News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2018

Aperto da Bluforce, 17 Gennaio, 2018, 09:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

In attesa di conoscere le nuove F1, il calendario, la notizia forte di questi giorni è l'abbandono della Rai al campionato F1. Le gare in Italia verranno trasmesse da Sky, con quattro GP in chiaro in diretta su TV8.
Alla Rai rimane soltanto il GP di Monza.

Turrican3


Bluforce

4 GP (+1) in diretta in chiaro significa di fatto la fine della F1 "gratuita". A nessuno interessa vedere 4 GP su 20 e passa.
La Rai che fa 'sto giochetto dopo anche avere perso i mondiali, nell'anno successivo al canone "imposto" in bolletta, con il recupero di tutta l'evasione che c'era sempre stata.
Rai che al momento non ha alcun pacchetto "motoristico" da proporre, visto anche la FE passata a Mediaset dopo anni di crescita ed una previsione futura più che rosea (peraltro nell'anno del GP di Roma...). Veramente non ha alcun senso questa scelta.

Fossi un giornalista sportivo Rai di altre discipline comincerei a preoccuparmi.

(Però le olimpiadi invernali che vanno in diretta alle due di notte le hanno comprate XD)

Turrican3

Come funziona, i diritti vanno in asta annualmente o che altro?

Bluforce

Annuale no, se non erro sono pacchetti almeno triennali. Il problema è che già di suo Liberty Media vuole rendere la F1 a pagamento, tanto da proporre una loro TV a pagamento che si presume arriverà anche in Italia prima o poi.

Nello specifico l'offerta Rai per il pacchetto secondario (alcuni GP in diretta e gli altri in differita) è stata ritenuta non sufficiente, e quindi sono stati esclusi dal triennio a venire.
Infine sembra che TV8 gestirà quei 4 GP per conto proprio, e non semplicemente trasmettendo le dirette Sky.

Turrican3


Joe

Citazione di: Bluforce il 17 Gennaio, 2018, 17:19:42


Fossi un giornalista sportivo Rai di altre discipline comincerei a preoccuparmi.

Se mi toccano lo sci alpino giuro che mi vado a incatenare in viale Mazzini.  :| Confido sempre nella Santa Vaccari.

chicco71

Citazione di: Joe il 17 Gennaio, 2018, 18:26:54
Se mi toccano lo sci alpino giuro che mi vado a incatenare in viale Mazzini.  :| Confido sempre nella Santa Vaccari.
Ivana Santa subito!
scusate l'OT...

Mystic

sbaglio o quest'anno sarà obbligatorio l'Halo?


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Bluforce

Halo obbligatorio, sì.
Ed a causa sua i piloti dovranno perdere peso rispetto allo scorso anno. Una decina di chili.

Turrican3

Ma come dieci chili in meno?! :o

Mi sembrano... troppi. :sweat:

Bluforce

Il problema è che ora come ora nel peso minimo della vettura è compreso il peso del pilota.
Halo pesa un bel po' (anche più del preventivato), e quindi i piloti più alti hanno notevoli difficoltà ad entrare nel peso minimo regolamentare per la vettura.

Pare che si stia discutendo di togliere il peso del pilota dal peso minimo regolamentare:
https://www.formulapassion.it/2018/01/f1-peso-vetture-quello-del-pilota-escluso/

Turrican3

Pensavo fosse un problema di ingombri. :|

Una perdita di peso di quel genere non mi sembra salutare (perlomeno in soggetti già tonici/sportivi di loro), ragionare sul regolamento e modificarlo lo trovo doveroso.

Bluforce

Mi pare recentemente abbiano introdotto il peso minimo per i piloti (valido dal 2019 però), 80 chilogrammi.

Bluforce

#14
Ufficiale la F1 esclusiva a Sky tranne 4 GP in diretta (compreso Monza) su TV8 (gli altri in differita sempre su TV8).

EDIT: Alcuni siti dicono che la Rai trasmetterà Monza.