Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Nessark il 14 Aprile, 2011, 22:03:14

Titolo: Project Cafè/Wii2 - OLD Rumours thread
Inserito da: Nessark il 14 Aprile, 2011, 22:03:14
UPDATE by Turry:

CitazioneApril 25, 2011

To whom it may concern:

Re: Wii's successor system

Nintendo Co., Ltd has decided to launch in 2012 a system to succeed Wii, which the company has sold 86.01 million unit on a consolidated shipment basis between its launch in 2006 and the end of March 2011.

We will show a playable model of the new system and announce more specifications at the E3 Expo, which will be held June 7-9, 2011, in Los Angeles.

Sales of this new system have not been included in the financial forecasts announced today for the fiscal term ending March 2012.

http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2011/110425_4e.pdf

Con una scarna press release, nel contesto dell'odierno rilascio dei risultati finanziari dell'anno fiscale conclusosi a marzo 2011, Nintendo ha confermato ufficialmente l'uscita di una nuova home console il cui lancio è previsto nel 2012.

Il successore del Wii sarà presente in forma giocabile all'E3, durante il quale saranno diffuse ulteriori informazioni sulle specifiche.

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7282.msg94026#msg94026

/END UPDATE by Turry

=======================================

ORIGINAL POST

Leggo ora su NeoGAF (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=427412) che molti siti confermano questo "annuncio" che Nintendo farà all'E3 2011.  :o
Si parla di retrocompatibilità con i giochi Wii, grafica migliore di 360 e PS3, ma si dice anche che forse non sarà solo un "Wii in HD".

Citazionefonte: ign.com

Multiple sources have confirmed to Game Informer that Nintendo will reveal a new console between now and E3 2011 in June.

Game Informer's sources say the console is capable of running games at "HD resolutions," though it is unclear whether not it will be as powerful as Xbox 360 and PlayStation 3. Our sources have said the console's power will be greater than or equal to the PlayStation 3. Nintendo is reportedly showing the console to publishers to garner interest for a late 2012 launch.

Sources tell IGN that Nintendo will release a pre-announcement this month with a full reveal expected at E3. Sources say the console will be backwards compatible with current Wii software.
http://wii.ign.com/articles/116/1161875p1.html


Io già non vedo l'ora di gustarmi l'E3 con tanto di pop corn. :D
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 14 Aprile, 2011, 22:35:55
Non ci scommetto un soldo bucato sull'annuncio, ma hai visto mai...
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 15 Aprile, 2011, 08:50:23
Citazione di: Shin Daisuke il 14 Aprile, 2011, 22:03:14molti siti confermano questo "annuncio" che Nintendo farà all'E3 2011.

Dicono anche qualcosina in più, ovvero che potrebbe arrivare un "pre-annuncio" (stile 3DS, cioè quattro righe di testo?! :hihi:) durante questo mese.

E putacaso, tra una decina di giorni (il 25 per l'esattezza) ci sarà il consueto rilascio dei dati dell'anno fiscale appena chiuso... :look:
Boh, vedremo.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 15 Aprile, 2011, 08:59:54
CitazioneWhat's most exciting about the Wii successor however is its all-new controller, which industry sources have indicated is not simply an upgraded Wii Remote, and will even feature a built-in HD screen.

Our sources did not specify whether or not the controller displays will feature any other functionality, such as that of the DS's touch screen, but it's easy to imagine the sort of innovation an extra screen could bring to Wii 2 games.

"Nintendo's plans sound unreal," one source said. "Publishers are already planning launch titles and it's all very exciting.

"The hardware is even more powerful than current HD consoles and backwards compatible with Wii. The controller will be all-new and has a HD screen on it."

http://www.computerandvideogames.com/298241/news/wii-2-has-all-new-hd-controller-out-2012-sources/

UPDATE:

I rumour impazzano da ieri sera, e gli ultimissimi aggiornamenti dalle testate di settore parlano addirittura, oltre che di retrocompatibilità Wii, anche di un nuovo pad con touch screen incorporato (ad alta risoluzione). Lancio previsto nel 2012.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Joe il 15 Aprile, 2011, 09:32:32
Speriamo sia vero, non vedo l'ora.  :bowdx:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: SilentBobZ il 15 Aprile, 2011, 10:40:04
Via alle previsioni :

"Alcune novità di Wii 2 potrebbero essere un controller migliore – migliore di PlayStation Move –  e un sensore di movimento che superi in accuratezza anche Kinect.
Nintendo Wii 2 dovrebbe essere dotata anche di un drive Blu-ray, un velocissimo processore quad-core e, a sorpresa, un proiettore a LED integrato per usarlo senza tv (Figo  :lol: ) "
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Frozzo il 15 Aprile, 2011, 11:23:42
Per me stavolta fanno gli sboroni e ci infilano un Pentium II con una Voodoo 2 16MB. E uscita HDMI.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 15 Aprile, 2011, 12:36:56
Citazione di: Frozzo il 15 Aprile, 2011, 11:23:42E uscita HDMI.

Un tocco di classe, con quella configurazione! :hihi:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Giulo75 il 15 Aprile, 2011, 14:37:06
Citazione di: Frozzo il 15 Aprile, 2011, 11:23:42
Per me stavolta fanno gli sboroni e ci infilano un Pentium II con una Voodoo 2 16MB. E uscita HDMI.
Addirittura? Costera' 999 dollari al lancio. :hihi:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Mystic il 15 Aprile, 2011, 14:40:17
Citazione di: Giulo75 il 15 Aprile, 2011, 14:37:06
Addirittura? Costera' 999 dollari al lancio. :hihi:
ehm.. volevi dire 9.99 dollari al lancio?  :hihi:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Reiz il 15 Aprile, 2011, 15:27:36
ecco i primi mock up

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi3.photobucket.com%2Falbums%2Fy88%2Fshinnaruto%2FWii2_CC.jpg&hash=6004bfe40a37e78a85183b989349602a4cf00045)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi56.tinypic.com%2F288pfly.jpg&hash=44ee6e96c55cac0c5bd088ad4db66a4552273228)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: gerzam il 15 Aprile, 2011, 16:54:50
Citazione di: Turrican3 il 15 Aprile, 2011, 08:59:54

I rumour impazzano da ieri sera, e gli ultimissimi aggiornamenti dalle testate di settore parlano addirittura, oltre che di retrocompatibilità Wii, anche di un nuovo pad con touch screen incorporato (ad alta risoluzione). Lancio previsto nel 2012.

...addio multiplayer in locale... con un pad che costerà più della console... :teeth:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Giulo75 il 15 Aprile, 2011, 19:11:36
Citazione di: Mystic il 15 Aprile, 2011, 14:40:17
ehm.. volevi dire 9.99 dollari al lancio?  :hihi:
Chi Nintendo? Apple e M$ al confronto sono delle onlus. :D
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 17 Aprile, 2011, 10:20:11
Ancora aggiornamenti vari & variegati via Neogaf:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=427412

EDIT 12:

Corrections:

CitazioneController
- 6" touchscreen, not HD, not multitouch
- D-Pad, L, R, two triggers, others
- 'Front-facing camera'
- A sensor roughly analagous to the Wii sensor bar is incorporated in the controller - i.e. some kind of IR beacons/transmitters. Purpose isn't clear.

Specs
- Custom triple-core PowerPC
- AMD/ATI GPU. 'Probably' derived from R700 series.
- RAM unknown
- Developer quotes: graphics capabilities "roughly equal to those of the Xbox 360", performance "over the Xbox 360, but just a notch"

Misc
- One other 'huge surprise' about the system

Taken from:

http://www.01net.com/editorial/531660/project-cafe-la-wii-2-de-nintendo-aura-une-tablette-pour-manette/

http://www.01net.com/editorial/531680/project-cafe-ce-qui-reste-a-eclaircir-a-propos-de-la-wii-2/

CitazioneSeems like mostly:

- Sensor bar being built into the controller is a mistranslation. It seems there will be one very similar to the Wii.
- Backwards compatibility is completely unconfirmed, but the site speculates it will be possible because of the similar architecture.
- Blu-ray is not confirmed and hasn't been brought up by their sources, which seems odd to me as that is kind of a big point to notice.
- Just a "notch above Xbox 360" and not "significantly more powerful" as reported by IGN.

