News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Mystic il 19 Aprile, 2016, 11:03:21
nel mio caso cosa assolutamente impossibile
Secondo me sei rimasto fermo ad un concetto di PC che francamente non esiste più.

Ma ripeto, siccome Amazon purtroppo non mi paga sui componenti che faccio vendere :bua: evito di insistere. Ognuno la pensa un po' come gli pare :D

Mystic

Citazione di: Bluforce il 19 Aprile, 2016, 11:09:32
Secondo me sei rimasto fermo ad un concetto di PC che francamente non esiste più.

Ma ripeto, siccome Amazon purtroppo non mi paga sui componenti che faccio vendere :bua: evito di insistere. Ognuno la pensa un po' come gli pare :D

ma ripeto.. non è un problema di componenti etc.

in pirmis è proprio un problema logistico

in secundis  :hihi: i pc me stanno troppo sulle ball

Turrican3

Citazione di: Mystic il 19 Aprile, 2016, 11:14:20in pirmis è proprio un problema logistico

Ma questo (e/o i PC che stanno sulle balle :hihi:) sono un altro discorso, sul quale in ultima analisi ognuno la vede un po' come vuole.

Te avevi parlato di comodità prima, e quella tendenzialmente oramai non è più un problema... quando le cose funzionano intendo. :asd:

Parsifal

Infatti, si è molto rimasti indietro al concetto di "pc gaming". Anche io una volta la pensavo in quel modo, bisogna aprire le menti  :hihi:
Tornando alla ps 4,5, trovo sia una stronzata e trovo molto folle l'acquisto per chi già possiede la ps 4  :notooth:
E' un pò come se io fossi un dirigente di una squadra di calcio, compro una mezzala da 15 mln. che tecnicamente vale quello che è, poi il prossimo anno, visto che non mi ha soddisfatto, ne compro un'altra da 15 che è solo un piccolo upgrade dell'altro. Insomma potevo spenderne 30 l'anno prima, magari facendo giochetti contabili, per uno che vale molto di più  :D

Turrican3


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2016, 12:22:43
Che bella metafora calcistica. :asd:

OT: ho imparato a conoscere i miei polli (vedi Marotta -> Juve)  :asd:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 19 Aprile, 2016, 08:22:23
La fonte è Giantbomb, quindi potrebbe essere attendibile:



Ma c'è l'errore nella ram, visto che PS4 è 176GB/s e non 17.

questa immagine mi lascia alquanto dubbioso, in particolare per il clock aumentato del jaguar, in quanto mi pare di ricordare che per la natura stessa del processore aumentare il clock oltre i 2 ghz era praticamente inutile :look:

Rot!

Il tema gaming su pc mi appassiona e inquieta - sono visceralmente attaccato al passato, sorry.
Il punto che vorrei capire e' se sia veramente piu' economico, a leggere sembra sempre che con 400 euri si porta a casa una belva di potenza, roba che nella mia esperienza non ho mai avuto modo di trovare.
Per il resto, ovvero PS4.5: si tratta di una mossa che non capisco, sotto nessun punto di vista. Ma in queste problematiche di strategie commerciali non ci ho mai capito nulla. Mai  :)

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 19 Aprile, 2016, 13:36:13Il tema gaming su pc mi appassiona e inquieta - sono visceralmente attaccato al passato, sorry.
Il punto che vorrei capire e' se sia veramente piu' economico, a leggere sembra sempre che con 400 euri si porta a casa una belva di potenza, roba che nella mia esperienza non ho mai avuto modo di trovare.

Con 400 euro in ottica PC direi che al massimo recuperi un micetto. :asd:

Però con una spesa relativamente di poco superiore a quella di lancio delle attuali PS4/XB1 sì, puoi sicuramente recuperare della roba interessantissima. Visto che parli di passato aggiungo pure che hai anche una retrocompatibilità tendenzialmente infinita (di certo anni luce avanti alle console), e mettiamoci anche prezzi dei giochi spesso fuori dal mondo, in senso positivo.

E coi TV moderni da un pezzo non è neppure necessario un monitor dedicato.

Chiaramente il giocattolo si rompe in un nanosecondo se non sai e/o non hai voglia di sbatterti in caso di rogne, potenzialmente molto più devastanti che non su console.

Citazione di: stobbArt il 19 Aprile, 2016, 13:10:20mi pare di ricordare che per la natura stessa del processore aumentare il clock oltre i 2 ghz era praticamente inutile :look:

Questa non la sapevo, sarebbe da approfondire. :mmmm:


Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2016, 11:19:21
Te avevi parlato di comodità prima, e quella tendenzialmente oramai non è più un problema... quando le cose funzionano intendo. :asd:

ma infatti.. in primis parlo di "logistica".

non potrei mettere na cosa simile in casa mia. dopo l'arrivo del cagnolino è già tanto che abbia posto nel lettone matrimoniale  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 19 Aprile, 2016, 14:41:33ma infatti.. in primis parlo di "logistica".

Sì sì se parliamo di logistica la faccenda è differente... siccome però avevi scritto di comodità, divano, ecc. pensavo ti riferissi ad un'altra cosa.

Citazionedopo l'arrivo del cagnolino è già tanto che abbia posto nel lettone matrimoniale

Ottimo. :bua:

Turrican3

CitazioneSony is now openly sharing this specification with developers and while Giant Bomb beat us to the punch, we have access to the same documentation. There is no doubt - this is real. This is the new, more powerful PlayStation 4.

[...]

There's also no indication at all that any of the functionality found in PlayStation VR's external processing box will make its way into the Neo hardware, nor is there any mention at all that Neo will benefit PSVR, though we would expect that the same base/Neo spec differentiation will apply to those titles just as they would to any PS4 game.

On top of that, while the documentation says that the hard drive will remain the same (Sony has several in circulation, so we assume it means 2.5-inch laptop drives generally) there are no indications of any changes to the Blu-ray drive. This is surprising, as we would have assumed that Sony would take this opportunity to support the new UHD 4K movie standard, supporting standard 50GB discs along with 66GB and 100GB variants. For now it seems that developers are set to stick with 50GB of storage.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-sonys-plan-for-playstation-4k-neo-revealed

Digital Foundry "rincara la dose" in merito a PS4 Neo e risponde pure al Mystic sulla faccenda del VR box integrato.

Bluforce

Trova le differenze:


:asd:

Sulla questione delle prestazioni del VR è peggio che sui giochi normali. Se un calo di frame su un gioco normale al massimo ti dà fastidio e la cosa finisce là, su VR rischi di beccarti una ondata di nausea da panico.

Bluforce

Citazione di: stobbArt il 19 Aprile, 2016, 13:10:20
questa immagine mi lascia alquanto dubbioso, in particolare per il clock aumentato del jaguar, in quanto mi pare di ricordare che per la natura stessa del processore aumentare il clock oltre i 2 ghz era praticamente inutile :look:
Onestamente, non ricordo.

Però non fatico ad immaginare che una eventuale nuova APU, con processo produttivo a 16nm, possa aver superato i limiti che possiede l'attuale soluzione.
Fermo restando che rimarrà comunque una CPU piuttosto scarsa prestazionalmente, ma sempre meglio di quella di ora sicuro :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Aprile, 2016, 15:08:07Trova le differenze:

La differenza è che il frontale dell'Alienware è bellissimo. :'(

E' anche un po' più ingombrante però.

Citazionesu VR rischi di beccarti una ondata di nausea da panico.

Vabbè tanto Sony ha detto che non gli fanno passare la certificazione no? :sweat: