News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Struzziamo un po' di dati

Aperto da Turrican3, 3 Marzo, 2008, 20:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2008, 19:01:02
Ma poi ragazzi alla fine (non mi stancherò mai di ripeterlo) CW è un gioco. :)

Ci stanno gli sfottò e le prese in giro, ma tutto finisce lì. DEVE finire lì.

Voglio dire gente, io il 360 l'ho avuto prima di Dick, di Biggy e di altri. Ho giocato molte cose interessanti, ho fatto le mie valutazioni e ho ritenuto che non fosse adatta alle mie esigenze attuali, se questo risulta offensivo, fanboystico o chissà che cosa boh, saranno anche problemi di chi la pensa a questo modo eh?

Figuriamoci se dopo decenni che sto dietro a questa passione non sono in grado di fare delle scelte (più che) ragionate senza per questo dirne di cotte e di crude su cose che nemmeno conosco. ::) :tsk:

:gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Dick_Dastardly

#16
No ma infatti, ma vedere in questi dati brutte notizie per MS ce ne corre.
Io posso capire che l'xbox360 sia una console poco affidabile come hardware tanto da fare spaventare qualcuno...e capisco pure chi cova una antipatia viscerale verso Microsoft, tanto da considerarla come una pericolosa intrusa (c'è chi l'aveva per SONY, figuriamoci per Zio Bill) nel proprio paese dei balocchi.

Detto questo, sfido veramente a considerare ad oggi la PS3 una console migliore, e quindi un acquisto più consigliato del 360.
Su 360 ci sono i migliori giochi multiplatform, spesso in versione migliore, c'è la maggiore varietà nei generi (da DMC4 a Lost Odyssey), c'è pure un online che è una sicurezza.
L'unica feature che ha la PS3 in più è il lettore BlueRay.

Poi è vero che la PS3 potrebbe affermarsi, recuperare etc. etc.
Ma ad oggi la situazione è così, ed in prospettiva le cose non sono mai certe come qualche fanboy ama dipingere.

Il recupero della PS3 è certo se il 360 non taglia il prezzo, tanto per fare un esempio.
Altro esempio: la PS3 ha la line-up migliore del 2008.
A parte il fatto che in questa fantomatica "line-up" figurano giochi-fantasma come FFXIII o come Killzone2 (missing in action), bisogna anche dire che si poteva considerare migliore prima della GDC, quando non era stato ancora annunciato GOW2 per 360...

Insomma le cose cambiano, la CW è divertente, ma bisogna anche sapersi fermare di fronte alla realtà.
Io sarei uno stupido se non dicessi che il Wii è la console regina di questa generazione e che ha riportato la Nintendo su livelli insperati. Sarei pure un fanboy se non ammettessi la qualità  eccelsa di titoli come Mario Galaxy, Metroid 3, Resident Evil 4, Zelda etc.

Ugualmente mi aspetto il riconoscimento del successo, del 360 su una rivale, la PS3, che sembrava godere di qualsiasi tipo di vantaggio sulla carta...ma che a conti fatti si sta rivelando una console per nulla superiore.

Io raramente mi sono appassionato ad una console come sto facendo con la mia XBOX 360 e devo dire che mai acquisto fu più azzeccato. Se penso a quante stronzate ho letto su questa console da gente che ragionava solo in base ad un fanboysmo esasperato, mi vengono i brividi.


Erpecco

Citazione di: Dick_Dastardly il  4 Marzo, 2008, 21:12:26
Detto questo, sfido veramente a considerare ad oggi la PS3 una console migliore, e quindi un acquisto più consigliato del 360.
Ah, con me sfondi una porta aperta. Quando mi chiedono consigli sulle console nextgen io consiglio sempre il 360, seguito dal Wii per quelle persone affezionate ai vecchi personaggi Nintendo o che so che giocherebbero molto in gruppo. Ma anche se *oggi* ritengo l'offerta della console Microsoft superiore alle altre per un pubblico maschile dai  teenager ai 30enni, non posso non notare che il successo commerciale probabilmente girerà a favore di Sony e Nintendo.

Il taglio di prezzo può fare molto, ma è difficile vendere a chi vuole altro. Ricordo ai tempi del Dreamcast, i Mediaworld con cataste di console Sega a 99mila lire (!) con la gente che passava di fianco indifferente per prendere delle PSONE a 149mila lire.

Purtroppo Microsoft ha fatto qualche errore di troppo ed in due mercati su tre non riesce a sfondare.


Turrican3

Citazione di: Dick_Dastardly il  4 Marzo, 2008, 21:12:26Detto questo, sfido veramente a considerare ad oggi la PS3 una console migliore, e quindi un acquisto più consigliato del 360.

Dick guarda che la penso allo stesso modo.

Seppur con un interrogativo-affidabilità che potrebbe infastidire qualcuno (ma che sembra poter essere bilanciato dall'altra parte con una PS3 40GB che sembra patire qualche problema di troppo :ohno:) anche secondo me oggi il 360 è la scelta migliore per l'hardcore gamer consolaro medio.

Cionondimeno, rivendico più che mai il diritto di affermare che

1. persino il 360 possa non essere la console giusta per tutti come si dice spesso per il Wii;

2. che in prospettiva non sia poi così azzardato ipotizzare (ripeto, ipotizzare, non è che lo dia per scontato) un sorpasso di PS3;

PS: riguardo il "vi conosco mascherine", sinceramente non ho idea di cosa possa voler fare Nintendo per la prossima console casalinga.

In teoria se i lavori non sono già iniziati lo saranno a brevissimo termine: i risultati stratosferici del Wii ( = $$$ ) potrebbero spingerla a puntare nuovamente sull'hi-tech come avvenuto con SNES, N64 e GC, ma sinceramente non ce la vedo una Nintendo che si svena in progetti ultracostosi, dove per ultracostosi intendo tali da poter uscire con HW all'altezza della concorrenza nello stessa "finestra" temporale (se lanci la console dopo 18/24 mesi rischi di perdere il momentum, e così è stato in passato).

Ritengo che opteranno per il massimo dei risultati col minimo sforzo, coerentemente con la filosofia della gestione Iwata che, per inciso, IMHO dovrà anche darsi da fare per rivitalizzare il settore portatili dando un successore al DS.

Però come sempre tutto è possibile.

Dick_Dastardly

Ragazzi, a chiusura del discorso dico che il mio prossimo acquisto sarà un bellissimo Wii.
Il problema è che lo vuole anche la mia ragazza, quindi o ne compro due svenandomi, oppure prima lo regalo a lei e, solo in seguito, lo prenderò per me  :notooth:

Turrican3

#20
E intanto pare sia in arrivo un taglio di altri 50€ in Europa per il 360 tra una decina di giorni (14 marzo).

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=33808

Ragazzi, io ve l'avevo detto ( <-- :old: :lol: ) che ancora c'erano un fracco di carte da giocare per tutti e tre i competitor.

Vedremo (ammesso il rumour venga confermato) come e se risponderanno Sony e/o Nintendo. ;)