News:

in collaborazione con:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Turrican3

#1
Posso pronunciarmi sul quando: mai. :asd:

No seriamente, mi pare un tantino fuori dal mondo. Ma lieto di essere smentito se qualcuno ne sa di più.
#2
Citazione di: Bluforce il Oggi alle 11:57:59Se solo avesse avuto un minimo di testa sarebbe stato un top assoluto.

Condivido, un talento che avrebbe potuto arrivare molto, molto in alto.
#3


'mmazza che goal che ha fatto Balotelli. :o  :D

Dodicimila doppi passi, povero difensore. :lol:
#4
[semiOT]

Mi si è aperto* un mondo... no ma che dico, un universo con questo software per la progettazione elettronica. :o 

Non è solo il fatto che è totalmente gratuito (perlomeno nella versione che sto utilizzando, con limitazioni ben superiori a quel che sono in grado di realizzare al momento), dato che tale caratteristica è propria anche di altri prodotti, quanto piuttosto - e soprattutto - l'immane intuitività di utilizzo. Non oso pensare dove si possa arrivare quando si hanno conoscenze già un pelo superiori alle mie, pressochè nulle.

In altre parole: aiuto. :|

* = questo chiaramente assieme alle svariate aziende che realizzano PCB on demand, per tacere delle possibilità di fai-da-te con le macchine a controllo numerico...
(ovviamente sì, ci sto facendo un pensierino... l'ho già scritto "aiuto" mi pare!? :D)
#5
https://www.videogameschronicle.com/news/geoff-keighley-says-to-expect-less-third-party-showcases-this-summer/

Keighley dice che per quest'anno dobbiamo aspettarci un numero inferiore di eventi terze parti.
#7
Citazione di: Blasor il 22 Maggio, 2022, 21:19:37Se va male il calcolo viene fatto sul valore di oggetto + spedizione e altre varie ed eventuali operazioni doganali potrebbero tirare fuori dal cilindro.

[OT]
Questo purtroppo è un viziaccio di FedEx ad esempio. :|

Ai tempi in cui ordinavo relativamente spesso dal fantastico gamesuniverse/cduniverse negli USA mi dava sui nervi in modo indicibile: oltre una certa soglia di spesa infatti (se non ricordo male gratuitamente) la spedizione passava in automatico da sistema postale a corriere espresso, appunto con FedEx.

Ora, che questo implicasse in automatico dogana assicurata era ovvio e ci poteva anche stare (coi corrieri si sa che è così) ma che il computo di dazio e IVA avvenisse su un importo semi-forfettario presunto stabilito da loro che andava a sommarsi al valore della merce anche no. :|

E se non vado errato a un certo punto ci han ficcato anche altri 10 euro di spese amministrative. Un salasso! :|

In sostanza si creò il paradosso che neppure conveniva fare acquisti in comunella, per il rischio di pagare un botto di soldi: meglio l'aleatorietà totale della classica busta gestita da Poste o, in seguito, puntare su Amazon con le spese di importazione certe e prepagate (sempre che l'articolo desiderato si potesse spedire in Italia - spesso coi prodotti Sony, all'epoca quelli che acquistavo più di frequente in versione import - NON era così :'( )
#8
Citazione di: AntoSara il 23 Maggio, 2022, 10:33:42Speriamo.. Situazione allucinante.

Mi rendo conto che non faccio statistica (una persona non vuol dire niente, men che meno una che gira poco per negozi come il sottoscritto) ma continuo a rimanere abbastanza basito dal non avere ancora visto UNA scatola che sia una di PS5 e Xbox Series X.

Per dirla tutta ieri (da Euronics) la sezione Xbox non c'era proprio, a meno che non mi sia clamorosamente sfuggita. :o  :|
#9
Citazione di: Bluforce il 21 Maggio, 2022, 18:58:00Mbappè rimane al PGS per 300 milioni alla firma e 100 l'anno per tre anni.

Si deve rivedere il sistema calcio IMHO, queste robe non hanno senso. Ma neppure se si parla "solo" dei 30/40 milioni l'anno di Ronaldo alla Juve eh, capiamoci. Mah.


Citazione di: Bluforce il 22 Maggio, 2022, 07:08:53l'Atalanta perde 0-1 e finisce fuori dalle coppe europee.

Che involuzione! :|


CitazioneP.S. Dybala ha giocato.

Ma ben pochi se ne sono accorti. :bua:

Anche se va detto che vale per quasi tutta la squadra. :'(
#10
Off Topic / Re: [TRASH] Ciao, 2020! & 2021!
21 Maggio, 2022, 07:24:40
Non ho visionato (però ne avevo sentito parlare) ma sulla fiducia hanno già vinto tutto gli ideatori del programma anche "solo" con quei fermo immagine che sono stati scelti per i video. :o  :lol:

EDIT no vabbè ho avviato il primo video...

Crema de la soda :o
Quattro puttane :o  :o  :o
Ornella Buzzi :inlove:

Blasor non puoi farmi questo, ho altro da fare nel fine settimana  :lol:  :asd:
#11
Sembra sempre più Star Wars. Un vecchio Star Wars beninteso. E il cerchio si chiude. :asd:
#13
https://twitter.com/DisneyPixarIT/status/1527665468533706752

Al momento non posso guardare quindi spero che il trailer sia nuovo. :D
#14
Off Topic / Re: Vangelis R.I.P.
20 Maggio, 2022, 16:29:58
Citazione di: andreverts il 19 Maggio, 2022, 23:26:19Una colonna sonora è "muta", deve cogliere il segno solamente con la sua forza espressiva, sono sempre stato dell'idea che la carica emotiva è di tutt'altro livello rispetto a una canzone.

Io ho sempre pensato che contribuisca un bel po' anche il fatto di associare alla musica le immagini - e viceversa - o quantomeno noto su me stesso (!!) che questo accade abbastanza di frequente.

Qualche tempo fa ad esempio ho preso (dal Giappone) una OST di un videogioco perchè avevo paura di avere difficoltà a trovarla in futuro ed avevo apprezzato il lavoro fatto nel prequel.

Ok, magari ci mette un po' del suo perchè a mio parere è in buona parte abbastanza derivativa e ricorda tanto la precedente... cionondimeno pur non potendola affatto definire brutta, non mi fa lo stesso effetto e sono abbastanza convinto che questo sia legato al fatto che il suddetto videogioco non l'ho ancora di fatto iniziato.

Credo che l'accoppiata musica/immagini sia di una potenza che ha del clamoroso, non ho vergogna a dire che ci sono parecchie colonne sonore che riescono a commuovermi.
#15
Ho sempre nutrito il sospetto che tutta la catena potesse essere "responsabile" quindi ci metterei dentro anche la macchina sorgente.

Ad oggi la mia migliore esperienza è stata quella di Amiga CD32, veramente impressionante (l'avrei tranquillamente confuso con RGB)

Amiga CD32 del quale peraltro scopro oggi* esistere, almeno dagli schemi elettrici - mai vista nè sentita dal vivo - di una revisione della scheda madre con una diversa uscita video, sempre miniDIN ma con più pin, che includeva anche RGB. :o

* = gli schemi suddetti li possiedo da un pezzo, ma soltanto oggi ho scoperto questa differenza perchè sono andato a guardarli in cerca di... ispirazione :D