News:

in collaborazione con:

Menu principale

Messaggi recenti

#11
Off Topic / Re: L'angolo dei motori [13]
Ultimo messaggio di maxam - Oggi alle 15:33:27
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 11:58:38Cioè oltre 50 milioni del vecchio conio, giusto per non dimenticarselo. :|

Io boh.
E' il prezzo da pagare per essere un paese del terzo mondo.
#12
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [18]
Ultimo messaggio di stobbArt - Oggi alle 13:46:53
#GuessTheGame #727

🎮 🟥 🟩 ⬜ ⬜ ⬜ ⬜

#InsightfulGuesser
https://guessthe.game/p/727
#13
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [PS4][PS5] God of War: Rag...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 13:01:55
https://twitter.com/billbil_kun/status/1788870356851130755

Trattasi del solito leaker di solito ci azzecca.
#16
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Il magico mondo dell'hype ...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 12:29:42
Citazione di: Blasor il 28 Marzo, 2024, 22:35:46Persona 5: The Phantom X (aka P5 cellulare e computer solo cinesi) torna con intro e trailer dell'open beta sempre solo cinese:

[...]

Continuo a chiedermi per quanto ancora hanno intenzione di non farlo uscire worldwide.

Per poco, a quanto pare.

https://twitter.com/gematsu/status/1788783710252224881
#17
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Shin Megami Tensei...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 12:25:26
^ Dettagli: https://www.gematsu.com/2024/05/shin-megami-tensei-v-vengeance-complete-guide-video-new-demons-new-dungeon-and-systems-detailed

Entrano in campo minato con nuove divinità africane.

Citazione50 Additional Features and Adjustments

        Innate Skills
        Group Skills
        Magatsuhi Demon
        Magatsu Rails
        Level Cap Unlock
        Virtual Trainer
        Guest Character
        Demi-Fiend Joining the Party
        Demon Haunts
        Consecutive Encounter
        Variation in Demon Conversations
        Adjustment on "Mercy"
        Addition of Stats-Reset Item for the Protagonist
        Dyad Compendium Fusion
        Expansion of Fusion Accidents
        New Da'at: Shinjuku
        New Dungeon: Shakan
        Aogami Husks
        Abscess Obstruction Removed
        Fewer Flying Demon Encounters
        Expanded the Obtainable Range of Relics
        Added Height Difference Indication to the Map
        Additional Quest Navigators
        Quest Navigator Now has Highlight Effects When Moving
        First Strike Adjustment
        Addition of Miracles ON/OFF Function
        Tutorial Recap
        Variety of Subquests
        Added Destination Indication to Some Subquests
        Mitigation on Level Difference Adjustments
        Auto-Skill
        Expansion of Control Options
        Expanded Options for Graphics
        Double Speed Setting for Skill Cutscenes
        Addition Information About a Character's Essence
        Enhancements to the Essence Screen
        Enhanced Sorting Functionality
        Receiving Gifts or Learning Skills via Fusion
        Enhancements to the Compendium
        Estoma Field
        Addition of "Sky View" Which Allows You to View Your Surroundings
        Added the "Landmark Function" to the Map
        Transmission of Obstacles in the Field
        Addition of ON/OFF Function for Map Icons
        Minimap Rotation
        Added Recommended Level Indication to Subquests
        Batch Use of Growth Items
        Improved Experience Items
        Save Anywhere Implementation
        New Game Plus Feature "Godborn"
#18
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [18]
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 12:20:36
Citazione di: Frozzo il Oggi alle 09:29:09Alla prima volevo rispondere Windows 95  :sisi:

:lol:
#19
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Microsoft Xbox Series X e ...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 12:17:25
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 10:28:19https://www.ign.com/articles/obsidian-xbox-acquisition-strategy-staying-out-way

Ripeto: l'idea era quella, e la comunicazione spingeva su quello.
E ripeto, il fatto che tu risponda in questo modo in realtà conferma che sta roba non sta funzionando. La percezione generale non è migliore di un qualsiasi altro publisher.

E va bene. Ma come esempi portavo prima: è tutto PRese e procedura standard, questo sto dicendo.
Solo io ho visto pompini al miele post-acquisizioni a prescindere dalla realtà, dalla comprensione dell'ecosistema in cui si è appena fatto ingresso, da come è poi andata successivamente? Da trent'anni? Non credo di esagerare, pure me ne mancasse qualcuno dal vivo.
Stavolta però doveva essere diverso, chissà perché.
Mi dici "non sta funzionando", ti dico "quando mai lo intendevano sul serio e ha funzionato/avrebbe dovuto funzionare". Te la ricordi Disney a cavallo dei 2010's? Tutti bagnati di essere stati acquisiti da DISNEY per produrre videogames, diamine! Poi...
Quando finalmente lo vedrò funzionare da parte di qualcuno ti dirò "ah ma non prendevano in giro stavolta, è qualcosa di davvero fattibile!". Non prima. Ma come ho già detto, adagio sempre valido: le poesie non danno pane.
Ci sono creativi si possono permettere di farlo guadagnando la pagnotta? Sì. Stanno dentro team di non creativi a essenziale supporto, campano di rendita pregressa oppure finché dura fa verdura in piccoli ecosistemi.
Sennò? Finiscono a spasso, semplice.

Come ho visto scrivere in questo periodo: "Xbox needs to stop talking and start delivering."
Persino Nintendo non fa più ridere quando annuncia business e titoli con eoni di anticipo senza tranquillizzare o, ancor peggio, a rilascio differente dalla comunicazione.
Infatti la norma ultimamente è "andate di rumors che tanto non commento, parlo solo quando ho in mano qualcosa, oppure sparo all'ultimo così non rompete le palle" :bua: 


edit: a monte: parliamo come se senza Microsoft certe cose non si potessero realizzare. Soprattutto quello è riuscito ad uscire è materiale che su Steam in particolare o digital delivery in generale è pane quitidiano, con e senza publisher consistente.
La differenza ovviamente è l'etichetta Microsoft stampata sopra, che ha lo stesso valore dell'etichetta Sony o Nintendo negli stessi casi.
#20
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico voci/notizie n...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 12:13:40
Beh la concorrenza di oggi ha 16GB quindi se confermato saremmo a 2/3 (e quindi meglio di "ieri" dove stavamo al 50% e comunque le conversioni impossibili si facevano), e con l'enfasi sul graficone figurati se non si trova dove tranciare asset. :asd:

Resto dell'idea quindi sia perlopiù questione di sbattimento. :sisi:
Sempre però nell'ipotesi che ci sia la volontà a monte, perchè altrimenti non c'è specifica che tenga.