News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



https://www.eurogamer.net/articles/2021-05-11-htc-expanding-pc-vr-headset-line-up-with-vive-pro-2-this-june

HTC Vive Pro 2 in arrivo a giugno. Risoluzione 2448x2448 pixels per occhio, 120° FoV, 120Hz. Si parte da 799 euro/dollari ma ad agosto uscirà un kit completo di stazione base e controllori che costerà 1399 (sempre euro/dollari)

Parsifal

120° FoV e 120Hz ottimi, sembra che non occorra neanche una super gpu, nonostante la risoluzione, in quanto stanno collaborando con nvidia e amd per una certa ottimizzazione si compressione. Certo il prezzo, per tutto il pack, è di fascia alta.

Turrican3

Immagino che anche in questo contesto tecnologie quali DLSS e affini possano dare una bella mano. :sisi:

Bluforce

Vabbè, dai, pensavo peggio come costo complessivo.

Viene addirittura meno di una GPU di fascia media.

Affarone :sisi:

:look:

Turrican3

Va detto che la scelta è "facile" causa irreperibilità. :bua:

Turrican3

https://twitter.com/SteamDB/status/1397098304765366272

https://www.resetera.com/threads/valve-is-making-a-new-device-aka-neptune-could-be-in-a-form-factor-similar-to-a-console.431003/

Nel codice della beta del client Steam hanno scovato svariati riferimenti ad un fantomatico SteamPal / codename Neptune, che potrebbe essere... una console portatile Valve.

Joe

Duh!  :D
Dopo le Steam Machines (tm) e lo Steam Controller (tm), sarà anche questo un altro flop di Valve?  :bua:

Turrican3

Eh già, i precedenti non sembrano particolarmente incoraggianti. :sweat:

Vediamo. :hmm:

Parsifal

Faranno uscire un Half Life mobile al lancio e flop scongiurato  :D

Turrican3


Buds95

Chissà se sono riusciti a mettere una pezza al più grosso (ma non unico) problema del tentativo precedente: la giocabilità di tutto il catalogo Steam.

Turrican3

Ti riferisci alla compatibilità sotto Linux, che si vocifera essere nuovamente il "motore" di questo presunto portatile? :hmm:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 26 Maggio, 2021, 10:41:14
Ti riferisci alla compatibilità sotto Linux, che si vocifera essere nuovamente il "motore" di questo presunto portatile? :hmm:

Esatto. Avevo sentito tempo fa di una sorta di emulazione estremamente matura dei giochi Windows, però mi sono informato poco. Se Valve ha creato qualcosa (o se si è affidata a roba già esistente) in tal senso potrebbe essere un bell'apripista per portare utenza e successivamente versioni native, chissà.

Turrican3

Qualcosa c'è e a quanto ho capito stanno pure facendo dei bei passi avanti, ma non ho mai verificato di persona, un po' per pigrizia, un po' perché il PC con Linux l'ho assemblato (volutamente) per finalità tuttofare quindi con i giochi non è propriamente una scheggia. :bua: :sweat:

Dovrei smanettare con quello principale/videoludico... ma qua subentra la già citata pigrizia :bua: (e gli scarsi incentivi a darmi da fare in tal senso)

Bluforce

Se facessero una console portatile che si collega all'account Steam permettendo dunque di giocare a tutti i giochi in proprio possesso... mia sub.