanticamente intesa non esiste, figuriamoci tra le aziende :bua:
Però nell'ottica delle aziende ci sono alcune che vengono viste come più buone di altre: EA non è percepita allo stesso modo di CDP, per buttarla su due estremi.
Nonostante entrambe competano nello stesso mercato e abbiano lo stesso obiettivo.
#42
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 10 Maggio, 2024, 09:44:24
Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2024, 08:43:24Scusate il ritardo, ma in merito alle politiche pro-consumer di Microsoft con Xbox, non si può far finta che non esistano.

Assolutamente, credo però che il punto sia che una valutazione "onesta" (virgolettato d'obbligo!) delle politiche aziendali nei confronti dell'utenza si può fare solo a regime dopo che hai superato o quantomeno colmato il ritardo rispetto a chi domina.

Perchè quando le cose vanno male venire in contro all'utenza è indispensabile per recuperare terreno ed è quindi di gran lunga più semplice fare bella figura. Mi piace sempre ricordare a titolo di esempio quella Nintendo che in era WiiU regalava un gioco di fascia alta a chi acquistava Mario Kart 8. Una cosa che oggi fa sbellicare dalle risate per quanto è a dir poco improponibile una volta che si è ribaltato il contesto di mercato, ma non erano santi allora e non sono stronzi oggi. Beh oddio forse per qualcuno un po' stronzi oggi lo sono ma penso ci siamo capiti. :hihi:
#43
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico voci/notizie n...
Ultimo messaggio di Bluforce - 10 Maggio, 2024, 09:35:28
Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2024, 09:31:33Eh, vedi sopra e soprattutto vediamo come vanno le cose.

Se (ed è un colossale SE) tutto quel che si dice è vero o ci si avvicina abbastanza, questa macchina potrebbe ritrovarsi in una condizione persino migliore rispetto al predecessore.
Assolutamente d'accordo.

La mia era solo una constatazione tecnica fine a se stessa.

Come ho già scritto, la decisione Nintendo di uscire dalla corsa all'hardware è stata una genialata. Pura.
#44
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [18]
Ultimo messaggio di Bluforce - 10 Maggio, 2024, 09:32:45
Alla seconda pure io.

Ce l'ho anche in libreria Steam. Prima o poi mi ci dedico :sisi:
#45
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico voci/notizie n...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 10 Maggio, 2024, 09:31:33
Citazione di: Blasor il  9 Maggio, 2024, 20:35:53Per cui non brasano nulla e si riparte, per i contenuti online.

Eh vediamo l'effettiva implementazione.
C'è sempre la possibilità, conoscendoli, che optino per la scelta peggiore. Peggiore per noi utenti. :hihi:

Citazione di: Eksam il  9 Maggio, 2024, 22:51:55Io la voglio a livello di potenza sfigata solo per far schiumare di rabbia i tizi che non l'avrebbero comprata comunque. :inlove:

Effettivamente. :lol:

Citazione di: Frozzo il  9 Maggio, 2024, 23:14:06Beh spe, io parlo per le terze parti

Ma è un discorso ahimè fatto mille volte, premesso che Switch ha a mio parere ampiamente dimostrato che volere è potere con una sfilza immane di conversioni "impossibili", il mercato Nintendo è secondario per il 90-95% degli sviluppatori e davvero, non c'è nulla che possa cambiare le cose finchè Sony domina.

Le cose andranno come sono sempre andate, avremo se va bene rilasci simultanei con la versione Switch 2 tecnicamente più povera ed affidata ad un team diverso da quello principale. Questo chiaramente sempre se e solo se la macchina riscuoterà un successo comparabile a quello di Switch. Ma non è lì che si gioca la partita.

Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2024, 08:47:40Console che uscirà già vecchia, e questo lo sapevamo.

Eh, vedi sopra e soprattutto vediamo come vanno le cose.

Se (ed è un colossale SE) tutto quel che si dice è vero o ci si avvicina abbastanza, questa macchina potrebbe ritrovarsi in una condizione persino migliore rispetto al predecessore.
#46
Off Topic / Re: L'angolo dei motori [13]
Ultimo messaggio di Bluforce - 10 Maggio, 2024, 09:31:19
Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2024, 12:42:03Ma a tal proposito (e tanto per cambiare) è una mia percezione errata che Ford sia in caduta libera?

Cioè davvero ne vedo pochissime rispetto ad un tempo. :sweat:
La tua percezione è a quanto pare sostenuta dai numeri di aprile (-10%):
https://www.quattroruote.it/news/mercato/2024/05/02/mercato_auto_italia_aprile_2024.html

Io penso che la loro idea di concentrarsi sulle cosiddette "world car" avrà in Europa conseguenze negative. Ma magari recuperano in altri mercati.
#47
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [18]
Ultimo messaggio di Frozzo - 10 Maggio, 2024, 09:29:09
#GuessTheGame #727

🎮 🟥 🟩 ⬜ ⬜ ⬜ ⬜

#Gamer
https://guessthe.game/p/727

Alla prima volevo rispondere Windows 95  :sisi:
#48
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Bluforce - 10 Maggio, 2024, 09:14:36
Mi accorgo stamattina che MS ha aggiunto la "protezione serie" a Microsoft Rewards.
Così se per qualunque motivo si salta un giorno di attività, non si perde la serie di giorni consecutivi.

Si possono perdere fino a 14 giorni.

P.S.
Anche Microsoft Rewards andrebbe messo fra le cose pro-consumer :asd:
#49
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [PC] Consigli per gli acqu...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 10 Maggio, 2024, 09:06:33
Prima o poi devo fare qualche test, col recente passaggio al Ryzen 5600G il muletto qualcosina dovrebbe riuscire a farla girare più che discretamente. :gogogo:
#50
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [PC] Consigli per gli acqu...
Ultimo messaggio di Bluforce - 10 Maggio, 2024, 08:57:13
Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2024, 10:51:02Ciò detto, oramai è più di un decennio che sto su Linux per le robe extraludiche.
La cosa buona è che adesso Linux può anche essere usato per le robe ludiche.

Certo non è un passaggio "indolore", però sono stati fatti passi da gigante (sempre grazie Valve).
Segnalo la recente disponibilità di Proton 9:
https://videocardz.com/newz/valve-releases-proton-9-0-1-new-games-support-multi-core-improvements-nvidia-nvapi-enabled-by-default