News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2014, 08:53:57
Massì... che poi diciamolo, alla fine l'early adopting quasi sempre è una scelta che fai più col cuore che non con la testa.

Voglio dire, in un mondo ideale chi non vorrebbe comprare le console a 150/200€, con un parco giochi sterminato e di qualità, con un OS stabile/maturo, la certezza dell'affidabilità dell'hardware e chi più ne ha più ne metta? :D


Altri tempi quando uno SNES in Italia aveva Super Mario World in bundle e piccolezze come Zelda, F-Zero e Street Fighter II tra cui scegliere :o ...

Io credo che abbiamo abituato troppo bene questi colossi del vg a lanciare console beta "all-around" ... hardware imnaturi, giichi penosi e vua dicendo ...

Bisognerebbe pensare più con la testa, siamo giocatori, non siamo né azionisti né loro impiegati "atipici", perché almeno gli impiegati vengono pagati, qui paghiamo solo noi!

Citazione
Poi ripeto, posso anche comprendere dove voglia andare a parare Biggy e per certi versi anche condividerlo (per quanto curiosamente non abbia menzionato Microsoft & Kameo :P)

Xbox 360 è stata una console storica, seconda solo a SNES per me.

Ai tempi non lo compresi,  ma per il giocatore hardcore un lancio con Kameo e PGR era di altissimo livello.

Turrican3

#1516
Citazione di: Biggy il 14 Luglio, 2014, 18:44:31Io credo che abbiamo abituato troppo bene questi colossi del vg a lanciare console beta "all-around" ... hardware imnaturi, giichi penosi e vua dicendo ...

Questo tendenzialmente è vero ma ribadisco, è un problema a tutto tondo.

CitazioneBisognerebbe pensare più con la testa

Anche questo è condivisibile in linea di massima, però anch'io come altri han già detto prima apprezzo ancora quell'entusiasmo (feticistico se vuoi, e pure un po' irrazionale) di portarsi a casa il giocattolino nuovo. :inlove:

E aggiungo che, piaccia o meno, purtroppo le software house ed i publisher stanno anche a guardare come parte una console per pianificare un certo tipo di supporto, quindi ritengo che non ci si debba stupire più di tanto se molti fanno acquisti "in prospettiva", cercando in qualche modo di indirizzare le scelte delle suddette azienda.

Che poi questa sia una speranza spesso vana è un altro discorso. :hihi:

CitazioneAi tempi non lo compresi,  ma per il giocatore hardcore un lancio con Kameo e PGR era di altissimo livello.

Qui però si va/torna sul soggettivo (e totalmente OT) quindi mi astengo dal commentare.

gerzam

Ma è normale che io continuo a non sentire l'audio delle clip di gioco che registro?  :mmmm:

Bluforce

Citazione di: gerzam il 22 Luglio, 2014, 09:29:04
Ma è normale che io continuo a non sentire l'audio delle clip di gioco che registro?  :mmmm:
Direi di no... Però in materia non sono molto ferrato.

Invece io volevo avvisarvi che quando spegnete la PS4 è meglio non lasciare mai niente in "background" a livello di giochi o applicazioni. Se a PS4 gira male, ciò che è lasciato in background viene cancellato allo spegnimento. A me è già capitato due volte (Dead Nation, sparito nel nulla, Destiny, sparito nel nulla), ma so anche di altra gente che è incappata in 'sto problema.

Insomma, prima di spegnere la console è bene chiudere del tutto il gioco attivo.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 22 Luglio, 2014, 12:08:04
Direi di no... Però in materia non sono molto ferrato.



Si, ma se registri una clip e poi la rivedi, l'audio ce l'hai, giusto?

Riguardo alle app in background... grazie, buono a sapersi... ;)

Bluforce

Citazione di: gerzam il 22 Luglio, 2014, 12:52:26
Si, ma se registri una clip e poi la rivedi, l'audio ce l'hai, giusto?

Riguardo alle app in background... grazie, buono a sapersi... ;)
Più tardi aggiornò il firmware e provo.

Bluforce

Ho provato la registrazione, e l'audio si sente. Per essere precisi, non ho il segno di spunta sulla opzione "includi audio microfono".

Aggiungo, off topic, che la prima Beta che mi tocca su PS4 è LBP3, con NDA attivo.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 22 Luglio, 2014, 15:28:15
Ho provato la registrazione, e l'audio si sente. Per essere precisi, non ho il segno di spunta sulla opzione "includi audio microfono".



Ok, spulcerò nelle opzioni... grazie! ;)

Mystic

aleeeee

https://twitter.com/PlayStation/statuses/492128525764546560

Coming next week: PS4 system software update 1.75 adds 3D Blu-ray film support.

MarkOS

Dopo che Microsoft l'ha inserito, non si sono fatti attendere  :teeth:

Turrican3

https://twitter.com/ProRapidx/status/494127143421771776

Cioè fatemi capire, il sistema operativo di PS4 non ha (ad oggi) la notifica quando si connettono gli amici?! :sweat:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2014, 16:49:50
https://twitter.com/ProRapidx/status/494127143421771776

Cioè fatemi capire, il sistema operativo di PS4 non ha (ad oggi) la notifica quando si connettono gli amici?! :sweat:

Ste console (quelle Sony/M$ perlomeno) fan cagare dal punto di vista delle feature, devono davvero metterne MOLTE di più, sembrano quasi console in beta  :tsk:

Turrican3

Devo ammettere & premettere che non sono informatissimo su questo argomento ma ti assicuro che quando l'ho letto oggi sono rimasto di stucco. :|

Bluforce

Bisogna dire che PS4 notifica tutto, TUTTO, tranne gli ingressi online degli amici. Secondo me è stata una scelta ben precisa, magari per non appesantire il carico di lavoro sui server.
Ad esempio notifica quando gli amici entrano in un qualche Party, cosa che dall'ultimo firmware si può prontamente disabilitare, finalmente.

Personalmente ho disattivato tutte le notifiche degli amici pure su PS Vita, per due semplici motivi: 1) lo schermo è piccolo e la notifica è grande, 2) ho rovinato troppi screen catturati per l'arrivo di qualcheduno sul PSN. Odio profondo :D

Turrican3

Per me si dovrebbe sempre dare la possibilità di disabilitare a piacere qualsivoglia notifica. :sisi: