News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [8]

Aperto da Rot!, 16 Luglio, 2017, 19:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Qualcuno ha mai "osato" guardare Eraserhead di Lynch? :look:

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 26 Dicembre, 2018, 20:07:05
Al confronto C.H. e' un horror per famiglie. Mado' che roba che giravano negli anni '80. Faccio fatica a guardarne uno per intero. :sweat:
Cioe', 'sti qua con 4 spicci e un po' di spesa dal macellaio  :hihi: realizzavano effetti "visivi" orripilanti.
Magari sara' per questo che vengono considerati grandi registi? :hmm:
ma qualche titolo? di che film parli?

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 26 Dicembre, 2018, 20:08:48
Qualcuno ha mai "osato" guardare Eraserhead di Lynch? :look:
mi rifiuto di guardare certa roba [emoji13]


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Giulo75

Citazione di: Mystic il 26 Dicembre, 2018, 21:13:03
ma qualche titolo? di che film parli?
Roba di
Lucio Fulci, Joe D'Amato, Mario Bava..

Mystic

Citazione di: Rot! il 26 Dicembre, 2018, 12:11:21
Bene  :gogogo:
Il trailer non mi aveva detto nulla, ma ora che e' Mastice Approved, lo metto subito in lista.

Se mi vieni a dire che non ti à piaciuto, ti tolgo il saluto  :hihi:

Rot!

FERMI TUTTI !

Ecco il trailer del nuovo film di Ari Aster  :inlove:



Io ci spero fortissimo,  un horror in piena luce diurna ed e' subito amore.

Saluti

Rot!

Ieri sono riuscito ad andare a vedere Us.

Niente spoiler, ma una cosa voglio scriverla: le cose non stanno come aveva suggerito Mystic, non e' una famiglia morta che ancora non lo sa.
Dal lato horror, inteso come tensione viscerale e scelte estreme e destabilizzanti, Us non spinge troppo sull'acceleratore: e' un film mainstream e si vede. Violenza e tensione sono sempre, sempre stemperati da interventi comici (in alcuni casi anche davvero riusciti), tanto che oggi, a bocce ferme, ho piu' fresche nella memoria i passaggi spassosi di quelli orrorifici.

Il film e' composto da strati  e strati di metafore sulla societa' (soprattutto americana, all'inizio non ci avevo pensato, ma Us sta anche per United States) - da un punto di vista di logica narrativa le cose non stanno insieme, cosi' come non stavano assieme per Get Out, ma e'  davvero difficile non vederci rimandi all'America di Trump.
Si capisce che Jordan Peele non sono ha la mano ferma e conosce la materia, ma soprattutto si diverte e mischia tanti tropes del genere horror in un film imperfetto, ma a suo modo necessario e speciale.

PS: Us potrebbe essere un episodio della nuova stagione di Ai confini della realta'. Peele ne sara' produttore e a questo punto la curiosita' e' alle stelle.

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il 27 Marzo, 2019, 09:32:13
Ieri sono riuscito ad andare a vedere Us.

Niente spoiler, ma una cosa voglio scriverla: le cose non stanno come aveva suggerito Mystic, non e' una famiglia morta che ancora non lo sa.
Dal lato horror, inteso come tensione viscerale e scelte estreme e destabilizzanti, Us non spinge troppo sull'acceleratore: e' un film mainstream e si vede. Violenza e tensione sono sempre, sempre stemperati da interventi comici (in alcuni casi anche davvero riusciti), tanto che oggi, a bocce ferme, ho piu' fresche nella memoria i passaggi spassosi di quelli orrorifici.

Il film e' composto da strati  e strati di metafore sulla societa' (soprattutto americana, all'inizio non ci avevo pensato, ma Us sta anche per United States) - da un punto di vista di logica narrativa le cose non stanno insieme, cosi' come non stavano assieme per Get Out, ma e'  davvero difficile non vederci rimandi all'America di Trump.
Si capisce che Jordan Peele non sono ha la mano ferma e conosce la materia, ma soprattutto si diverte e mischia tanti tropes del genere horror in un film imperfetto, ma a suo modo necessario e speciale.

PS: Us potrebbe essere un episodio della nuova stagione di Ai confini della realta'. Peele ne sara' produttore e a questo punto la curiosita' e' alle stelle.

Saluti
A me Get Out era piaciuto molto. Il tema del razzismo era pero' circoscritto a una mentalita' rurale di certe zone degli Stati Uniti. C'erano battute comiche anche in Get Out? :hmm:


Rot!

Ehm, non aspettarti battute comiche, comunque non e' una commedia... diciamo che la funzione del padre nel menage famigliare e' quella del comic relief, un ruolo che, se non ricordo male, in modo certamente meno preponderante era ricoperto dall'amico poliziotto in Get Out. Magari ricordo male.
Opinone personale: non e' un film sul razzismo, il tema della razza e' presente solo di riflesso per la scelta e una famiglia nera della middle class.

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il 27 Marzo, 2019, 17:19:56
Ehm, non aspettarti battute comiche, comunque non e' una commedia... diciamo che la funzione del padre nel menage famigliare e' quella del comic relief, un ruolo che, se non ricordo male, in modo certamente meno preponderante era ricoperto dall'amico poliziotto in Get Out. Magari ricordo male.
Opinone personale: non e' un film sul razzismo, il tema della razza e' presente solo di riflesso per la scelta e una famiglia nera della middle class.

Saluti
Ah, vero, l'amico poliziotto in Get out aveva proprio quel ruolo.

Giulo75

Però la mia curiosità più forte è: qual è il film horror che ha terrorizzato o disturbato Rot e Mystic?   :D

Io ancora oggi ho paura a guardare Demoni di Bava.  :bua:

Rot!

C'e' un fraintendimento, io mi spavento sempre, salto sempre sulla sedia ad ogni BU  :D
Mi spavento pure con i film dei supereroi della disney, per dire   :bua:
In ogni caso il film che mi ha terrorizzato di piu' e' stato Terrore dall spazio profondo, il remake di invasion of the body snatchers. Avevo otto anni, non ero pronto ed ho avuto incubi davvero a lungo.

Saluti

Parsifal

Io mi voglio soffermare sulla questione che ha sollevato giulo, in parte...ovvero quali sono i film che vi hanno disturbato (non terrorizzato) maggiormente. Al momento a me viene in mente Martyrs.
In rete ci sono delle classifiche con alcuni film famosi altri per niente, inoltre qualcuno ha mai visto The Human Centipede? (qui mai uscito).

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 27 Marzo, 2019, 18:55:06
Io mi voglio soffermare sulla questione che ha sollevato giulo, in parte...ovvero quali sono i film che vi hanno disturbato (non terrorizzato) maggiormente. Al momento a me viene in mente Martyrs.
In rete ci sono delle classifiche con alcuni film famosi altri per niente, inoltre qualcuno ha mai visto The Human Centipede? (qui mai uscito).

Human Centipede è meno smerdante di quello che si possa pensare. Il 2 è molto violento e truculento. Nel 3 c è la scena più disturbante di tutte quando mostrano lo Human Caterpillar. Mio cugino se li è pippati tutti e mi ha fatto vedere qualche spezzone.
Ne ho avuto abbastanza.  :lol:

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 27 Marzo, 2019, 18:55:06
Io mi voglio soffermare sulla questione che ha sollevato giulo, in parte...ovvero quali sono i film che vi hanno disturbato (non terrorizzato) maggiormente. Al momento a me viene in mente Martyrs.
In rete ci sono delle classifiche con alcuni film famosi altri per niente, inoltre qualcuno ha mai visto The Human Centipede? (qui mai uscito).

Ti riquoto. Nelle classifiche globali dei più disturbanti appaiono quasi sempre 2 film: A Serbian film e Eraserhed...per i quali non ho ancora trovato il coraggio di prenderne visione. A seguire la trilogia vomit gore di Valentine, quella di August underground e un paio di Guinea Pig. Anche Begotten non scherza comunque.

Tutta roba da schifo eh, tensione e paura non esistono. Comunque anche negli anni 70 realizzavano schifezze immonde ma per scoprirli bisogna ravanare su Imdb.  :hihi: