News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

A Greg Zeschuk, cofondatore di Bioware, l'idea di avere a che fare con le console aggiornate, non piace manco per niente.
http://www.gamespot.com/articles/bioware-founder-on-ps4xbox-one-upgrades-itd-be-a-g/1100-6438664/

gerzam


Bluforce

Kaz Hirai ha una collezione di GIF da paura. Nonché l'account parodia migliore di tutto Twitter.

Ci scherzò su pure lui stesso durante una conferenza che non ricordo quale fosse.

Mystic

http://www.engadget.com/2016/04/18/ps4k-rumors/

'PS4.5' report: 4K output, will play nice with older console

Sony apparently is also mandating higher performance from games to go with those new specs.

The PS4.5 rumors have gotten a bit juicier. The "NEO," as it's being referred to internally, features upgraded specs (an 8-core processor running at 2.1 GHz versus the standard model's 1.6GHz, a stronger GPU and faster RAM) and 4K image output, according to documents obtained by Giant Bomb.



Bluforce

#1864
La fonte è Giantbomb, quindi potrebbe essere attendibile:



Ma c'è l'errore nella ram, visto che PS4 è 176GB/s e non 17.

EDIT:

Schemino corretto, con più info.

Turrican3

#1865
CitazioneEarlier this year, rumors began to fly that Sony would release an upgraded version of the PlayStation 4, a console often called the PS4.5 or the PS4K by fans and press. Today, multiple sources have confirmed for us details of the project, which is internally referred to as the NEO. No price was provided, but previous reports indicate that the NEO would sell at $399. At time of publishing, Sony has not returned our request for comment, but we will update this story if the company responds.

[...]

Starting in October, every PS4 game is required to ship with both a “Base Mode” which will run on the currently available PS4 and a “NEO Mode” for use on the new console.

[...]

Games running in NEO mode will be able to use the hardware upgrades (and an additional 512 MiB in the memory budget) to offer increased and more stable frame rate and higher visual fidelity, at least when those games run at 1080p on HDTVs. The NEO will also support 4K image output, but games themselves are not required to be 4K native.

[...]

The NEO will not supplant the current PS4, but will exist alongside of it and use the same user environment. The PS4 and NEO will use the same PSN store, connect to the same online communities, and offer the same user experience, so expect to see the same cross media bar that you’re used to. Players will be able to retain all of the purchases they made on the PS4.

[...]

Sony seems committed to keeping the NEO and the original PS4 player bases connected. As such, there will be no NEO-only games, and Sony will not let developers separate NEO users from original PS4 players while playing on PSN. Likewise, Sony explicitly and repeatedly states that developers cannot offer exclusive gameplay options or special unlockables for NEO players—so don’t expect NEO owners to get a level editor or a special Rocket League car that you won’t have access to on your original PS4.

http://www.giantbomb.com/articles/sources-the-upgraded-playstation-4-is-codenamed-ne/1100-5437/
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1209238

Qualche aspetto chiave del rumour, dall'articolo di Giantbomb (via NeoGAF).

In sintesi:

- prezzo rumoreggiato 399$
- a partire da ottobre gli sviluppatori devono prevedere la doppia modalità Base/NEO
- in modalità NEO i giochi offrirebbero frame rate migliorato e una più elevata qualità dell'immagine (a 1080p)
- NEO dovrebbe affiancare, non rimpiazzare PS4...
- ...e di conseguenza pare che Sony non consentirà di realizzare esclusive per NEO di alcun genere

Mystic

#1866
bene bene.. io  faccio parte di quell'utenza che la prenderebbe al day-one  :look:

ma sopratutto.. si sa nulla sull'implementazione del box per la vr nella ps4k stessa? erano dei rumor che giravano sino a qualche settimana fa.

a me interessa molto questo aspetto della ps4k

Bluforce

Non avrebbe senso, per il momento.

Perché fare una PS4 con dentro un hardware per la VR, significherebbe vendere la VR senza un hardware.

Quindi fare due pack per la VR, e di fatto creare distinzioni e potenziali fraintendimenti fra gli acquirenti (quella VR è scarsa, è per PS4, quell'altra è meglio, è per PS4K).

Magari in una futura revisione di PSVR succederà, ma non al lancio.

Continuo a non capire che senso ha per l'utenza informata comprare altri 400 di console solo per avere la grafica migliore, e non passare direttamente ad un PC per godere di una grafica e volendo risoluzione veramente migliori, e di molto, ma va beh.

Solid Snake


Mystic

Citazione di: Bluforce il 19 Aprile, 2016, 10:36:10
Non avrebbe senso, per il momento.

Perché fare una PS4 con dentro un hardware per la VR, significherebbe vendere la VR senza un hardware.

Quindi fare due pack per la VR, e di fatto creare distinzioni e potenziali fraintendimenti fra gli acquirenti (quella VR è scarsa, è per PS4, quell'altra è meglio, è per PS4K).

Magari in una futura revisione di PSVR succederà, ma non al lancio

mi spezzi lu cuore  :'( :'(

Citazione
Continuo a non capire che senso ha per l'utenza informata comprare altri 400 di console solo per avere la grafica migliore, e non passare direttamente ad un PC per godere di una grafica e volendo risoluzione veramente migliori, e di molto, ma va beh.
beh.. io personalmente aborro i PC in ogni dove.

non mi prenderei mai un pc per giocarci.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Aprile, 2016, 10:36:10Continuo a non capire che senso ha per l'utenza informata comprare altri 400 di console solo per avere la grafica migliore, e non passare direttamente ad un PC per godere di una grafica e volendo risoluzione veramente migliori, e di molto, ma va beh.

Penso che il problema sia sempre il solito: sbattimento zero. Vedi risposta di Mystic. :D

Piuttosto io mi domando se vogliano puntare sui 60fps, sulla grafica migliorata o entrambe le cose come caratteristica principale attira-acquirenti. Di certo se le specifiche sono quelle rumoreggiate la macchina è chiaramente pensata per fornire performance (significativamente) migliori, almeno su questo credo ci siano pochi dubbi.

Bluforce

Citazione di: Mystic il 19 Aprile, 2016, 10:43:36
mi spezzi lu cuore  :'( :'(
beh.. io personalmente aborro i PC in ogni dove.

non mi prenderei mai un pc per giocarci.
Sarebbe da approfondire la questione. Ma forse è meglio di no.

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2016, 10:43:58
Penso che il problema sia sempre il solito: sbattimento zero. Vedi risposta di Mystic. :D

Piuttosto io mi domando se vogliano puntare sui 60fps, sulla grafica migliorata o entrambe le cose come caratteristica principale attira-acquirenti. Di certo se le specifiche sono quelle rumoreggiate la macchina è chiaramente pensata per fornire performance (significativamente) migliori, almeno su questo credo ci siano pochi dubbi.
Devono comunque far girare sulla PS4 per poveracci. E quindi o tengono a bada la potenza PS4 per ricchi, oppure assisteremo al mitico approdo dei 720p su PS4.

Che cosa trista.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2016, 10:43:58
Penso che il problema sia sempre il solito: sbattimento zero. Vedi risposta di Mystic. :D

per me è un problema di comodità. non voglio proprio dovermi prendere un pc da mettere in cameretta e poi dover andare a giocare li davanti ad un monitor.

salotto/divano e tv 55 rullano abbestia. na comodità che con il pc non avrei mai.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Aprile, 2016, 10:49:15Devono comunque far girare sulla PS4 per poveracci. E quindi o tengono a bada la potenza PS4 per ricchi, oppure assisteremo al mitico approdo dei 720p su PS4.

Egoisticamente mi piacerebbe una NEO che punta sui 60fps (30 sulla "liscia), a queste condizioni chissà, potrei persino (ri)comprarla. :D

Se invece si buttano sulla grafica pompata - e forse le CU raddoppiate sono un indizio :look: - la faccenda si fa più complessa. Boh, vedremo.

Citazione di: Mystic il 19 Aprile, 2016, 10:59:10salotto/divano e tv 55 rullano abbestia. na comodità che con il pc non avrei mai.

Beh, non so se hai seguito il thread ma la comodità di cui parli (a parte il polliciaggio del tv che nel mio caso è inferiore) è esattamente quello cui puntavo e che sono riuscito ad ottenere con il nuovo PC. :gogogo:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2016, 11:02:17
Beh, non so se hai seguito il thread ma la comodità di cui parli (a parte il polliciaggio del tv che nel mio caso è inferiore) è esattamente quello cui puntavo e che sono riuscito ad ottenere con il nuovo PC. :gogogo:

nel mio caso cosa assolutamente impossibile