News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#1425
CitazioneDuring the tail of an extremely interesting presentation at at the Semana Informática in Lisbon Naughty Dog Lead Programmer Jason Gregory described the PS4′s CPU, its memory, it’s GPU, its cache architecture and more in great detail, also explaining how the studio optimizes those resources to achieve superior results thanks to the knowledge of the strengths and weaknesses of the hardware, taking full advantage of it and making code “run really fast.”





http://www.dualshockers.com/2014/03/11/naughty-dog-explains-ps4s-cpu-memory-and-more-in-detail-and-how-they-can-make-them-run-really-fast/

Presentazione tecnica di Naughty Dog su PS4... tra le altre cose leggo che "solo" 5 GB sono utilizzabili dai giochi, si sapeva già (ergo, mi era sfuggito) ? :mmmm:

Bluforce

Come scrivono su NeoGAF, a "togliere" puoi togliere, ad aggiungere, no.

Uno degli errori compiuti da Sony con PS3 è stato proprio quello di fare un OS con una RAM dedicata piuttosto ridotta. E quando si è poi trattato di inserire robe come l'in-game xmb ci sono voluti anni, senza contare il cross game party chat. mai arrivato.

5 GB per i titoli di lancio e giù di lì sono già una infinità. Se poi in futuro potranno ottimizzare l'OS per liberare RAM per i giochi, si potrà fare. Se avessero invece riservato un solo GB all'OS e poi domani sarebbero serviti anche solo altri 200 MB, non c'era come prenderli.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Marzo, 2014, 10:16:52Come scrivono su NeoGAF, a "togliere" puoi togliere, ad aggiungere, no.

Ah beh, pacifico.
E pensa se ne avessero avuti "solo" 4 a disposizione come si credeva in fase di speculescion... :sweat:

Bluforce

Ed infatti la mia sensazione è che comunque questo OS di PS4 entrerebbe più o meno bene in 1 GB circa, forse pure meno.
Non fa niente di straordinario, diciamolo.
E le funzioni avanzate tipo la registrazione accedono ad una RAM DDR3 dedicata, per cui non pesano sulla GDDR5.

Ecco, decidendosi per i 4 GB, avremmo certamente visto un OS con molte meno risorse per il futuro. Ma a quel punto una volta che apri agli 8GB, allora ci vai cauto e ti tieni una bella fetta di RAM da parte.

Ecco, se iniziassero ad usare 'sta RAM in più per ficcare dentro PS4 qualche funzioncina che ancora manca, non sarebbe mica male.

Turrican3

#1429
Penso che le strade a questo punto siano due: o si sono tenuti molto larghi in modo da espandere le funzionalità di base in futuro, oppure non si sono preoccupati più di tanto del discorso ottimizzazione, contando sulla possibilità di limare lo spazio occupato strada facendo.

Oppure entrambe le cose. :D

EDIT ho trovato il filmato Youtube, aggiunto al post di cui sopra

Bluforce

Riguardo al problema all'audio che vi narrai qualche settimana fa, ho risolto poi cambiando HT. Se vi capitano lag audio, cambiate HT. XD

Mi sono giusto accorto che i comandi vocali di PS4 funzionano anche senza telecamerina accessoria, ma basta inserire un microfono (o cuffia con microfono) al pad.

Quasi certo che scopro l'acqua calda, ma tant'è :|

Bluforce

Online il firmware 1.62 da 336 MB. Migliora la stabilità del sistema.

A quando un firmware che attiva il quarto piedino di PS4? Quello sì che migliorerebbe la stabilità del sistema.

Turrican3

#1432
CitazioneHere at PlayStation, we listen closely to your comments and requests, which are weighted heavily when looking at the future of our platforms. Since PlayStation 4 launched, we've heard a lot of great feedback from you about what you like with the platform and what you'd like to see us work on.

I'm happy to report that, as a direct result of your feedback, we'll soon be bringing some of your most-requested features to PS4 with a system software update in the upcoming weeks. These features and additions will help make your PS4 even more socially connected by further enabling you to customise your most epic gaming moments and granting even more options to show them to your friends.

This upcoming update will add a rich video editor with a simple tool to personalise your video clips, and you'll also be able to export to and save the videos and screenshots you create by pressing the SHARE button to a USB drive. In addition, this update will add an HDCP off option for capturing gameplay via HDMI, a feature we've previously said would come after launch.

We recognise that some gamers want to record and share longer clips of their gameplay sessions, and we're excited to deliver this option with PS4. There's a lot more coming in this update as well, so stay tuned for more — there will be plenty in the update to excite everyone.

As part of a separate system software update in the future, we have been working with our partners at Twitch and Ustream, and will also be adding the ability for Twitch broadcasts to be archived – another highly requested feature among PS4 fans who are taking advantage of the SHARE button features. These broadcasts will be also provided with a higher resolution of 720p, so PS4 fans can enjoy live broadcasts with clearer images. We'll have more to come on these updates and more in the coming weeks.

http://blog.eu.playstation.com/2014/03/19/new-ps4-update-add-share-enhancements-hdcp/

Le novità che arriveranno col firmware 1.70 tra qualche settimana.

In futuro ci sarà anche la possibilità di fare streaming a 720p.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 18 Marzo, 2014, 11:06:40
Online il firmware 1.62 da 336 MB. Migliora la stabilità del sistema.

A quando un firmware che attiva il quarto piedino di PS4? Quello sì che migliorerebbe la stabilità del sistema.

:lol: anche tu usi lo spessorino ?

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 19 Marzo, 2014, 17:02:04
:lol: anche tu usi lo spessorino ?
Non ancora, perché dove sta la mia PS4 è abbastanza al riparo. Ma c'ho pensato più volte di mettere degli spessori e prima o poi lo farò.

Ottima notizia quella di potersi salvare foto e video su USB. Speriamo in una qualità decente.

Bluforce

#1435
Geoff Keighley ha twittato che Yoshida gli ha detto che il led del DS4 potrà essere spento nel prossimo futuro, dopo un firmware update.

Sono commosso :|

https://twitter.com/geoffkeighley/status/446702608581787649

EDIT:
Yoshida non concorda :|
https://mobile.twitter.com/yosp/status/446715003391856640?screen_name=yosp

maxam

Citazione di: Bluforce il 20 Marzo, 2014, 19:28:48
Geoff Keighley ha twittato che Yoshida gli ha detto che il led del DS4 potrà essere spento nel prossimo futuro, dopo un firmware update.

Sono commosso :|

https://twitter.com/geoffkeighley/status/446702608581787649

EDIT:
Yoshida non concorda :|
https://mobile.twitter.com/yosp/status/446715003391856640?screen_name=yosp

Soltanto uno come Bluforce poteva dare la notizia che Sony permetterà di regolare la "forza" del led "blu"  :lol2:


::) ::) :sweat:

Turrican3

Ieri per la prima volta dal lancio ho visto una carrettata di PS4 disponibili (una ventina abbondante, al Mediaworld ex-Saturn, per la cronaca) per la vendita dal vivo.

Bluforce

Citazione di: maxam il 22 Marzo, 2014, 12:31:20
Soltanto uno come Bluforce poteva dare la notizia che Sony permetterà di regolare la "forza" del led "blu"  :lol2:
::) ::) :sweat:
lol
C'è un topic con decine di pagine su NeoGAF. 'Sto diavolo di led fra riflesso accecante e batteria scadente, è odiato un po' da tutti.

Mystic

la situazione ps4 a zurigo

io: scusi, quando arrivano le ps4

tipo: per pasqua. ma son quasi tutte prenotate.


inchia, qui a zurigo proprio non si trova la ps4