[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [10]

Aperto da Reiz, 9 Gennaio, 2014, 13:55:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Ragazzi secondo voi, giusto per curiosità e potendo scegliere, meglio LG G2 o Nexus 5?



Bluforce

Bella domanda.

Io prenderei G2. Primariamente a causa del fatto che i 700mAh in più di batteria sono tanti, tantissimi.
L'autonomia ne guadagna una cifra.

Di contro, a me l'interfaccia Android personalizzata LG mi fa discretamente ribrezzo e non riuscirei a tenere dentro la ROM originale più di 5 minuti.

Il massimo sarebbe un G2 Google Play Edition (così, anche se non vengono venduti in Italia, c'è comunque la possibilità di una ROM Android stock originale). Ma purtroppo non se ne parla.

gerzam

beh, effettivamente la batteria del G2 sembra dare davvero notevoli vantaggi.

...non ho mai visto l'interfaccia Android di LG... vedrò di darci un'occhiata, tanto per curiosità :)

Kiwi

Sono 732 ore e 50 minuti che non spengo il telefono, 30 giorni. Con il vecchio S2 sono arrivato a 20 poi la barra delle notifiche non scendeva più :bua:

Bluforce

Vi ricordate gli Zenfone di Asus? I telefoni da 99-149-199 dollari da 4-5-6 pollici?

Bene.
Il 4 a 129-149 Euro
Il 5 a 229 Euro
Il 6 a 279-299 Euro

::)

Turrican3

Tra cambio, tasse ed ingordigia ci restiamo (quasi) sempre fregati. :bua:

Bluforce

Io capisco pure che qua in EU paghiamo 2 anni di garanzia invece che la pessima assistenza americana.

Però 199 Dollari sono più o meno la metà esatta di 299 Euro al cambio attuale. Già a me dà fastidio immenso quando fanno 1:1 strategico, ma così è veramente una vetta di follia mai toccata prima (forse eguagliata solo da LG col Nexus 4) in quest'ambito.

Comunque se non ho capito male quelli sono i prezzi italiani. Non mi meraviglierei di vedere un resto d'Europa coi prezzi più bassi, come avvenuto per il Moto G venduto a 30 Euro (per entrambe le versioni) in più a noi italiani.

Bluforce

Pare che il launcher "esclusivo" Nexus 5, installabile tramite apk in tutti i terminali esistenti al mondo e giranti su Android, sia pronto per il lancio al grande pubblico.

Recentemente ha infatti cambiato nome, passando da Google Experience Launcher a Google Now Launcher, e fra le opzioni ha quella dell'import di icone e cartelle da altri launcher.
Insomma, parrebbe imminente il rilascio su Play Store come launcher a sé stante!

http://www.androidworld.it/2014/02/05/il-google-experience-launcher-diventa-google-now-launcher-imminente-il-pubblico-rilascio-214727/

Bluforce


Bluforce

Il nuovo Xperia top gamma, codename "Sirius" pare che registrerà video in 4K ed anche 1080p a 60fps.

Chissà che memoria avrà 'sto dispositivo per contenere tali dati  ::)

Turrican3

SSD da 128 GB, prezzo al pubblico del cellulare: 999 euro/dollari.

E passa la paura. :hihi:

Bluforce

#41
Se qualcuno cerca un telefono semi decente, e magari pure LTE, sappia che Vodafone sta facendo una sorta di promozione su tre terminali specifici (due Android ed uno WP che però sconosco totalmente), che vengono così a costare 79 Euro subito, più 3 Euro al mese per 24 mesi. Quindi 151 Euro. (carta di credito necessaria, oppure forse anche conto corrente. Insomma, no contanti)

I terminali Android sono
LG F6
Samsung Galaxy Express 2

In soldoni, causa rottura dello Xperia U di mio fratello (il touchscreen è andato, e pare succeda a tutti gli Xperia U o prima o poi), ha deciso di acquistare il Samsung (sull'LG F6 non ho letto grandi cose).

Insomma, c'ho passato un week end a configurare 'sto Express 2, e devo dire che mi ha sorpreso. Ha delle carenze strutturali (come la fotocamera anteriore VGA), ma ad esempio c'ha 1,5 GB di RAM ed il processore ad 1,7 Ghz, che promettono (e da quello che ho visto mantengono) prestazioni davvero di rilievo. Bello lo schermo 16:9, che pur essendo grande (4,5), è più stretto dei concorrenti, e quindi più maneggevole.

Rapporto qualità/prezzo sorprendente.

Kiwi


Bluforce

Citazione di: Kiwi il 17 Febbraio, 2014, 12:04:11
Per chi volesse provare Android con mouse e tastiera:
http://www.android-x86.org/releases/releasenote-4-4-rc1
Non ricordo se è la versione che ho provato qualche settimana fa, ma quella che provai io alla fine andava solo su un netbook spinto da processore Intel Atom. Sulla mia configurazione AMD non ne ha voluto sentire di partire, e lo stesso dicasi per una con Pentium dual core non meglio specificato.

Bluforce