News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [5]

Aperto da .:|Physalis|:., 7 Novembre, 2007, 18:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Citazione di: Enomix il 10 Dicembre, 2007, 15:44:04
ok grazie, quindi tu lo hai ? come ti trovi? ne vale la pena?  :D

da me si prende pochissimo  :(
prendevo Mediaset Premium ma poi l'hanno tolta  :( :(

:dentone:

Enomix

azz  :boom:

io cmq dove abito ora ho praticamente copertura totale, ma in effetti ho visto un po di comuni anche abbastanza vicini che hanno segnali deboli  :ohno:

Enomix

ragazzi un'ultima cosa non cambia nulla da decoder a decoder purchè abbia accesso alla modalità mhp interattiva o c'è da sapere qualcos'altro?


Reiz

Citazione di: Enomix il 10 Dicembre, 2007, 16:01:19
ragazzi un'ultima cosa non cambia nulla da decoder a decoder purchè abbia accesso alla modalità mhp interattiva o c'è da sapere qualcos'altro?



che io sappia no  :look:

:dentone:

Quelo

... ma un FullHD sulle sorgenti HD Ready scala? Cioè, fa lo stesso lavoro che fa un HDready sulle sorgenti SD?

Quindi la domanda sorge spontanea: per sorgenti HDReady non è meglio un HDReady di un FullHD?

gerzam

Citazione di: Quelo il 27 Dicembre, 2007, 19:21:16


Quindi la domanda sorge spontanea: per sorgenti HDReady non è meglio un HDReady di un FullHD?

in teoria sì.

In pretica dipende dalla qualità dello scaler  :)

maxam

Ah, volevo poi dirvi che ho preso la tv nuova, ma non ho preso ne Sony ne Samy. Ho preso un Piliphs  :red:

Un 42 LCD.  :gogogo:

Quelo


maxam

#68
Citazione di: Quelo il 30 Dicembre, 2007, 13:55:14
Modello modello!

Si tratta del Philips 42pfl3522



Come si può notare da questo topic, ero più interessato a tv fullHD, solo che hanno tutti problemi piuttosto grossi in SD oltre ad avere ancora prezzi piuttosto alti.
Il Samsung LE40M86 poi, per me ha un difetto enorme, cioè ha lo schermo lucido: se è vero che da un lato esalta neri e colori, dall'altro riflette tutto l'ambiente circostante. Dato che io dovevo posizionarlo in un ambiente molto luminoso e e in facci ad una vetrata era prevedibile che sarebbe stato inguardabile, almeno durante il giorno.

Tutto ciò mi aveva fatto desistere e stavo seriamente pensando di rimandare l'acquisto a data da destinarsi.

Poi un giorno capito al MW per altre cose e vedo sto TV in offerta a 799 euro. Lo guardo per bene. Lo confronto con gli altri. Avendo oltretutto la fortuna che era collegato ad una sorgente HD riesco a valutarne le prestazioni assolute e poi mi faccio due conti: con l'ncentivo statale la TV mi esce a 640 euro, con due HDMI, 42 pollici, resa in HD secondo me ottima, sicuramente discreta resa in SD in quanto si tratta di un HDready tenendo infine conto che per l'80 dell'utilizzo è in quest'ultima modalità....

...bon, lo prendo!

Beh, ad un mesetto dall'acquisto, avendolo provato in diverse situazioni, non posso essere che soddisfatto.
Anche perchè avere in casa una TV da 2000 euro con una bimba che lo usa, ogni tanto lo tocca e prima o poi lo danneggia, rischiavo il figlicidio  :hihi:

In definitiva è estremamente semplice e comodo da usare, anche mia moglie che non è proprio amica delle tecnologie complicate lo ha trovato funzionale. La qualità d'immagine secondo me è ottima sia in HD sia in SD (parlo come non-esperto) soprattutto in relazione alla spesa ed inoltre è bello grande, il che non guasta mai.

Inoltre accetta il settaggio 1080P. Non ho capito a cosa gli serva, visto che non ha pixel a sufficienza, ma in ogni caso lo accetta, infatti quando collego la PS3 va automaticamente in 1080P e mi semnra che migliorino le sfumature.

Comunque ho inserito nella PS3 una memory con delle foto che ho fatto con la mia macchina fotografica e sono veramente spettacolari. Sembrano dei poster!  :omg:

Unico difetto riscontrato fin'ora è la mancanza di un'uscita audio per collegarlo allo stereo.

Quelo

Ottimo prezzo, bel prodotto. Il 1080p te lo accetta, però te lo riscala a 720p :).

maxam

Citazione di: Quelo il 31 Dicembre, 2007, 12:55:02
Ottimo prezzo, bel prodotto. Il 1080p te lo accetta, però te lo riscala a 720p :).

Ma c'è un vantaggio? Che senso ha accettare un segnale per poi riscalarlo?

A me comunque sembra che in 1080P le sfumature siano più uniformi che in 720P. Boh, forse è solo un effetto placebo.

gerzam

Complimenti per l'acqusito Max :beer:

L'importante, come sempre, è che TU sia soddisfatto e te lo goda!  :)

maxam

Ah, ho dimenticato una cosa importante: ho fatto questa scelta anche basandomi sul fatto che ritengo  LCD e plasma tecnologie di passaggio verso soluzioni come OLed ed SRT.

Quindi non mi sembrava il caso di spendere un sacco di soldi in qualcosa che diventerà obsoleto nel giro di pochi anni.

Turrican3

Citazione di: maxam il 31 Dicembre, 2007, 12:07:45Come si può notare da questo topic, ero più interessato a tv fullHD

Citazione di: Turrican3 il  6 Aprile, 2007, 09:56:16Fossi in te [...] farei qualche bella prova comparativa con un display HDready per capire se ne vale davvero la pena.

:old:

:P

Reiz

premesso che dell'HDD me ne faccio nulla
prendo un registratore di DVD
meglio questo

Sony RDR-GX350B


o questo

Samsung DVD-R156


:dentone: