News:

in collaborazione con:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Parsifal

#1
Ho letto che è stato qualcosa di meraviglioso, sono indeciso se guardare sti episodi o aspettare la seconda parte.
#2
Su steam speciale promozione per i giochi di corsa.https://store.steampowered.com/category/racing/
Ho preso Assetto Corsa compresi tutti i contenuti aggiuntivi poco sotto gli 8 euro, @Bluforce ne vale la pena?
#3
Addirittura, sono curioso di sapere quanto l'occhio umano riuscirà a percepirne le differenze.
#4
Off Topic / Re: [PRIME VIDEO] - Film e serie Tv
24 Maggio, 2022, 00:50:26
Citazione di: andreverts il 20 Maggio, 2022, 11:00:21- Knock Knock

Premessa: a me piace Eli Roth, ma capisco che è uno di quei registi polarizzanti e i pareri sui suoi film sono spesso in contrasto tra gli adulatori e i detrattori. Ho invece un debole per Keanu Reeves, quindi ammetto che mi sono incuriosito e l'ho visto solamente perché ho letto il connubio di questi due nomi.

Non avevo aspettative, ma in realtà si è rivelato tutto più interessante del previsto, soprattutto quando vedo che si riesce a creare una storia interessante con poco e partendo da una situazione molto semplice.

Lo spettro della tematica trattata è delicato e sottovalutato, ma (finalmente e a ragion veduta) è posta sotto i riflettori la situazione di impotenza di un uomo adulto di fronte a un potenziale caso di accusa di violenza su minori. Durante tutto l'arco del film è palpabile un forte senso di tensione che è davvero ben gestito e ti ribalta addosso la naturale immedesimazione in Evan, tant'è che lo sfogo disperato in cui esplode verso il finale esprime esattamente quello che era anche il mio pensiero arrivato a quel punto.

Dipinge in maniera cruda la trasformazione della preda in predatore, il principio della rovina (Genesis è anche il nome di una ragazza) del concetto legislativo del "buon padre di famiglia", fino al delirio di coloro che si sentono intoccabili e senza nulla da perdere, nonché il gusto di rovinare, umiliare e schiacciare il "nemico"; dall'altro lato c'è invece il disagio dovuto alla perdita progressiva di controllo che parte da una singola situazione e precipita esponenzialmente sulla vita intera, ormai distrutta al termine di tutta la vicenda: perché non importa quello che Evan possa dire alla famiglia come in tribunale, ormai è tutto irrimediabile e solo noi spettatori sappiamo come siano andate effettivamente le cose e, in fin dei conti, capiamo che la pena non è affatto proporzionale al "peccato". Questa è la chiave che dovrebbe spingerci ad andare a fondo nelle cose e non limitarci alle etichette televisive che ormai sono tabù.
L'inganno (perché di questo si tratta) orchestrato ai danni di Evan si conclude anche con la beffa finale che sancisce la sua fine metaforica.

Per quanto mi riguarda, complimenti a Eli Roth per questo film coraggioso che sono sicuro si ispiri a tanti casi di persone messe alla gogna per situazioni analoghe (qui estremizzate), nonché alla capacità che ha di suscitare immedesimazione (azzeccatissima la scelta di Keanu Reeves che è in generale riconosciuto come un "buono" ed enfatizza la posizione del suo personaggio), sconforto (gli "innocenti" che perpetrano del male gratuito) e dibattito.

Brevissimo su Eli Roth, coraggioso e con talento. Del film da te citato ho apprezzato piú il finale alternativo....eh si, per una questione di "giustizia".
Hostel sicuramente il migliore per quanto mi riguarda, ma ho un pò di rammarico per The Green Inferno, perchè lo splatter poteva esser suddiviso meglio all'interno del film mentre la scena doc è quella...vabbè per chi ha visto il film originale senza quei minuti censurati (successivamente fu mandata cosí) sa a cosa mi riferisco.
#5
Ho visto la seconda parte (dell'ultima stagione) de L'attacco dei Giganti, mi è piaciuta piú della prima, ora bisognerà aspettare il prossimo anno per l'ultimissima parte conclusiva.
#6
Citazione di: Bluforce il 23 Maggio, 2022, 07:44:00Incredibile in zona salvezza.
La Salernitana rimane in A perdendo 4-0 contro l'Udinese perché il Cagliari non va oltre lo 0-0 contro il Venezia.