CitazioneUpdate 10 is the problem. CVG is writing that the french site confirms GPU and Ram and lists specs. The reality is the french site says:

CitazioneRAM: unknown. It would be logical that it is a unified RAM, like the 360, with a minimum of 512 MB

GPU:

CitazioneGraphics processor: AMD (ATI) - probably a series R700, with a shader (for managing the effects) more recent than the Xbox 360 (probably version 4.1).

CVG takes speculation and is reporting it as fact. We really have no clue of any specs

EDIT 11:

Citazione di: EdgeUbisoft studios have had development kits “for months”, motion-sensing “better than Move”; announcement at E3?

Sources have this morning confirmed reports that Nintendo has a successor to the Wii in the works, telling us that thirdparty studios including those of Ubisoft, Activision and Electronic Arts have had development units of the new hardware for months.

They have also claimed that the system retains motion control, with capabilities that are “better than Move”, meaning that they boast higher fidelity. We do not yet have word on whether or not its motion-controlled solution introduces a camera.

Source: http://www.next-gen.biz/news/sources-confirm-more-details-on-wii-successor

Citazione di: VG247The site [from the specs post below] also concurs that the controller is a touch tablet, with moderate , sub-HD graphic output with a single-touch 6-inch screen, a front camera which acts as a Wii sensor bar, two d-pads, two bumpers, and possibly more than two triggers.

Source: http://www.vg247.com/2011/04/14/report-nintendo-to-announced-wii-successor-at-e3-in-june/

EDIT 10:

Important Note: The R700 is the Radeon 4000 HD series. The Xbox 360's GPU is based on the R500 (an upgraded Radeon X1900 variant with some R600 features) for comparison.

Citazione di: CVGWii 2 is 'Project Café', says report - tech specs, controller details claimed
Friday 15-Apr-2011 3:01 PM New console to be 'a bit more powerful than 360'

As if you haven't had enough today, the latest Wii 2 rumour report has emerged - and it's a big one, claiming tech specs and controller details for the not-so-secret-anymore Nintendo console.

French site 01net, which previously released the NGP specs long before any official announcement, has backed up widespread claims that Nintendo will reveal its next console at E3 this year.

It's also backed up CVG's scoop that the console's controller will feature a built-in high-resolution screen.

According to the latest report, 'Wii 2' is being internally referred to as 'Project Café', and sports architecture similar to that of the Xbox 360, "but a bit more powerful".

It says the console will include a custom IBM PowerPC CPU with three cores, a GPU from the ATI R700 family with a shader unit at version 4.1, and at least 512Mb of RAM.

This would of course make HD console ports very easy for developers, but 'Project Café' will also include backwards compatibility with both the Wii (including all peripherals) and GameCube games, it's said.

The controller has a six-inch touch screen, a front-facing camera, D-Pad, two bumpers, two triggers and "possibly more," and can allegedly be used as a Wii sensor bar.

Late 2012 is the release date, and another "big surprise" about the console is set to be revealed at E3, the report concludes.

As always consider this a strong rumour for now, but it's a good source indeed.

Source: http://www.computerandvideogames.com/298348/news/wii-2-is-project-caf-says-report-tech-specs-controller-details-claimed/

EDIT 9: Jim Reilly - New Nintendo controller allows players to stream entire games to the device from the console - like a miniature television."

https://twitter.com/jimreilly/status/58991231140773889

EDIT 8: Jim Reilly - There will be first and third party "Wii 2" games at E3. No clue if they'll be playable.

https://twitter.com/jimreilly/status/58948527677648896

EDIT 7: Jim Reilly - Dual analog sticks on the controller. Can stream game content from the console. Not sure if it'll be full games, mini-games, or apps.

https://twitter.com/jimreilly/status/58952595657596929

EDIT 6: IGN article updated to report screen on controller will have touch capability.

CitazioneAdditional sources informed IGN the screen has touch capability.

=============================================================

Ho omesso alcuni dei rumour più vecchi perchè le informazioni più recenti sembrano apportare un briciolo di chiarezza in più. Ammesso che in un thread di rumour si possa parlare di chiarezza. :hihi:

Allora ricapitolando, sembra che la novità più importante sia l'inclusione di un touch screen da 6 pollici (ma non HD, nè multitouch) nel pad, che sarebbe anche dotato di doppio stick analogico nonchè di alcuni LED simili a quelli presenti nella barra sensore (che peraltro non è per niente un "sensore", ma ormai tutti la conoscono come "sensor bar" e quindi pazienza... ci adattiamo) dell'attuale Wii; per il resto si brancola nell'incertezza più totale, a cominciare dalle specifiche che spaziano da un "poco più potente" a "considerevolmente più potente" di PS3/X360.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Joe il 18 Aprile, 2011, 12:25:15
Io tendo a credere al "poco più potente".  ::)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 18 Aprile, 2011, 12:35:01
Citazione di: Joe il 18 Aprile, 2011, 12:25:15Io tendo a credere al "poco più potente".  ::)

E mi sa che fai bene, conoscendoli. :asd:

Boh, a me basta che non si rimangino l'idea del puntatore (ma anche il motion sensing in fin dei conti, per quei quattro o cinque generi in cui ha dimostrato di poter dare un apporto ludico concreto, come ad esempio il tennis), insomma vorrei un wiimote 2.0 a tutti gli effetti. E lo vorrei di serie, non con una pezza alla meno peggio in stile Classic Controller. Poi che supportino entrambi gli schemi mi va benissimo, alla fin fine poter scegliere va sempre a vantaggio del giocatore.

A parte il sistema di controllo penso però che comunque vadano le cose, per vari motivi, non ultima la cocciutaggine di Nintendo su determinati aspetti dell'online, l'interesse del giocatore "core" medio rimarrà concentrato sulle proposte di Microsoft e/o Sony. Vedremo.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 22 Aprile, 2011, 09:16:09
CitazioneAccording to sources with knowledge of the project, Nintendo's next console could have a retail price of anywhere between $350 and $400 based on manufacturing costs, and will ship from Taiwanese manufacturer, Foxconn, this October, putting the earliest possible retail release anywhere between mid-October and early November.

[...]

Additionally, IGN has learned that the system will be based on a revamped version of AMD's R700 GPU architecture, not AMD's Fusion technology as previously believed, which will, as previously reported, out perform the PlayStation 3's NVIDIA 7800GTX-based processor. Like the Xbox 360, the system's CPU will be a custom-built triple-core IBM PowerPC chipset, but the clocking speeds will be faster. The system will support 1080p output with the potential for stereoscopic 3D as well, though it has not been determined whether that will be a staple feature.

[...]

As reported last week, it will indeed utilize controllers with integrated touchscreens and be capable of streaming games to each controller, though given the power of the system, could also feasibly provide a virtualized console for each individual unit.

http://uk.wii.ign.com/articles/116/1163362p1.html

Sempre tutto da prendere con le pinze.

In questo "nuovo" rumour si parla addirittura della possibilità di un lancio a fine 2011 e di un prezzo stimato tra i 350 e i 400 dollari. Si continua anche ad ipotizzare che una delle peculiarità del pad con touch screen integrato sia la possibilità di ricevere in streaming dalla console un flusso video ingame, differente per ciascun giocatore (per la cronaca, già oggi si può fare qualcosa di estremamente simile con PSP+PS3).

Immagini (presunte) della console e dei pad:

(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110422/th_NintendoProjectCafe_1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110422/NintendoProjectCafe_1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110422/th_NintendoProjectCafe_2.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110422/NintendoProjectCafe_2.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110422/th_NintendoProjectCafe_3.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110422/NintendoProjectCafe_3.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110422/th_NintendoProjectCafe_4.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110422/NintendoProjectCafe_4.jpg)

Martedì mattina (circa le 9.00 in Italia) Nintendo terrà il consueto resoconto per gli azionisti dell'anno fiscale appena conclusosi, potrebbe essere l'occasione per una prima presentazione ufficiale. L'evento tra l'altro si vocifera che possa essere trasmesso in streaming...
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 22 Aprile, 2011, 11:31:38
Fine anno ? Dita incrociate  :gogogo:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: SilentBobZ il 22 Aprile, 2011, 12:54:33
Citazione di: Sirio il 22 Aprile, 2011, 11:31:38
Fine anno ? Dita incrociate  :gogogo:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi1.squidoocdn.com%2Fresize%2Fsquidoo_images%2F250%2Fdraft_lens5334842module40305132photo_1245100321Buddy_Christ_Bobble_Head.jpg&hash=c2098c0fb4679015754a0440a8379ea0c9610b7d)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Reiz il 22 Aprile, 2011, 14:02:53
sento puzza di Epic Fail
o hanno avuto un'idea veramente geniale o stavolta fanno un buco nell'acqua
così,a pelle eh
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 22 Aprile, 2011, 22:41:14
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi51.tinypic.com%2F2sacj2o.jpg&hash=5fa1824083c9243b31e9a7dadf4c61465aeefc9c)

Ma quanto potrebbe essere brutta? :serio2:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 22 Aprile, 2011, 22:52:22
A me piace  :gogogo:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 23 Aprile, 2011, 16:10:29
Ma sembrerebbe un mini-server! :hihi:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Giulo75 il 24 Aprile, 2011, 00:04:56
Sembra un faldone portadocumenti. :sweat:
Poi ci si lamenta se Apple vende a ritmi record in ogni settore. Il "design" sembra un optional per molti altri produttori... :ohno:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 24 Aprile, 2011, 00:47:44
Veramente a me queste foto ''ricordano'' proprio un prodotto Apple  :look:

http://www.granneman.com/images/macMini2006.jpg
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Giulo75 il 25 Aprile, 2011, 00:30:48
Citazione di: Sirio il 24 Aprile, 2011, 00:47:44
Veramente a me queste foto ''ricordano'' proprio un prodotto Apple  :look:

http://www.granneman.com/images/macMini2006.jpg

Francamente a parte un bordo arrotondato...messi a confronto sembrano la bella e la bestia. :hihi:

Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 25 Aprile, 2011, 09:36:00
CitazioneApril 25, 2011

To whom it may concern:

Re: Wii's successor system

Nintendo Co., Ltd has decided to launch in 2012 a system to succeed Wii, which the company has sold 86.01 million unit on a consolidated shipment basis between its launch in 2006 and the end of March 2011.

We will show a playable model of the new system and announce more specifications at the E3 Expo, which will be held June 7-9, 2011, in Los Angeles.

Sales of this new system have not been included in the financial forecasts announced today for the fiscal term ending March 2012.

http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2011/110425_4e.pdf

Con una scarna press release, nel contesto dell'odierno rilascio dei risultati finanziari dell'anno fiscale conclusosi a marzo 2011, Nintendo ha confermato ufficialmente l'uscita di una nuova home console il cui lancio è previsto nel 2012.

Il successore del Wii sarà presente in forma giocabile all'E3, durante il quale saranno diffuse ulteriori informazioni sulle specifiche.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 25 Aprile, 2011, 09:46:55
[UNCONFIRMED, but extremely likely]
Il nome in codice della console dovrebbe essere Project Cafè, oltre ai rumour di questi giorni una conferma arriva dal sito Nintendo riservato agli sviluppatori, dove si trovano due riferimenti decisamente espliciti:

https://www.warioworld.com/images/cafe/cafe_header.jpg
https://www.warioworld.com/images/splash/cafe_high.jpg
(entrambi i link funzionano attualmente, ma potrebbero essere rimossi)

(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/th_cafe_header.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/cafe_header.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/th_cafe_high4mja.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/cafe_high4mja.jpg)


[RUMOUR]
Secondo 01.net, che è uno dei siti che per primo ha diffuso i rumour della nuova console, questo mockup potrebbe essere qualcosa di molto vicino al "vero" pad della nuova console:

(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/th_cafe_mockup_likely.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/cafe_mockup_likely.jpg)

Citazione di: NeoGAF updates-Tentative release date of June 2012.
-Controller screen resolution of 800x500.
-Can play games, watch movies, and more without turning on the TV by just streaming them to the controllers. Can stream to multiple controllers at once.
-Each controller acts a terminal, with the console doing all of the calculations to reduce latency, controller cost, and bandwidth requirements.

Citazione di: antonz
They mention It is a 16:9 Screen that is 6" and has an unusual resolution thats in the 800x500 range which is less than 720P and currently it is single touch. Tentative date for launch told to developers is June 2012 and that design decisions can change between now and then.

Worth mentioning as I pointed out in the old thread. Many GPS devices use a 6" Touchscreen that is 800x480 resolution. Good be a very good candidate for screen type.

Citazione di: antonz
Citazione di: Nirolak
Is the part where they say you can play games without using a TV an accurate translation?
They do suggest that is supposed to be a big feature of the system. The ability to stream across multiple controllers different media and games.

Citazione di: antonz
Citazione di: PantherLotus
Weird, I'm looking up 6" GPS screens and they're calling 800x480 "high definition."
Yep alot of these smaller screens get called HD which would explain why there was confusion early on when one source said HD.

CitazioneProject Cafe: a few precisions on the controller and the streaming

A tablet similar the UDraw, advanced streaming functionalities with the console and the tablets/controllers, the latest news on the Wii 2.

The informations published yesterday by IGN on the Project Cafe technical characteristics confirm what we have published in our April 15 article (http://www.01net.com/editorial/53163...eur-de-la-wii/ . Also, our sources confirm that the "mablette" [TN: untranslatable] (contraction of controller and tablet), that we revealed the existance here (http://www.01net.com/editorial/53166...-pour-manette/ , has been described by Nintendo as a version 2.

Similar to the UDraw [TN: bad translation]

To give us an idea of what it will look like, our sources suggest to imagine a near cousin [TN: read, similar] to the UDraw graphic tablet, designed by THQ for the Wii, with a touch screen in place of the pen pad, and the controls distributed around the screen (triggers, d-pad, 2 "bumpers" (shoulder button?), sticks, etc.)

The Project Cafe controller could be described as a near cousin of the UDraw tablet that THQ created for the Wii.

Screen is not HD

The 6" panoramic screen is, for now, single touch with an uncommon resolution 5**x8**, clearly below 720p. We think the tablet (V2) seems to be most credible development path [TN: really not sure about this one]. Remember that until the planned release in June 2012, tentative date given to the developers, Nintendo will have the time to significantly change the shape and look of the controller and the console.

[Label to the first mockup] A non-official mockup, described by our sources as one of the closest to the design of the V2 controller.

A story of streaming

IGN also talked about the design of the console, saying that it is a kind of futurist SNES. Our sources cannot talk about this, since most developers don't have a prototype with the proprietary casing. Also on the English website, Nintendo consider calling the console "Stream".

Here again, our source cannot confirm this, but it could be a plausible choice and clever (excluding the urinary connotations, in the same lineage of the Wii, that already make people laugh on the English web). The streaming will have a central role for the attraction of this Project Cafe. The console will be able to wirelessly broadcast (stream) many type of streams (misc media, games) to the controllers. It will be possible to play games without turning on the TV, or begin an intense match on the TV and continue it in the bathroom. A true revolution.

[Label to the second mockup] A last mockup that does not correlate to the description by our sources, but remains credible.

Thin client?

The console and its controllers could work using a principle of "virtualization", where most of the processing is done on the console and the controllers act as display terminals, displaying pre-computed content [TN: code in the original article]. This system could broadcast high quality games on the controllers, with no noticable latency and without using compressed video streaming, which requires large bandwidth.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=428373
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=27376305&postcount=424

Altra carrellata di rumour e notizie dopo la conferma ufficiale del lancio della nuova console il prossimo anno.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Nessark il 25 Aprile, 2011, 11:03:14
Citazione di: Turrican3 il 25 Aprile, 2011, 09:46:55
[RUMOUR]
Secondo 01.net, che è uno dei siti che per primo ha diffuso i rumour della nuova console, questo mockup potrebbe essere qualcosa di molto vicino al "vero" pad della nuova console:

(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/th_cafe_mockup_likely.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/cafe_mockup_likely.jpg)

Spero vivamente che non sia davvero così :serio:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Mystic il 25 Aprile, 2011, 22:45:37
sarebbe terribbilmente brutta  :tsk:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffastcache.gawkerassets.com%2Fassets%2Fimages%2F9%2F2011%2F04%2F1303719948949.jpg&hash=04efc1a4a6d6ae828208b77db21cff43847a1f4f)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 26 Aprile, 2011, 01:55:50
Proprio un server in miniatura. Il lato positivo è che sarebbe un sollievo in più, sapendo che probabilmente potrò permettermela a tre quarti del ciclo vitale :hihi:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Kiwi il 26 Aprile, 2011, 08:45:12
Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2011, 01:55:50
Proprio un server in miniatura. Il lato positivo è che sarebbe un sollievo in più, sapendo che probabilmente potrò permettermela a tre quarti del ciclo vitale :hihi:
Ho visto server molto più belli :hihi:
Sinceramente secondo me sarebbe brutta quasi quanto la prima xbox :hihi:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 26 Aprile, 2011, 09:59:37
In tutta franchezza l'estetica di quel "coso" mi pare proprio l'ultimo dei problemi al momento...

