News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PC][PS5][XSX] Dragon’s Dogma II

Aperto da Blasor, 17 Giugno, 2022, 01:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Trailer di lancio dal Future Games Show Spring Showcase 2024.




Bluforce

Quindi a sorpresa (ma forse non troppo) hanno aggiunto le microtransazioni per il viaggio rapido e per modificare l'aspetto del personaggio.
https://www.windowscentral.com/gaming/dragons-dogma-2-launches-to-mostly-negative-review-bombing-after-microtransaction-reveal-and-man-what-a-bummer

A causa di questo (nonché delle performance terribili) il gioco ha una valutazione perlopiù negativa su Steam su 5569 recensioni.

Rh_negativo

Prime impressioni:
Colpisce immediatamente per la grafica... e non in positivo.
Scenari molto evocativi, scorci suggestivi, discreto design dei mostri... ma davvero non ci si deve soffermare sulle texture o i modelli perché è roba a voler essere buoni vecchia di una gen.
La trama fa tenerezza per quanto derivativa: tu sei il prescelto (perché sì) muto e che ha perso la memoria!
Capcom ma davvero?

Per il resto si respira a pieni polmoni la stessa aria del primo titolo (che io ho amato alla follia) libertà di movimento, cs action e divertente, tanta voglia di esplorare ed evolvere il pg.
Progressione personaggio, meccanica delle pedine, abilità ecc... sono tutte cose non banali e decisamente uniche nel genere.
:sisi:

Rh_negativo


Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 22 Marzo, 2024, 10:05:16Prime impressioni:
Colpisce immediatamente per la grafica... e non in positivo.
Scenari molto evocativi, scorci suggestivi, discreto design dei mostri... ma davvero non ci si deve soffermare sulle texture o i modelli perché è roba a voler essere buoni vecchia di una gen.
La trama fa tenerezza per quanto derivativa: tu sei il prescelto (perché sì) muto e che ha perso la memoria!
Capcom ma davvero?

Per il resto si respira a pieni polmoni la stessa aria del primo titolo (che io ho amato alla follia) libertà di movimento, cs action e divertente, tanta voglia di esplorare ed evolvere il pg.
Progressione personaggio, meccanica delle pedine, abilità ecc... sono tutte cose non banali e decisamente uniche nel genere.
:sisi:

Leggo dalle rece di steam che gli oggetti venduti tramite microtransazioni sono ingame molto rari e non respawnano, hai notato anche tu o sono inattendibili?

Rh_negativo

#110
Citazione di: Frozzo il 22 Marzo, 2024, 11:46:58Leggo dalle rece di steam che gli oggetti venduti tramite microtransazioni sono ingame molto rari e non respawnano, hai notato anche tu o sono inattendibili?

Non ho giocato abbastanza da trovarne, sto davvero all'inizio.

Io voglio credere che sta piaga di microtransazioni siano solo "time-saver" come ormai ci sono in tutti i giochi (pure yakuza ne è pieno) che secondo me più che togliere qualcosa al gioco per vendertela a parte finiscono col peggiorare l'esperienza di chi li usa rompendo il bilanciamento come un cheat.

Rh_negativo


Blasor


Rh_negativo

ATTENZIONE: il sistema di salvataggio è folle  :|
Ho letteralmente appena buttato TUTTA la partita.

Dopo più di due ore di gioco sono morto come un pirla per distrazione e mi chiede se usare il salvataggio manuale o il checkpoint, visto che era un po' che non salvavo e di per scontato che salvi ogni interazione gli dico di usare il check point.
Ebbene per check point il gioco intende l'ultima volta che avete dormito in una locanda (manco l'accampamento conta!!!), nel mio caso letteralmente a inizio gioco è sorpresa sorpresa se ricaricare un checkpoint sovrascrive l'UNICO salvataggio originale.

Morale: salvate spesso manualmente, non ricaricare MAI dai checkpoint

Eksam

Sul lato salvataggio è incredile il passo indietro fatto. Il problema ultimo salvataggio/checkpoint c'era anche nel primo ma bastava tornare al menu e caricaee l'ultimo salvataggio per risolvere,ora, ti cancellano tutto. E la cosa che rende il tutto più assurdo è che non puoi cancellare il pg. Non ti è permesso ricominciare il gioco.  :o

Su certe scelte hanno superato il limite del "son giapponesi", qua siamo oltre il Giappone.


Per lo shop è una porcata a prescindere dell'utilità o meno, l'averlo tenuto nascosto fino al d1 è semplicemente schifoso.

stobbArt

se questo screen è vero mi sa che il problema è decisamente legato alla traduzione in italiano



anche se questa rigidità mi pare proprio senza senso

Rh_negativo

Citazione di: stobbArt il 22 Marzo, 2024, 17:54:50se questo screen è vero mi sa che il problema è decisamente legato alla traduzione in italiano



anche se questa rigidità mi pare proprio senza senso

Che Dio li fulmini.
I traduttori italiani mi devono due ore di vita :sisi:

Blasor

https://store.steampowered.com/news/app/2054970/view/4106792732433556918

CitazioneTo all those looking forward to this game, we sincerely apologize for any inconvenience.

Non preoccuparti Crapcom, io non ti dimentico. Mai.

:asd:

Rh_negativo

È veramente un gioco particolare, dai bordi molto ruvidi.
Le cose che funzionano funzionano bene, le interazioni tra le pedine è il mondo di gioco sono davvero qualcosa di peculiare nel genere.
Ogni pedina può avere delle specifiche "conoscenze", indicarti una strada, notare un tesoro nascosto, interagire con l'ambiente.
Le missioni ti vengono assegnate con pochissimi dettagli, a te scoprire la strada e decidere come svolgerle.
Oltretutto a differenza di quasi tutti gli rpg qui il tempo scorre davvero.
Potete accettare 20 missioni insieme "per risparmiare strada" ma occhio perché se accettate di salvare Timmy caduto nel pozzo e poi vi mettere a raccogliere campanule per fare una ghirlanda... facile che Timmy lo trovate affogato.
La fisica ha una sua importanza nei combattimenti, arrampicarsi sui nemici è sempre utile, l'assoluta mancanza di lock destabilizzante.
Il sistema di crescita davvero particolare, le abilità vanno "comprate" nelle locande con i punti abilità, le classi vanno sbloccare trovando gli insegnanti e non è detto che vogliano farlo.
L'energia "massima" persa si recupera SOLO accampandosi, magie e oggetti non servono, questo significa che serve una certa gestione negli spostamenti.
I suddetti spostamenti sono da subito poco agevoli e lunghi. Speriamo ci sia meno backtraking che nel primo perché le meccaniche abbastanza complicate del viaggio rapido non aiutano.

Bluforce