News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Psychonauts 2

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2015, 10:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



https://www.fig.co/campaigns/psychonauts-2
http://psychonauts.com/#paypal



Finalmente uno dei migliori Platform 3D di sempre avrà il suo seguito. Sono sinceramente emozionato :D

Turrican3

Urca, un sequel "impossibile"! :o

Sarà contentissimo anche il buon Joe. :sisi:

Joe

Sapevo che prima o poi l'avrebbero fatto (proposto).  :|

Sembra che non vogliano farlo in "economia". Non mi convince il fatto che stiano chiedendo l'esatto totale raggiunto per Broken Age, mi sa quasi di sfida/provocazione.  :doubt:

Ci penso su.

Sensei


stobbArt

Ho il primo su pc da anni e non l'ho mai avviato, forse sarebbe il caso di recuperare :asd:

Turrican3

Probabilmente è la scelta più saggia.

Io lo giocai invece ahimè su PS2, a quanto pare non proprio un porting perfetto... a prescindere da questo nel complesso ne ho un buon ricordo e di sicuro è un titolo che svetta facilmente, oggi forse più di ieri, nel piattume dell'offerta retail moderna ma appunto, come detto, forse giocarlo su PC è preferibile. :sisi:

Bluforce

Peraltro su PC alle alte risoluzioni e con una buona fluidità è veramente meraviglioso. Ma proprio tanto.

Il finanziamento del 2 sta a poco più di 1 milione e mezzo.

Turrican3



Obiettivo della raccolta fondi raggiunto! :D

Joe

Eccellente. Ora me lo dimentico per un po', così non mi prende l'ansia.  :hihi:

Ifride

#9
Amato alla follia il primo (ho una copia americana firmata con dedica da Tim Shafer in persona e una europea) l'annuncio di una campagna per l'arrivo di un seguito non può che avermi fatto contento.
Grazie al sempre aggiornato sito di Diduz, autore di Lucasdelirium, posto, e posterò notizie riguardanti questo titoli che tanto aspetto ma che sicuramente vedremo fra un pò di anni.
Riporto parte della notizia che comunque potete visionare in versione completa qui http://www.lucasdelirium.it/

"Il post, scritto da Tim in persona, ci dice in sostanza quanto segue:
Il neo assunto capo-designer Zak McClendon ha condotto diversi brainstorming con i membri del passato e futuro team per scomporre e analizzare il primo capitolo, per capire senza preconcetti cosa funzionava, cosa no e cosa andrebbe migliorato.
Da questi ragionamenti e brainstorming è scaturita una bacheca di idee (ciascuna scritta su un cartoncino), le migliori delle quali cominceranno a essere testate nei prototipi.
Anche la creazione delle menti che Raz visiterà è figlia di un brainstorming, guidato da uno studio "scientifico". Tim scompone così le caratteristiche di ogni mondo mentale: 1) Un ospite specifico (una persona); 2) Una condizione mentale (paranoia, rabbia, paura); 3) Un'ambientazione di base; 4) Una chiave estetica di rappresentazione; 5) Una dinamica di gameplay specifica. Dopo aver creato liste di questi cinque elementi, ciascun elemento è stato scritto su un cartoncino, dopodiché le carte sono state mischiate più e più volte, ragionando sulle combinazioni di cinque carte decise dal caso. Assurde? Da scartare? Intriganti? Geniali? Integrabili nella vicenda?
I test e i protototipi con l'Unreal Engine sono portati avanti esternamente dal gruppo The Molasses Flood, parte dell'ex-team dei Bioshock (dai quali proviene peraltro anche McClendon), per non rallentare i membri del team attivi sugli altri titoli. Oltre a testare il nuovo modello di Raz, i Molassess Flood stanno anche convertendo in modelli e texture vecchi bozzetti di Peter Chan, realizzati per il primo capitolo, per risolvere subito la maggior parte dei dilemmi relativi all'implementazione dello stile nell'Unreal Engine 4.

A parte queste nuove, segnalo pure un aggiornamento del Justin Bailey di Fig sullo stato degli investimenti pubblici nel gioco, questione spinosa nella quale abbiamo discusso nelle scorse news, quindi fate riferimento a quelle per riallacciarvi al discorso. Per farla breve, tutti i fondi d'investimento "liberi" (cioè degli investitori non registrati col fisco americano) sono ancora al vaglio della SEC (la Consob americana): Justin e i suoi hanno appena eseguito su richiesta ulteriori ritocchi all'offerta, e sono in attesa di un ulteriore responso. La faccenda va per le lunghe. Nel frattempo, Fig ha stretto un accordo con FundAmerica per la gestione facilitata via internet del denaro da versare. C'è da notare che i soldi degli investitori "accredited" (cioè quelli registrati e più facoltosi, gli unici che potessero investire prima della riforma di Obama) sono stati già ricevuti, anche se non viene rivelato a quanto ammonti tale cifra. Speriamo che la cosa si sblocchi quanto prima e che tutti gli aspiranti investitori siano rimasti tali negli ultimi mesi, senza cambiare idea..."


Intanto potete dare uno sguardo al video presentato all'e3 del gioco vr per piattaforma sony che dovrebbe fare da raccordo fra il primo e il secondo capitolo.
Promette bene!



Edit: opss scusate per l'apertura del topic. Ammetto che stranamente non avevo cercato...

Turrican3

Nessun problema, figurati. ;)

Però ti ho corretto il link YT per l'autoembed. :D

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 12 Luglio, 2016, 22:02:21
Però ti ho corretto il link YT per l'autoembed. :D

Già volevo chiedertelo l'altra volta...ehm...ma che è??  :D :D

Turrican3

Semplicissimo: nel forum abbiamo un plugin che, se il link YT è nel formato compatibile, lo incorpora nel post rendendolo direttamente visionabile (vedi sopra appunto)

Su TFP questa funzionalità è assente quindi i link rimangono... link (iper)testuali e bon.

Ifride

Facciamo un pò gli sboroni  :lol:


Turrican3

:D
(ho fatto un po' di fatica però a leggere l'autografo di zio Tim - è di zio Tim giusto? - ma c'è!)