Pad (?!), caratteristiche tecniche tutte da capire, supporto third party (con una Nintendo che si fa più o meno pesantemente "da parte"?!), prezzi, struttura dell'online: io mi concentrerei su questo.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2011, 16:38:28
Sin tanto che la nintendo non fa chiarezza credo ci sia ben poco da dire su quegli argomenti .

Una cosa e' certa per me , se tornano sui controlli classici ( doppio stick ) come standard e' ammettere l inadeguatezza del WiPad a ricoprire in modo soddisfacente i vari genere di giochi , anzi il piu' dei giochi visto che su Wii hanno proliferato in modo incontrollato direi , mini giochini da famiglia e simili .

Insomma quello che alcuni  :whistle: hanno sempre sostenuto  :)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 26 Aprile, 2011, 17:22:55
Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 16:38:28ammettere l inadeguatezza del WiPad a ricoprire in modo soddisfacente i vari genere di giochi , anzi il piu' dei giochi visto che su Wii hanno proliferato in modo incontrollato direi , mini giochini da famiglia e simili

Che il wiimote non fosse il pad buono per... tutte le stagioni era abbastanza chiaro anche da prima. A me piacerebbe che la soluzione wiimote + nunchuck (affinata, migliorata, tutto quel che volete) non venisse buttata alle ortiche, perchè per alcune cose mi ci sono trovato perfettamente a mio agio.

La lineup per famiglie che è scaturita fuori e alla quale ti riferisci a parer mio non è particolarmente indicativa di determinate potenzialità, quanto piuttosto delle strategie di business che si è deciso di adottare: ad esempio, sicuramente si potevano fare in scioltezza dei giochi di tennis/ping pong (specie dopo l'introduzione del motionplus), non si potevano fare dei giochi di guida con approccio più simulativo (perchè di serie mancava il secondo stick analogico), ma in entrambi i casi non vedo alcun nesso "tecnico" con la valanga di robaccia a basso costo uscita su Wii.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2011, 17:41:59
Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2011, 17:22:55
..
La lineup per famiglie che è scaturita fuori e alla quale ti riferisci a parer mio non è particolarmente indicativa di determinate potenzialità, quanto piuttosto delle strategie di business che si è deciso di adottare:
..

La mia opinione e' che se la Wii avesse avuto un controllo classico standard , la sua lineUP sarebbe stata molto piu' equilibrata , di contro ora sarebbe fanalino di coda !
Non lo sapremo mai , di certo su x360 e PS3 le cose sono andate diversamente ( lineUP ) e questo lascia pensare .... ( strategie di business che si è deciso di adottare )

Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 26 Aprile, 2011, 18:05:36
Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 17:41:59La mia opinione e' che se la Wii avesse avuto un controllo classico standard , la sua lineUP sarebbe stata molto piu' equilibrata

Mai negato che il wiimote + determinato software abbia spinto in maniera decisiva la console, se ricordi ho sempre definito come vera KA di questa console la combinazione di pad e Wii Sports. :)

Quel che intendo dire è che tu sembri suggerire un legame diretto tra pad e tipologia di giochi diciamo così "possibili".

Laddove viceversa io sono dell'idea che generalmente, si possano realizzare sia applicazioni casual che "core" su qualunque tipo di pad, fatte salve ovviamente le limitazioni che possono scaturire da determinate scelte in fase di progettazione del pad stesso (a parte l'esempio che ho fatto prima riguardo il simulatore di guida basta prendere... il Move! Funzionalmente è a tutti gli effetti un aggeggio paragonabilissimo al wiimote, ma il rapporto numerico tra giochi "core" e pattume è parecchio differente rispetto al Wii)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: SilentBobZ il 26 Aprile, 2011, 19:57:14
In casa Nintendo hanno sempre fatto dei bei Pad, io non butterei la tecnologia che ci ha accompagnati con il Wii, magari partirei da un bel controller "tradizionalmente attuale" a cui potere aggiungere altri pad in stile Ps3.
Vedi Move , ma poi ci vorrebbe anche un Sub .
Ci vuole un po' tutto in effetti, se penso a quel Metroid Wii  :omg:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2011, 20:26:32
Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2011, 18:05:36
Quel che intendo dire è che tu sembri suggerire un legame diretto tra pad e tipologia di giochi diciamo così "possibili".

Assolutamente si , ma non possibili .... diciamo che meglio si prestano per quel tipo di controllo .
I giochi per famiglie ci sono da sempre ma con il pad classico non hanno mai avuto troppo successo e quindi seguito tanto che sono usciti parecchi add on per tentare di colmare questa lacuna , i buzz , eye toy , tappetini , le pistole per il puntamento ecc , questo appunto perche il Pad poco si prestava a quel tipo di giochi .

Insomma e sempre imho , se mi tiri fuori un pad con una rotellina al centro e un tasto mi pare assodato che vedro' molti giochi alla SpaceInvaders dove la rotellina e' ottimale per spostare DX/SX e ben pochi FPS . ( esempio estremo ma ti fa capire cosa intendo )

Imho sono pochissimi i genere di giochi in cui il move batte il PAD nei controlli e tra questi spiccano con percentuale molto alta , i party games di vario genere e natura .

Citazioneil Move! Funzionalmente è a tutti gli effetti un aggeggio paragonabilissimo al wiimote, ma il rapporto numerico tra giochi "core" e pattume è parecchio differente rispetto al Wii

Vero e spiegabile , il move viene supportato in modo 'opzionale' da molti sequel di giochi importanti che sarebbero cmq usciti con il solo controllo standard Pad . Togli questi e vedi cosa rimane ..... !

Una precisazione , non ho nulla contro i giochi per famiglie o anche a basso costo , penso pero' sia fattore negativo per i Vg stessi se questi diventano la percentuale dominante della lineUp di una console .

Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2011, 20:39:59
Citazione di: SilentBob il 26 Aprile, 2011, 19:57:14
In casa Nintendo hanno sempre fatto dei bei Pad, io non butterei la tecnologia che ci ha accompagnati con il Wii, magari partirei da un bel controller "tradizionalmente attuale" a cui potere aggiungere altri pad in stile Ps3.
Vedi Move , ma poi ci vorrebbe anche un Sub .
Ci vuole un po' tutto in effetti, se penso a quel Metroid Wii  :omg:

Gli add on storicamente sono sempre stati e restati per prodotti di nicchia .

Anche a me non dispiace il move/WiiPad che sia ma non a discapito del consolidato controllo a doppia levetta , dovrebbero inventarsi 1 unico PAD che preveda la possibilita' di entrambi i controlli , non lo so ... un mix dei due boh .

Nintendo stupiscici che tanto poi gli altri ti seguono .......  :king:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: SilentBobZ il 26 Aprile, 2011, 20:48:33
Un gran bel casino, sicuramente attendo in modo scimmiesco la nuova Console e sono pronto a stupirmi.
Mi sono rotto dei giochi multipiafttaforma partoriti da Mamma Pc e deHDzzati sui figli minori Ps3 e 360.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 26 Aprile, 2011, 21:50:42
Sì ma il Wii aveva eccome metodi di controllo standard, oltre il mote. Ben tre calcolando anche il pad del Cubo. E' solo che se lo dimenticavano i più anche quando sarebbe stato il caso di pensarci.

Citazione di: SilentBob il 26 Aprile, 2011, 20:48:33
Mi sono rotto dei giochi multipiafttaforma partoriti da Mamma Pc e deHDzzati sui figli minori Ps3 e 360.