E mi fa piacere per la Salernitana, se lo meritava dopo il grande recupero in questa ultima parte di stagione.
#7
Citazione di: Bluforce il 21 Maggio, 2022, 18:58:00Mbappè rimane al PGS per 300 milioni alla firma e 100 l'anno per tre anni.



Ehh il calcio del popolo (cit.)
Cifre surreali.
#8
Citazione di: Blasor il 16 Maggio, 2022, 21:59:45Dato sono rimasto indietro: l'alternativa per muoversi all'interno di uno spazio non automaticamente, attualmente, qual'è? Camminare/correre sul posto?

Diciamo di si, per home gaming, tutta roba costosa, piú o meno sperimentale o di nicchia, alcuni anche sciocchi.
Che poi con il 6dof (cerca pure su google nel caso non sai) il movimento su tutte le dimensioni è chiaramente possibile, tanto che esistono delle laser game vr, anche in Italia......in futuro chissà immagino sempre ad esperienze neurali, almeno io ci spero...
Questo di kat non sembra male poi dai video come implementazione, io di questa azienda ho una periferica, una sorta di sensori su caviglia e busto, saltelli sul posto cosí cammini/corri...provato solo una volta e trovato abbastanza stupidotto.
#9
Non è manco il primo.
#10
Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2022, 23:39:32Perdonate la banalità ma quando vedo 'ste robe la prima cosa che mi viene da pensare è che con quel numero sterminato di stelle e pianeti da qualche parte deve per forza esserci qualcosa di vivente.

Il che è allo stesso tempo inquietante e meraviglioso per quel che mi riguarda. :D

Vabbè stesso mio identico pensiero, non è banalità, penso sia logica, che non ha nulla a che fare con...."ho avvistato un ufo" e cose di questo tipo.

Inquietante e meraviglioso è già di per se lo spazio, l'universo, chiamalo come vuoi.
#11
Affascinante.
Che poi parliamo sempre di Sagittarius A...e mi viene in mente Elite Dangerous e quel lungo viaggio che avrei dovuto intraprendere a furia di salti con una nave che avrei dovuto acquistare e che però non ho mai fatto  :inlove:
#13
Off Topic / Thread calcio stagione 2021/22 [4]
12 Maggio, 2022, 00:20:22
La peggiore Juve dal 2010, Allegri sempre piú in involuzione ormai, al di là dell'arbitraggio discutibile la partita l'avevi in mano, e invece niente, ennesimi cambi conservatori che ti si ritorcono contro..

=======================================

EDIT by Turry - modifica suggerita ed impostata da Reiz

Qui sotto, ogni giorno, le prime pagine dei quotidiani sportivi automaticamente generate.

   
#14
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] FIFA 22
12 Maggio, 2022, 00:11:47
Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2022, 21:03:44Era il dubbio atroce di prima. :sisi:

Ma è mero intuito, se ha altri significati io li sconosco. :D

Ah ecco no, mi riferivo appunto al significato in oggetto nei due post sopra, ora penso che possiamo chiudere l'ot  :asd:
#15
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] FIFA 22
11 Maggio, 2022, 20:27:13
Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2022, 15:15:37No la i è corretta... se vuoi dire quello a cui pensavo io s'intende (credo sia traducibile abbastanza fedelmente con "cretino"/"sprovveduto", ma qua evoco il buon @Bluforce che sicuramente ne sa di più :D )

Ma ti riferivi a questo?? Io pensavo ad altro  :look: