News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

#2040
Citazione di: Nodial il  3 Febbraio, 2017, 20:16:39
Sei stato selezionato per la beta? Io mi sono registrato ma non mi è arrivata alcuna conferma. :tsk:
scaricata la beta proprio ora  :gogogo:

vediamo se mi crasha tutto  :lol:

Turrican3

#2041
Citazione di: Bluforce il  3 Febbraio, 2017, 18:42:23L'avviso mi sa che lo mettono più per pararsi da eventuali casini, che per un effetto pratico.

Ne dubito.
Lo mettono (secondo me, ovvio) perché 'sta roba al 99.9% le rogne può darle davvero.

Altrimenti che motivi avrebbero mai avuto per renderla, appunto, un'opzione?

Ma del resto già il fatto che il supporto ufficiale a Pro richieda che il software sia esplicitamente realizzato per essa a mio parere lascia intendere che le cose "sotto" siano molto più complesse di quanto potrebbe sembrare.

Mystic

#2042
Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2017, 17:25:56
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1340529

C'è pure la modalità turbo (Boost Mode) riservata a PS4 Pro, che può migliorare le prestazioni dei giochi che non la supportano ufficialmente, ma Sony avverte esplicitamente che potrebbe anche causare rogne.

la modalità è presente.
ma attenzione. loro dicono che "alcuni" giochi possono usufruire di miglioramenti grazie a PRO.

già vedo le millemila discussioni a riguardo  :asd:
alcuni vedranno miglioramenti nel gioco x.. altri no.. altri forse... annamo bene

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2017, 21:12:20
Ne dubito.

Lo mettono (secondo me, ovvio) perché 'sta roba al 99.9% le rogne può darle davvero.

Altrimenti che motivi avrebbero mai avuto per renderla, appunto, un'opzione?

loro dicono di disattivare questa funzione se si  rileva un comportamento inatteso durante il gioco

Turrican3

Certo, non va su tutto.

Riguardo ai miglioramenti, di certo non mancheranno le prove di DF che potranno quantificare in maniera... scientifica i passi avanti (e che naturalmente è lecito attendersi NON siano uniformi da gioco a gioco)

Citazione di: Mystic il  3 Febbraio, 2017, 21:16:19
loro dicono di disattivare questa funzione se si  rileva un comportamento inatteso durante il gioco

Sì sì è chiaro.

Quello che voglio dire è che questa opzione fosse stata "sicura" per qualsiasi gioco in commercio l'avrebbero resa trasparente per l'utente.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2017, 21:12:20
Ne dubito.
Lo mettono (secondo me, ovvio) perché 'sta roba al 99.9% le rogne può darle davvero.

Altrimenti che motivi avrebbero mai avuto per renderla, appunto, un'opzione?

Ma del resto già il fatto che il supporto ufficiale a Pro richieda che il software sia esplicitamente realizzato per essa a mio parere lascia intendere che le cose "sotto" siano molto più complesse di quanto potrebbe sembrare.
Sì, non metto in dubbio che i casini ci possono essere, d'altronde è pur sempre un firmware beta. Però magari, ecco, sono più cauti del dovuto. Anche se già chi scarica un firmware beta un po' nei casini ci si vuole mettere di suo :hihi:

Mystic

this:

E' una modalità a scelta perché, secondo me, Sony non può materialmente controllare l'effetto che questa maggiore "potenza" della Pro avrà su tutti i giochi. Se quindi attivare la boost mode, per assurdo, va a causare bug o problemi imprevisti in un gioco, disattivandola risolvi tutto. Se invece la dai di default, sono guai.

Bluforce

Evidentemente è così. Più potenza può distruggere un gioco che è sviluppato per parametri ben precisi.

Comunque vedo in giro miglioramenti netti in più giochi eh.

Turrican3

@Blu

Sono più che sicuro che l'opzione rimarrà anche nella versione definitiva del firmware, secondo me il succo è proprio che la macchina, di suo, non permette che tutto il "vecchio" software fili liscio (vedi discorso patch esplicite) quando viaggia in modalità Pro.

Mystic

#2049
commenti mooooolto positivi per il BOOST Mode su PRO  :gogogo:

da provare.. ma devo prima trovare un gioco che andava malaccio e poi attivare la forza uber di pro


intanto..  :lol:
http://i65.tinypic.com/2h37cp5.png

Bluforce

Urendo il wallpaper :hihi:

Just Cause 3 non ce l'hai?
AC Unity?

Mystic


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2017, 21:32:20
@Blu

Sono più che sicuro che l'opzione rimarrà anche nella versione definitiva del firmware, secondo me il succo è proprio che la macchina, di suo, non permette che tutto il "vecchio" software fili liscio (vedi discorso patch esplicite) quando viaggia in modalità Pro.
Ne sono certo anche io. Devono veramente arrivare migliaia di segnalazioni di errori per fare rimuovere la funzionalità. E non accadrà.
Il firmware Beta è "beta" un po' per modo di dire. E' più una preview che una beta.

Almeno Sony così risolve in parte uno dei problemi più grandi di PS4 Pro, visto che quando dissero che i giochi dovevano essere patchati per funzionare la gente ci rimase di sasso.
Persino XBO S migliora, anche se qui è un miglioramento marginale, i giochi di XBO grazie al solo hardware.

Turrican3

Ma anche arrivassero segnalazioni a palla (ed io credo invece arriveranno), secondo me il punto è proprio che loro sono "tranquilli" perchè di fatto ti dicono chiaro e tondo: abilita questa cosa a tuo rischio e pericolo.

Bluforce

Però secondo me possono "lavarsene le mani" dando l'avviso solo se i problemi affliggono il software. Qualora il boost mode dovesse provocare danni alla console, non credo possano mantenerlo.

Ma parlo per via ipotetica eh. Se l'hanno messo vuol dire che sono sufficientemente sicuri del fatto che sia tutto ok.