Il problema spesso è volentieri è il percorso inverso, per cui il PC annaspa come raramente si è visto.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2011, 22:50:25
Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2011, 21:50:42
Sì ma il Wii aveva eccome metodi di controllo standard

Ma daaaai ( mica ti riferisci al fatto di usare il motion orizzontale con croce e pulsanti vero ? )

E' lapalissiano che si tratta di controlli alternativi quanto primitivi ricavati solo per conseguenza da quelli che sono i controlli standard del Wii .
Il PAD degli ultimi 10 anni offre ben altri controlli .
Il PAD del cubo dai , ma che centra con i controlli standard del Wii .
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Mystic il 26 Aprile, 2011, 22:52:32
Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 22:50:25
Ma daaaai ( mica ti riferisci al fatto di usare il motion orizzontale con croce e pulsanti vero ? )
credo si riferisse a questo pad (che io avevo anche preso)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.freewebs.com%2Fmhfan305%2FwiiClassicController.jpg&hash=0b25b88bff34a0645b2b23357ee459de75e0af10)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 26 Aprile, 2011, 22:55:49
Da quando sono stati fatti i giochi del Wii, Nintendo in primis ma anche molte terze parti hanno sempre permesso di usare il pad del Cubo, il che è stato un'ottima alternativa. Il mote in orizzontale è funzionale al suo utilizzo per i giochi più semplici, mentre il Classic Controller da che era un inferno anche solo da impugnare ha ricevuto un restyling Pro che lo rende all'altezza persino di quello del cubo. Ergo, con il mote fanno quattro sistemi di controllo, cinque calcolando mote+nunchuck. In pratica per tutti i gusti, la qual cosa purtroppo non è entrata in testa a tutti, che avrebbero potuto limare o persino eliminare difetti delle loro produzioni sfruttandoli.
Tenderei semplicemente a distinguere tra "non esistono" e "non sono stati implementati dai più", tutto qui.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:06:21
No scusate , il controllo ''standard'' di una console e' quello che trovo nella confezione quando l acquisto , gli altri sono add on .
Non lo dico per fare un giro di parole , sappiamo benissimo cosa significa questo a livello di diffusione e quindi supporto .
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:17:18
....... ovvio che le SH si fanno i loro conti , continuo a pensare che a parti invertite ..... pad dentro la confezione e motion come add on da acquistare separatamente avrebbe portato ad una lineUP molto diversa da quella attuale  :)

E per tornare in tema , se ora fanno marcia indietro imho e' perche evidentemente han capito i limiti di quel tipo di controllo , cosa che io condivido . Non vedo altri validi motivi per abbandonare (ma vediamo che succede , questa e' solo un ipotesi scaturita dalle foto postate ) questa recente tecnologia .

Altra questione ... in questo caso , ciao ciao retrocompatibilita' ?
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 26 Aprile, 2011, 23:32:26
Ma non si può applicare l'idea di "controller standard" qui, quando fin dall'uscita uno ne valeva tre e sempre fin dall'inizio ve ne erano altri due supportati. Non è una roba tipo Kinect o Move che sono arrivati solo in un secondo momento, neanche un volante/pedaliera o altre periferiche specifiche compatibili con una manciata di giochi. Di fatto al lancio io potevo usare il telecomando incluso in due modi diversi, combinarlo col nunchuck per un terzo modo, comprarmi sempre al lancio il Classic o persino possedere già un pad del Cubo. Non è che il mote era "standard" perché lo trovavo nella confezione, era semplicemente il più usato per sfruttare la novità/pubblicità della macchina, ciò non toglie che cinque ne avevo comunque e fin da subito.

E proprio per il discorso di novità/pubblicità che abbiamo la situazione che si è venuta a creare (sempre poi che vogliamo seriamente prevedere "a posteriori" una situazione che tanto prevedibile non è/era), non certo per quello che trovavamo nella scatola. Anche perché non spiegherebbe il parco titoli ps2, piuttosto affine.
Tra l'altro non vedo perché parlare di marcia indietro, quando le conferme arriveranno all'E3 e per quello che traspare fin'ora avremo semplicemente un "all in one" del parco controlli che già sfruttiamo, fuori e dentro il panorama del Wii.

La retrocompatibilità è già stata messa in questa fuga di informazioni.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:50:47
Per me quello che dici non ha senso alcuno .

Il fatto che il pad classico era disponibile da subito non cambia minimamente il suo status di add on , da acquistare separatamente quindi molto ma molto meno diffuso del controller interno alla scatola .
Stessa cosa per il pad del cubo , add on a tutti gli effetti !

Il wii pad usato come pad classico non vale 1 decimo di un pad PS3/X360 , assolutamente limitato e sicuramente non era nei piani della nintendo offrire nulla di diverso visto che :

Il motion/puntamento e' il controllo standard della wii , quello e' fornito con la console ... quello e' pubblicizzato da Nintendo ( movimento e puntamento ) e quello ovviamente e' stato supportato dall SH con i giochi che meglio lo rappresentano  :)

La pensiamo proprio diversamente , ma tanto eh  :beer:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:56:25
Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2011, 23:32:26
.....
Tra l'altro non vedo perché parlare di marcia indietro, quando le conferme arriveranno all'E3 e per quello che traspare fin'ora avremo semplicemente un "all in one" del parco controlli che già sfruttiamo, fuori e dentro il panorama del Wii.

Ma l ho ripetuto anche io , bisogna aspettare conferme .
Vedendo le foto in molti han sospettato il cambio del controller ( standard ) da li le opinioni , anche la mia , tutto li  :)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 27 Aprile, 2011, 00:19:17
Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:50:47
Per me quello che dici non ha senso alcuno .

Beh, siamo pari, ma mi pare si fosse capito ormai :D

E' probabile che partiamo da due considerazioni completamente opposte di come o cosa dovrebbe essere un "controller standard", per cui difficilmente ci capiremo su questo punto. Già il fatto che su Wii avevo una situazione simile al PC, per controllare i giochi, per me è stato anche troppo. Non ho mai badato a quale fosse lo "standard" per giocare, quanto a quale fosse il sistema "che si sposava meglio tra i disponibili".


Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:50:47Il wii pad usato come pad classico non vale 1 decimo di un pad PS3/X360 , assolutamente limitato e sicuramente non era nei piani della nintendo offrire nulla di diverso visto che :

Il motion/puntamento e' il controllo standard della wii , quello e' fornito con la console ... quello e' pubblicizzato da Nintendo ( movimento e puntamento ) e quello ovviamente e' stato supportato dall SH con i giochi che meglio lo rappresentano  :)

Assolutamente d'accordo sul primo punto, del resto ti ho scritto che il mote rivoltato è buono giusto per giochi che richiedono un sistema semplice. Ho solo aggiunto che c'è anche il pad del Cubo e il Classic (Pro) per il sistema di controllo classico, che funzionano egregiamente e dunque non si pone il problema.
Nei piani di Nintendo, del resto, c'era eccome di offrire qualcosa di diverso, come ripeto ne ho cinque diversi e gran parte del software che mi offre questa possibilità è suo. Nel senso, "esistono" diamine, non me li sono sognati! :notooth: Il supporto di molte SH si è limitato al solo mote per il motivo che mi riconfermi anche tu, il punto è: se Nintendo in primis e ben altre SH mi davano la possibilità di usare dai tre a tutti e cinque i sistemi di controllo... quale dei due metodi di sviluppo si dimostrerà più completo, lungimirante e curato? Sembra quasi che vogliamo fare di un punto di forza quale la scelta del modo di giocare, una colpa. Basandoci poi sulla pigrizia degli addetti ai lavori.
Inoltre movimento/puntamento è riduttivo, i giochi seri hanno sfruttato il sitema in modo molto più complesso e intelligente, il che non toglie che il mote non sia effettivamente adatto per tutto, solo neanche conferma che sia limitato per come viene spacciato.


Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:50:47La pensiamo proprio diversamente , ma tanto eh  :beer:

Sempre, per carità, in fin dei conti sono persino semplici fughe di notizie  :beer:
Siamo appunto...

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:56:25
Ma l ho ripetuto anche io , bisogna aspettare conferme .
Vedendo le foto in molti han sospettato il cambio del controller ( standard ) da li le opinioni , anche la mia , tutto li  :)

... solo al livello di speculazioni, dalle quali come appare il controller si legge anche retrocompatibiltà completa col Wii. Controller all in one? Supporto di quanti sistemi di controllo? Staremo a vedere.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 27 Aprile, 2011, 10:05:56
Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 20:26:32Assolutamente si , ma non possibili .... diciamo che meglio si prestano per quel tipo di controllo .

Posta in questi termini posso pure concordare (ci torno in seguito comunque).

Il problema, per come la vedo io, è di flessibilità e finalità di utilizzo.

Il wiimote ( + nunchuck, assolutamente non da dimenticare e che fa la differenza rispetto alla concorrenza, che lo prevede come optional - Move - oppure non lo prevede affatto - Kinect - ) rispetto al tradizionale pad è un sistema maggiormente specializzato, o se preferisci meno "general purpose".

Ne consegue un qualcosa di facilmente intuibile: laddove il pad tradizionale si adatta agevolmente al 95% dei generi, wiimote+nunchuck può fare alcune cose meglio, altre più o meno allo stesso modo, altre ancora invece risultano praticamente impossibili (l'esempio di prima sul doppio analogico).

Trovo anche sia un sistema discretamente flessibile, come diceva Blasor. Certo con dei limiti: non mi sogno mica di paragonare il wiimote in orizzontale al pad, ma si torna al discorso di cui sopra, non ci puoi far TUTTO ma per taluni utilizzi va benissimo. Il Move o, peggio, il Kinect presi da soli mostrano molti più limiti; nel primo caso ci puoi mettere una pezza col navigation controller (non mi si parli di DualShock con una mano sola, abbiate pazienza...), con il secondo il sistema è quello e te lo tieni così com'è.

CitazioneImho sono pochissimi i genere di giochi in cui il move batte il PAD nei controlli e tra questi spiccano con percentuale molto alta , i party games di vario genere e natura

E' riduttivo secondo me, ma forse più che altro soggettivo, a giudicare dai pareri diametralmente opposti che si leggono ovunque. :look:

Quel che posso dire senza indugio è che per me (ma immagino si fosse già intuito :notooth:) il wiimote è stato più-che-benvenuto in generi dove col doppio analogico sono una pippa (FPS) o una mezza pippa (TPS/RTS). Ma anche roba che di primo acchitto poteva dare l'impressione di non aver nulla a che spartire con un controllo del genere ha avuto eccome il suo perchè: Pro Evolution Soccer è diventato un mezzo gioco strategico in real time (!!!), in Mario Galaxy han messo Yoshi e le "stelle"... ecc. ecc.

Per questo sarei parecchio incaxxato se lo mandassero in pensione col "Wii2", per questo il Move (che ho recentemente dato via una volta appurato che è stato progettato in modo da non poter replicare perfettamente l'utilizzo del puntatore) non ho esitato un secondo ad acquistarlo al lancio: mi trovo davvero a mio agio.

CitazioneVero e spiegabile , il move viene supportato in modo 'opzionale' da molti sequel di giochi importanti che sarebbero cmq usciti con il solo controllo standard Pad .
Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 20:39:59Gli add on storicamente sono sempre stati e restati per prodotti di nicchia .

Anche a me non dispiace il move/WiiPad che sia ma non a discapito del consolidato controllo a doppia levetta , dovrebbero inventarsi 1 unico PAD che preveda la possibilita' di entrambi i controlli , non lo so ... un mix dei due boh .

(quote doppio voluto :king:)
Anche qui concordo, come ho già detto penso che poter scegliere sia un vantaggio.

Se auspico il mantenimento di wiimote+nunchuck come standard è proprio per il motivo che tu stesso in qualche modo indichi implicitamente nel primo quote: mi pare estremamente improbabile che il doppio analogico possa svanire dall'oggi al domani come setting di default, se così si può definire.

Ragion per cui temo che qualora wiimote+nunchuck divenissero opzionali, rischierebbero di essere ignorati dagli sviluppatori o comunque lasciati in secondo piano stile-Move, mentre viceversa penso e spero che, qualora fossero di nuovo presenti nella dotazione di serie e questo Wii2 dovesse essere supportato degnamente dalle terze parti, i due sistemi di controllo potrebbero convivere pacificamente (wiimote sempre implementato in quanto controller di serie, doppio analogico sempre presente in quanto supportato dalla concorrenza, questo ovviamente sempre nell'ipotesi di giochi multi, tutta da verificare; a tal proposito ho anche dei timori riguardo Nintendo ma preferisco aspettare che la situazione sia un po' più chiara per fare le mie valutazioni)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Frozzo il 28 Aprile, 2011, 10:41:26
Ma la possibilità che possano inserire lo schermo 3d del 3ds nel futuro wii dite che non c'è proprio?
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 28 Aprile, 2011, 10:45:56
Per me sarebbe un pericolosissimo, ulteriore (se davvero confermano il pad con quella forma e lo schermo integrato) elemento di confusione per l'utenza. Voglio dire, secondo me si rischia di far percepire simili due cose che, almeno in teoria, non dovrebbero esserlo, ovvero console home e console portatile.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Frozzo il 28 Aprile, 2011, 10:52:27
Citazione di: Turrican3 il 28 Aprile, 2011, 10:45:56
Per me sarebbe un pericolosissimo, ulteriore (se davvero confermano il pad con quella forma e lo schermo integrato) elemento di confusione per l'utenza. Voglio dire, secondo me si rischia di far percepire simili due cose che, almeno in teoria, non dovrebbero esserlo, ovvero console home e console portatile.

Beh oddio, non credo che il rischio di vedere gente con il wii2 in metropolitana sia così elevato, il confine mi sembra comunque piuttosto netto anche con una condivisione di schermi
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 28 Aprile, 2011, 11:32:53
Vabbè non pensavo alla metropolitana :notooth:, però secondo me il rischio di "far confusione" nella testa dell'acquirente medio non è poi così remoto... poi boh, del resto siamo ancora nell'incertezza più totale quindi è d'obbligo il consueto vedremo™. :teeth:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 1 Maggio, 2011, 13:21:30
Citazione di: Blasor il 27 Aprile, 2011, 00:19:17
E' probabile che partiamo da due considerazioni completamente opposte di come o cosa dovrebbe essere un "controller standard", per cui difficilmente ci capiremo su questo punto.

Non puo' esserci altra spiegazione .

Per me il controllo standard e' semplicemente quello primario , e' tale perche incluso nella confezione e per questo capace di indirizzare la lineUP della console visto che vende 1 a 1 . Tutti gli altri controlli , add on ... va bene se arrivano al 10% delle console vendute e non hanno quindi , per ovvi motivi , lo stesso potere .
Escludo naturalmente il controllo wiimote orizzontale , standard si ma come gia' detto in precedenza ....... !
Imho
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 1 Maggio, 2011, 15:41:56
Perché a guidare le line-up delle piattaforme secondo me non è mai stato il controller ma la filosofia di mercato che c'è dietro. In anni di giochi PC c'erano case che se ne sbattevano del mouse e tastiera, mentre su console c'è sempre stato il pad in pratica per cui fino al Wii non si sono mai posti il problema. il fatto poi che la maggioranza del parco titoli "serio" non sia mote-only la dice lunga.

Ma vabbè, i titoli stanno lì, mentre per Wii 2/Cafè si spera sia un "all in one" per quanto mi riguarda.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Sirio il 1 Maggio, 2011, 20:20:00
La filosofia di mercato parte per l appunto dal progetto console/pad  :) . Non voglio estremizzare , e' chiaro che possono intervenire fattori che stravolgono le premesse ma non vedo nel wii questa possibilita' , la sua lineUP e' il risultato delle sue potenzialita' imho .

Detto questo , stiamo a vedere cosa succede  :)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Mystic il 4 Maggio, 2011, 09:42:17
nuovi rumor

in poche parole:
- niente HardDisk
- memoria flash da 8gb

http://kotaku.com/#!5797890/nintendos-next-console-will-enter-the-hd-era-but-not-the-hard+drive-era (http://kotaku.com/#!5797890/nintendos-next-console-will-enter-the-hd-era-but-not-the-hard+drive-era)



EDIT by Turry: corretto link non funzionante
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Reiz il 4 Maggio, 2011, 12:04:08
è vero che si chiamerà Feel ?  :look:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 4 Maggio, 2011, 12:08:00
No, nel senso che è già tanto che Nintendo abbia svelato che la console verrà presentata all'E3.

