News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [2]

Aperto da Bluforce, 18 Giugno, 2019, 17:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Io intanto mi preparo ad un weekend di buio internettiano telefonifero.

Domani dovrebbe avvenire il distacco da TIM, ma non v'è traccia alcuna del modem Fastweb.
Cominciamo male proprio :bua:

Sensei

potrebbe essere il we migliore dei tuoi ultimi anni  :sisi:
sfruttalo  :sisi:

Bluforce


Turrican3

Ahah povero Blu, ma devo dire che il consiglio del Sensei ha un suo perchè. :bua:

Bluforce

L'importante è che non mi fanno pagare gli eventuali giorni di non funzionamento.

Così siamo tutti contenti :inlove:

SilentBobZ

Ho messo nel cofano dell'auto l'armadio fibra per avvicinarlo a casa


SilentBobZ

Top Speed



Ho risolto il mistero dell'incremento di  velocità, ieri mi chiama la nipote che abita sotto casa mia e mi dice "Zio il modem non funziona, come se fosse spento" ed io " :D"
Problema sulla linea dicono da Vodafone che risolveranno in tre giorni.

Turrican3

Ah ecco svelato l'arcano.

Benvenuto nel magico mondo della diafonia FTTC. :bua: :sweat:

Bluforce

Passaggio a Fastweb completato.
La linea va esattamente come prima, spero mantenga questi standard (soprattutto di stabilità).

Ci sono un paio di differenze tecniche rispetto a telecoz.
-La linea Telefono 2 sul modem non funziona. Pare sia riservata all'attivazione di una linea secondaria. Poco male.
-Con la configurazione LAN-WAN posso accedere comunque al Fastgate. Con il modem telecoz non si poteva fare, rimaneva isolato.

Nel complesso, considerando che pagheremo di fatto meno della metà, più che soddisfatto :sisi:

Turrican3


Kiwi

Ho appena scoperto che vicino casa ho due BTS Eolo con tecnologia EolowaveG (più performante su frequenze riservate), esattamente a 1,58 km e 2,93 km.
Due anni e mezzo fa ne avevo una sola distante, con tecnologia vecchia e pure parzialmente coperta (KO tecnico).

Penso che richiederò l'attivazione visto che qui si sta ancora con l'adsl (bella la vita fuori dal centro  :bua: )

Se siete interessati alle ubicazioni delle bts eolo potete farlo tramite il sito https://eolo.suedtirol.it/abdeckung ( :hihi: )
Basta scegliere "Rest von Italien" e indicare la città, poi spostare il cursore nel punto esatto dove abitate e vi dirà cosa avete in zona!

Turrican3

Niente da fare in zona, aspetto Vodafone/Infratel. :bua:

Bluforce

Neanche da me.

Aspetto i satelliti di Elon Musk :sisi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2019, 22:03:12
@Blu
Eh sono tremendi... e preparati a tonnellate di chiamate a casa per rientrare. :|
Mai frase fu più vera.
E' una cosa ridicola.

Fastweb ha una pagina dedicata alle segnalazioni di "telefonate di disturbo per cambiare operatore". Se avessi certezza che servisse a qualcosa, inizierei a segnalare.

Turrican3

Sono un esperto mio malgrado. :bua:

E sì, credo serva a ben poco segnalare. Mah!