News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

La realtà del crossplay

Aperto da Bluforce, 14 Giugno, 2018, 10:54:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Turrican3


Turrican3

E aggiungo, visto che sono di un cinico che levati: non mi stupirebbe neppure un pochino se si trattasse di un'iniziativa di Microsoft volta a mettere in cattiva luce Sony, con Nintendo pronta a dare manforte sia per i buoni rapporti da tempo in essere con la casa di Redmond, sia per "sdebitarsi" dell'eccellente supporto Minecraft.

Io la butto lì, 'a visto mai... :look:

Bluforce

Ci sta.

Se Nintendo continuerà a permetterlo (e attualmente non vedo perché no), vedremo molte iniziative a riguardo, specie a ridosso della prossima generazione.

Turrican3

Quanto detto sopra ovviamente fermo restando / ribadendo che parliamo di robe che mi sa che fanno tanto rumore in Rete, ma poi all'atto pratico stanno davvero a cuore ad un quantitativo più o meno relativamente ristretto di utenza.

Basta andare a vedere (con tutti i limiti del campione analizzato, della possibile presenza di infiltrati, ecc. ecc.) i risultati del sondaggio attualmente attivo su ResetERA proprio riguardo l'argomento, che in questo momento ha una percentuale schiacchiante (oltre il 75%) di ecchissenefrega. :hihi:

Bluforce

E perché ci sono troppi sonari in giro :hihi:

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 22 Giugno, 2018, 10:54:57
E perché ci sono troppi sonari in giro :hihi:
No e perché e' un non problema semplice  :-)

Bluforce

#37
Citazione di: Solid Snake il 22 Giugno, 2018, 10:59:28
No e perché e' un non problema semplice  :-)
Metti che tua figlia, tuo figlio, tuo nipote che in pratica vive con te, fra qualche anno compra una console Nintendo, e tu una Sony. C'avete Rocket League 2, FIFA 22, Minecraft new generation, e non potete giocare insieme perché Sony non vuole. Che senso ha?
Se tutti non permettono il crossplay, va bene. Ci sono i muri tutti contro tutti, amen.
Ma se è una sola a non permettere il crossplay per questioni di "orticello proprio", il tentativo di massacro mediatico è estremamente corretto, e spero porterà Sony a capire che sta sbagliando.

Poi che a te attualmente non sposti nulla io non fatico a crederlo. Ma ti prego di capire anche le altre situazioni, dove c'è altra gente che ha interesse nel crossplay, e non per dispetto verso qualcuno, ma proprio per esigenza "famigliare".

Intanto anche le filiali americane di MS e Nintendo:
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1009842596120690688

https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1009853765002788864

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 22 Giugno, 2018, 10:59:28
No e perché e' un non problema semplice  :-)

Magari è un non-problema oggi, ma le cose possono cambiare eh...

Dico in generale, non nel tuo caso specifico.


EDIT anticipato da Blu, e vabbè zucchero non guasta bevanda :D

Bluforce

#39
Dichiarazione di Shawn Layden fatta al Gamelab circa il crossplay:

Stiamo valutando molte possibilità ma puoi immaginare che la questione cross-play non riguarda solamente un gioco. Sono comunque molto fiducioso sulla questione e sono convinto che troveremo una soluzione che sarà compresa e accettata dai nostri giocatori e allo stesso tempo supporterà la nostra attività.

Rot!

Citazioneone of the reasons Sony is the dominant leader is because when they launched this console generation they recognized what people wanted, and they knew how to win the PR battle.

Kirk: It's more than just a PR battle—it's partly about not understanding the way the world is now, and what people want. It just seems unfathomable to me that they could make the decision that blocking cross-play is a better call, no matter what their reason.

https://kotaku.com/we-talk-ps4s-lack-of-cross-play-1827207452

Continuo a pensare (sperare) che se la posizione di chiusura sara' sufficientemente impopolare, Sony rivedrà  la sua politica al riguardo.

Saluti

Turrican3

Fossi in Microsoft cercherei di non esagerare troppo con la propaganda: c'è il rischio che Sony "aprendo" a sorpresa rischi persino di fare lei bella figura, lasciando la concorrenza col cerino in mano. :asd:

Bluforce

Ho scaricato Paladins a mio nipote con lo Switch (NS-Nipote Switch), e poi è intervenuto il nipote con la PS4 (NP-Nipote PlayStation).

NS: (rivolgendosi a suo fratello) Lo zio mi ha scaricato Paladins!!!
NP: Bello! Ma ora possiamo giocare in due?
NS: Boh.
NP: Zio, si può giocare in due su Paladins, io su PS4 e lui su Switch?
Zio: No.
NS+NP:  :'( :'(

Turrican3

:lol:

Coraggio, la soluzione è dietro l'angolo, semplice e soprattutto economica... convertire uno dei due nipoti alla piattaforma dell'altro. :bua:

Bluforce