Tutto il resto, ad oggi, è da considerarsi rumours & speculations ™. :bua:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Mystic il 4 Maggio, 2011, 12:21:30
Citazione di: Reiz il  4 Maggio, 2011, 12:04:08
è vero che si chiamerà Feel ?  :look:
Nintendo Feel...

a me piace  :thumbup: :beer:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 4 Maggio, 2011, 12:32:04
Se non altro al contrario del predecessore si presterebbe meno a... ehm... "doppi sensi" che hanno furoreggiato tra la popolazione anglosassone. :sweat:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: SilentBobZ il 4 Maggio, 2011, 13:22:39
Citazione di: Turrican3 il  4 Maggio, 2011, 12:32:04
Se non altro al contrario del predecessore si presterebbe meno a... ehm... "doppi sensi" che hanno furoreggiato tra la popolazione anglosassone. :sweat:

Ma si presterebbe al senso unico della madre lingua Latina

Nintendo Feellatio
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 4 Maggio, 2011, 13:39:49
Ma scherziamo oh, se si chiama Feel il senso è uno e per molti poco edificante. Gli eroge assaltano Nintendo, go go go :gogogo:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 14 Maggio, 2011, 16:12:13
CitazioneIGN's sources originally informed us that Nintendo would be calling upon a custom triple core CPU, similar to what is being used in the Xbox 360, for their next system, as well as a graphics processor built upon AMD's R700 architecture. We called upon our trusted sources to help us determine the retail products with the closest possible clock speed and power, as well as fill in some of the blanks for other components, like finding a suitable motherboard and appropriate amount of RAM.

Our system comprises of the following:

    * CPU: 3.2GHz Triple Core AMD Athlon II X3 450
    * GPU: XFX Radeon HD 4850 GPU with 1GBs of VRAM
    * Motherboard: BIOSTAR A780L3L Micro ATX
    * RAM: 2GBs of Kingston DDR3
    * Power Supply: Rosewill RV350 ATX 1.3
    * Hard Drive: 80GB WD Caviar Blue 7200RPM

Though the parts we used are comparable, our sources say there will be some significant variation in the final product. For one, the CPU is likely to be clocked above 3.2GHz and the GPU will feature a tweaked design but a similar speed to the HD 4850 we used. Most importantly, the Wii 2/Project Cafe's total RAM is likely to be 1GB, but we added an extra GB to offset the Windows 7 OS, which is pretty taxing otherwise.

Finally, we assembled the system in a MyOpenPC DOMA Pro acrylic case so we could clearly display the components.

In total, our system cost $423.93, which, of course, accounts for retail markup. In the case of Nintendo, hardware and production costs will be drastically lower given the high volume at which the components will be produced, though the final retail price could be upwards of $300.

http://uk.gear.ign.com/articles/116/1168222p1.html

[SPECULATION]
Quelli di IGN, basandosi sulle informazioni in loro possesso, hanno assemblato un PC con caratteristiche simili a quelle che si ipotizza possa avere Project Cafè/Wii2, conducendo alcuni test comparativi su titoli multipiattaforma.

==================

Personalmente mi pare un approccio un po' discutibile alla questione, a prescindere dalla natura speculativa non lo prenderei come oro colato...
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: SilentBobZ il 14 Maggio, 2011, 17:45:19
Mi pare un attimino sottodimensionato rispetto quello che c'e' in giro oggi.

Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 15 Maggio, 2011, 22:44:53
Boh, non credo puntino al top (e non solo per questione di costi), tutto comunque poi sta nel vedere come si muove la concorrenza: un conto è ritrovarsi col gap tecnologico Wii/PS360, un conto è avere qualcosa di simile a PS2 vs Xbox/GC, trittico indubbiamente assai più "omogeneo" dal punto di vista delle performance.

E poi, vabbè, ci sarebbe quel dettaglio insignificante del software che dovrà girarci sopra. :bua:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: SilentBobZ il 16 Maggio, 2011, 20:27:30
Ma un con Amd X3 partono con un core castrato almeno un X4, tranne che rilascino l'utility per sbloccare il Core  :asd:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 17 Maggio, 2011, 10:13:29
Il problema, ripeto, è che questa "lista componenti" lascia parecchio il tempo che trova... senza contare che una console non è esattamente un PC assemblato!
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Mystic il 18 Maggio, 2011, 18:23:06
Wii 2 leaked :look:

Nintendo Project Cafe leak "private developer conferen
http://www.youtube.com/watch?v=fgjES1oOTlc&feature=player_embedded#at=12

il pad me pare orrrrrriiiiiiiiibbbbbbiille  :notooth:

che poi sarebbe qualcosa tipo questo
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fgonintendo.com%2Fwp-content%2Fphotos%2Fthumb_how_could_the_wii_2_controller_work_20110415053115064.jpg&hash=6d1563d680dcf2cba82f617ff4a0f5c4e769efa3)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 18 Maggio, 2011, 21:54:23
Su GAF sono piuttosto scettici sulla possibilità che sia davvero un leak... boh, vedremo. Certo che a naso 'sto pad-ellone è quantomeno strano. :sweat:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Romeo Guildenstern il 19 Maggio, 2011, 14:27:41
Sono curioso! Se davvero lo vedremo all'E3 comunque non manca molto. (Inizio giugno, mi pare)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 19 Maggio, 2011, 15:34:11
Sì sì Romeo sarà presentato all'E3, è confermatissimo. :)
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38
Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:50:47
Per me quello che dici non ha senso alcuno .

Il fatto che il pad classico era disponibile da subito non cambia minimamente il suo status di add on , da acquistare separatamente quindi molto ma molto meno diffuso del controller interno alla scatola .
Stessa cosa per il pad del cubo , add on a tutti gli effetti !

Il wii pad usato come pad classico non vale 1 decimo di un pad PS3/X360 , assolutamente limitato e sicuramente non era nei piani della nintendo offrire nulla di diverso visto che :

Il motion/puntamento e' il controllo standard della wii , quello e' fornito con la console ... quello e' pubblicizzato da Nintendo ( movimento e puntamento ) e quello ovviamente e' stato supportato dall SH con i giochi che meglio lo rappresentano  :)

La pensiamo proprio diversamente , ma tanto eh  :beer:

Straquoto.


Il supporto al Classic Pad e al pad Gamecube lo ritengo più di facciata che reale, dal momento che l'utente medio si ritrova solo col Wiimote e non sa neppure dell'esistenza degli altri controller, per cui le software house se devono fare un titolo lo pensano espressamente per il controller incluso nella confezione, peraltro quello MARTELLANTEMENTE pubblicizzato da Nintendo, che con le sue campagne pubblicitarie ha creato un pubblico "TARGET" attorno a quella periferica.

Non è un caso che i veri migliori giochi per Wii siano quelli che cercano di usare il Wiimote come un pad normale, e dal Wiimote spesso (vedi la conversione di Zelda da GC senza freecamera, oppure Okami, che sembrava dovesse essere perfetto per il Wii, invece ha svelato che non lo si può usare neppure a mò di paintbrush).

Il "genere TARGET" creato da Nintendo per il suo "pubblico TARGET" è stato il party game, il gioco da pistola Zapper, quelli coi quali ci si poteva differenziare dall'offerta degl ialtri contendenti attirando una fascia di pubblico estranee al videogioco classico (non paragoniamo WiiSports a Zelda, Mario e via dicendo), e questo grazie al controller STANDARD, INCLUSO NELLA CONFEZIONE.

Gli addo.on non hanno mai avuto fortuna.

Concludo che se si vuole "iniziare" ai videogiochi un pubblico che li sconosce, indirizzarli verso giulia o WiiParty di turno non serve a educarli al videogioco, ma a creare dei mostri.

Mia madre a 50 anni ha cominciato col DS proseguendo col Wii, ma esclusivamente a platform 2D e 3D  SERI,  New Super Mario Bros, Yoshy's Island, Super Princess Peach, New Super Mario Bros, Super Mario Galaxy 2 e poi Super Mario Galaxy ed infine Donkey Kong Coutry Returns, se li è giocati tutti, con qualche aiuto (mio o presente negli stessi giochi) ma se li è igocati tutti.

