[MULTI] Celeste - Bob, entra pure qua

Aperto da Turrican3, 26 Gennaio, 2018, 18:33:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Sta prendendo voti decisamente interessanti. :o

Ma a parte questo, basta dare un'occhiata al video. :hihi:

SilentBobZ

#1
Argh  :sweat: 51 , io mica lo dico alla mia Osteopata che non posso fare a meno di giocare un pochino.
Strana la considerazione della Osteopata di cui sopra quando ho spiegato dell'amicizia con il Turry, mi ha risposto ma allora siete fratelli di
Blocco nascosto
pelo
[close]


Versione demo in download.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 26 Gennaio, 2018, 20:07:29Strana la considerazione della Osteopata di cui sopra quando ho spiegato dell'amicizia con il Turry, mi ha risposto [...]

Sagome entrambi, tu e lei. :lol:

Quanto è piccolo il mondo! :D

SilentBobZ

Il gioco è da commozione, ho dovuto chiuderlo, troppa emozione,

SilentBobZ


Turrican3

Eh, se è quel che penso in realtà ho letto - mio malgrado, lo hanno inserito in calce ad una recensione :| - che si tratta di una tematica assai rilevante dal punto di vista narrativo in codesto giuoco.

Pila87

L'ho preso pure io, iniziato ieri sera.

Pare molto bello da giocare, ho fatto le tre aree iniziali e vedo meccaniche interessanti, varietà e controlli precisi :sisi: me l'avevano descritto come un gioco da giocare con lo stick analogico ma in realtà la dash che può fare la protagonista ha solo otto direzioni. Ottimo! Vai col dpad :asd: sono troppo abituato a giocare questi giochi 2D con la croce digitale, se provo con lo stick non ci riesco.

Bello da giocare e belle pure le musiche, mentre non mi fa impazzire questo mix fra grafica in pixel art e menu in alta risoluzione, a me piacciono i giochi dove è "tutto uguale"... comunque mi ha preso subito bene, questo credo che mi divertirà parecchio.

La storia dovrebbe essere abbastanza commovente, leggevo, ed in effetti ieri sera c'è stato un momento coinvolgente :'( non sono proprio sottili con le loro metafore però non sembra scritto male.

Turrican3

[semiOT]

Devo dire che la pixel art "moderna" mi lascia proprio freddino in generale (vedi Shovel Knight), preferirei si puntasse su un 2D come si deve... però vabbè, questo comunque lo trovo più gradevole della media, alla fin fine la cosa che più conta è il gioco-giocato.

Vediamo, ce l'ho in lista desideri da un pezzo. :sisi:

Pila87

I pixel con me vincono facile ma vorrei vederli spinti al massimo (tipo Owlboy) invece che inseguire sempre un'estetica retro. Se poi la mappa del gioco è poligonale 3D...

Ci passo sopra per un bel gioco, ma come grafica han fatto un discreto minestrone.


Pila87

Sono alle battute finali.

E' molto divertente se piacciono questi platform dove si muore parecchio, hanno trovato un ottimo equilibrio della difficoltà, i quadri sono impegnativi ma non richiedono mai una prontezza di riflessi da campione, bisogna insistere un poco ma alla fine li superi. :sisi:

(mi riferisco alla "storia" perché sto facendo quella, fra la roba opzionale ho visto che cose fuori di testa non mancano :asd: )

Turrican3

Citazione di: Pila87 il  9 Luglio, 2018, 08:32:02E' molto divertente se piacciono questi platform dove si muore parecchio, hanno trovato un ottimo equilibrio della difficoltà

A me basta che scatti la sindrome de "faccio l'ultima e poi smetto", l'impegno richiesto - di per sè - non lo reputo un problema (se entro certi limiti)

Pila87

Avrò otto ore abbondanti e le ho fatte in sole tre sessioni, credo che il fatto dimostri quanto l'effetto "l'ultima e basta" con me si sia verificato eccome. :asd:

Ti spinge ad andare avanti perché lo vedi subito che il quadro non richiede tempismo da mondiali di Street Fighter, devi allenarti un po' per fare tutto col giusto ritmo ed essere preciso con le diagonali, se ci metti impegno riesci a procedere.

Turrican3

Bene. :D

L'ho sempre definita un'alchimia che faccio fatica a tradurre in forma testuale (e del resto se fosse semplice... non sarebbe un'alchimia :hihi:), diciamo che per me è fondamentale il divertimento: posso anche ripetere un tratto mille volte, purchè quello che ti tocca rifare non risulti noioso.

Questo è il motivo per cui in certi casi il posizionamento dei punti di ripartenza può diventare un'arte... o un disastro. :asd:

Pila87

Finito, piaciuto. :sisi:

Bello il gioco e pure la storia meglio del solito dai, nel complesso sono soddisfatto. Da prendere se uno apprezza il genere.