Per cui non è vero che per educare la gente al gioco si debba iniziare da Wiisports.

Certo, c'è anche da dire che il DNA non è un'opinione, e che la mamma Profetica non è come tutte le altre  :inlove:

:old:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Blasor il 23 Maggio, 2011, 01:59:57
Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38
Straquoto.
Avevo messo i testicoli come posta in gioco, in attesa :asd:


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Il supporto al Classic Pad e al pad Gamecube lo ritengo più di facciata che reale, dal momento che l'utente medio si ritrova solo col Wiimote e non sa neppure dell'esistenza degli altri controller, per cui le software house se devono fare un titolo lo pensano espressamente per il controller incluso nella confezione, peraltro quello MARTELLANTEMENTE pubblicizzato da Nintendo, che con le sue campagne pubblicitarie ha creato un pubblico "TARGET" attorno a quella periferica.

Ci manca solo però che è colpa di Nintendo se non si guarda il retro della scatola col software in mano. Son tutti lì i controllers, nero su bianco. Tra l'altro in giochi come Smash o Tatsunoko vs. Capcom si è pubblicizzato eccome il fatto che il mote non era l'unico sistema, anzi. Due esempi a caso.


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Non è un caso che i veri migliori giochi per Wii siano quelli che cercano di usare il Wiimote come un pad normale, e dal Wiimote spesso (vedi la conversione di Zelda da GC senza freecamera, oppure Okami, che sembrava dovesse essere perfetto per il Wii, invece ha svelato che non lo si può usare neppure a mò di paintbrush).

I migliori cosa? Decisamente opinabile. Sempre i giochi del lancio poi come se tutte le tecnologie nascessero imparate...


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Il "genere TARGET" creato da Nintendo per il suo "pubblico TARGET" è stato il party game, il gioco da pistola Zapper, quelli coi quali ci si poteva differenziare dall'offerta degl ialtri contendenti attirando una fascia di pubblico estranee al videogioco classico (non paragoniamo WiiSports a Zelda, Mario e via dicendo), e questo grazie al controller STANDARD, INCLUSO NELLA CONFEZIONE.

Il Party game, categoria per inciso degna di ogni lode dacché esiste, non l'ha certo creato Nintendo. Seppure ha partecipato, di sicuro ben prima di questa gen. Semmai avrà creato un modo differente di concepirlo.

Sul controller evito di spenderci ulteriori parole ormai, ammetto che non è un concetto facilmente digeribile per chi campa principalmente in ambiente console. Ma d'altronde è evidente che l'avvento del mote non ha "cancellato" i sistemi precedenti, tanto è evidente questo che mi chiedo perché l'ulteriore step, nell'analisi di un progetto così diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati in precedenza, sia così difficile da fare.


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Gli addo.on non hanno mai avuto fortuna.

Dillo a chi usa il pad su PC, a chi usa il tappeto per i dancing game, a chi usava le light gun su console prima dell'avvento degli lcd. ecc...


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Concludo che se si vuole "iniziare" ai videogiochi un pubblico che li sconosce, indirizzarli verso giulia o WiiParty di turno non serve a educarli al videogioco, ma a creare dei mostri.

Mia madre a 50 anni ha cominciato col DS proseguendo col Wii, ma esclusivamente a platform 2D e 3D  SERI,  New Super Mario Bros, Yoshy's Island, Super Princess Peach, New Super Mario Bros, Super Mario Galaxy 2 e poi Super Mario Galaxy ed infine Donkey Kong Coutry Returns, se li è giocati tutti, con qualche aiuto (mio o presente negli stessi giochi) ma se li è igocati tutti.

Per cui non è vero che per educare la gente al gioco si debba iniziare da Wiisports.

Certo, c'è anche da dire che il DNA non è un'opinione, e che la mamma Profetica non è come tutte le altre  :inlove:

:old:

Senza Giulia (NON Nintento ma Ubisoft e multipiatta, perchè spesso sfugge...) o WiiParty staremmo ancora al periodo in cui ci additavano come sfigatelli tristi e malinconici, sempre che qualcosa ce ne fregasse ovviamente. E' cambiato che ora non può più dirlo nessuno, essendolo tutti, e nel contempo il media è finalmente sdoganato. Di certo ci girano le scatole perché i prodotti si incamminano verso il piattume, ma non vedo perché dare la colpa al pubblico, che giustamente prende dell'offerta quello che più gli aggrada, e non al "sistema" che abboffa il pubblico del prodotto che concentra più $$$ in barba a tutto il resto. Ognuno ha il suo modo di assimilare/imparare, ognuno è libero di giocarsi quello che vuole. il resto della melma lo creano/ci si infilano gli addetti ai lavori.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 27 Maggio, 2011, 12:34:20
Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38l'utente medio si ritrova solo col Wiimote e non sa neppure dell'esistenza degli altri controller, per cui le software house se devono fare un titolo lo pensano espressamente per il controller incluso nella confezione.

Generalmente è vero quel che dici, però dimentichi che la console di serie è fornita assieme al nunchuck. Come già detto in precedenza è una configurazione che, seppur con certi limiti, è perfettamente utilizzabile nei cosiddetti titoli "tradizionali".

CitazioneNon è un caso che i veri migliori giochi per Wii siano quelli che cercano di usare il Wiimote come un pad normale, e dal Wiimote spesso (vedi la conversione di Zelda da GC senza freecamera, oppure Okami, che sembrava dovesse essere perfetto per il Wii, invece ha svelato che non lo si può usare neppure a mò di paintbrush).

Estremamente opinabile/soggettiva la prima parte, totalmente falsa la seconda come dimostrano ampiamente i vari Max and the Magic Marker, Lostwinds, ecc. ecc.

Citazionenon è vero che per educare la gente al gioco si debba iniziare da Wiisports.

Non è che si "deve". Si "può". Poi c'è chi va avanti (Wii Sports Resort è ben altro prodotto rispetto al predecessore e ha fatto decine di milioni di copie ben prima di essere bundlizzato con la console) e chi si ferma lì, così come c'è qualcuno un po' più predisposto (?) che magari i primi passi può muoverli direttamente con il New Super Mario Bros di turno. Mi sembra abbastanza ovvio che in un mare magnum della portata dell'utenza console odierna ci possano essere estremi così distanti, i videogiocatori non sono tutti uguali.

Per fortuna. :gogogo:
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 3 Giugno, 2011, 20:28:13
Citazione> the new controller will include a around 6" touch panel, including rechargeable battery inside
> when not using TV, the controller is treated as a handheld
> when treating as a console, you play the game on the TV as usual

Anteprima di alcuni dettagli della nuova home console Nintendo dal Nikkei (http://www.nikkei.com/news/headline/article/g=96958A9C93819696E2E1E2EB988DE2E1E2E4E0E2E3E38698E2E2E2E2), solitamente fonte estremamente attendibile:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=432354
http://www.andriasang.com/e/blog/2011/06/04/nikkei_wii_controller_details/

Confermerebbe in buona parte le cose che erano già più o meno trapelate. Pad con schermo touch da 6 pollici che può funzionare sia come una console portatile (quando non si utilizza la TV) oppure come un pad tradizionale. Include una batteria ricaricabile e una telecamera. Lancio a metà 2012.
Titolo: Re: Nintendo Project Cafè/Wii2 [UPDATED + RUMOURS]
Inserito da: Turrican3 il 8 Giugno, 2011, 09:13:16
Citazione di: Turrican3 il 25 Aprile, 2011, 09:46:55[RUMOUR]
Secondo 01.net, che è uno dei siti che per primo ha diffuso i rumour della nuova console, questo mockup potrebbe essere qualcosa di molto vicino al "vero" pad della nuova console:

(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/th_cafe_mockup_likely.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20110425/cafe_mockup_likely.jpg)

Da notare come ci avessero azzeccato quasi al 100% con questa anticipazione del design.
Titolo: Re: Nintendo Wii U (Ex Project Cafè/Wii2)
Inserito da: Turrican3 il 9 Giugno, 2011, 15:03:44
Chiudo questo e apro un nuovo thread ufficiale:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7367.0