News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal


Turrican3

http://alextrowers.blogspot.com/2017/09/hi-octane.html

La storia di Hi-Octane, ovvero quando EA fece una telefonata a Bullfrog chiedendo (e ottenendo!) di realizzare un gioco, qualsiasi gioco, a patto di riuscirci in... 8 settimane!? :o

Joe

#2012
Il gioco lo ricordo (che poi l'ho sempre confrontato con Terminal Velocity, preferendogli quest'ultimo, probabilmente a torto  :hmm:), ma non sapevo la storia che ci fosse dietro!  :o

Bullfrog  :'( :'( :'(

Edit: Sono andato a rivedere un po' di immagini, Hi Octane è più un racing game in stile Wipeout, mentre Terminal Velocity è più un Descent in ambienti aperti. Brutta cosa la vecchiaia.  :bua:

Turrican3

Lo ricordo pure io, lo accostavo per qualche strana ragione a Powerdrome però. :bua: :sweat:

EA dei tempi Amiga :'( :'( :'(

Turrican3

#2014
Ok adesso si fa sul serio. :sisi:

Complice lo smart working e soprattutto l'aver notato che il programma richiede appena tre pressioni del tasto A non appena il disco smette di girare sto provvedendo alla digitalizzazione della quasi totalità ancora mancante (salvo qualche titolo che proprio non mi dice più nulla o del quale ho più versioni) della mia ludoteca Wii.

Praticamente mi son seduto comodamente in poltrona col notebook ma accanto al Wii, a TV spento, e quando il disco si ferma stacco tre secondi dal lavoro, ripongo nella custodia il precedente e passo al successivo. :gogogo:

Un genio eh? :asd: :lol:
(ovviamente a TV spento mi perdo eventuali messaggi di errore, ma sono dettagli :hihi:)

Ottimo sia in ottica Dolphin che di caricamento da USB della mia libreria - supponendo che prima o poi io riesca a fare funzionare quest'ultimo, cosa che ad oggi è miseramente fallita anche per scelte degli sviluppatori homebrew che boh, mica ho ben capito.

Joe

Anche questo è SMART working!  :hihi:

Turrican3

Senza dubbio. :asd:

Tenuto conto tra l'altro di quanto dura ogni processo di conversione (circa 25 minuti in media) è una roba di un tedioso indicibile: fatta così neppure te ne accorgi invece, già una decina di archiviazioni stamane. :gogogo:

Turrican3

#2017
https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1258079867674988545

Scovato un filmato di un Prince of Persia cancellato di quasi 10 anni fa, previsto per PS3/360... su Youtube.

Incredibile. :|

Ifride


Turrican3

#2019
https://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plague

Appena scoperto che nei primi anni del terzo millennio ci fu un vero e proprio "scandalo condensatori", con una produzione di chissà quante unità con tasso di guasto superiore alla media. La cosa interessante è che potrebbe essersi trattato di spionaggio industriale, con il furto della formula di un elettrolita rivelatosi ahimè incompleto, e quindi all'origine delle rotture premature dei condensatori.

Spiegherebbe tantissime cose, ad esempio una partita intera di computer di una importantissima marca che acquistammo in ufficio se non erro proprio attorno a quegli anni ebbe questo problema e fummo costretti a sostiturire un quantitativo enorme di condensatori (fortunatamente non erano SMD, e questo aiutava anche la diagnosi perchè sistematicamente apparivano gonfi sulla parte alta).

Turrican3


Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  7 Maggio, 2020, 00:44:01
https://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plague

Appena scoperto che nei primi anni del terzo millennio ci fu un vero e proprio "scandalo condensatori", con una produzione di chissà quante unità con tasso di guasto superiore alla media. La cosa interessante è che potrebbe essersi trattato di spionaggio industriale, con il furto della formula di un elettrolita rivelatosi ahimè incompleto, e quindi all'origine delle rotture premature dei condensatori.

Spiegherebbe tantissime cose, ad esempio una partita intera di computer di una importantissima marca che acquistammo in ufficio se non erro proprio attorno a quegli anni ebbe questo problema e fummo costretti a sostiturire un quantitativo enorme di condensatori (fortunatamente non erano SMD, e questo aiutava anche la diagnosi perchè sistematicamente apparivano gonfi sulla parte alta).

Pensa che questo è uno dei problemi principali della prima  XBOX, dove il clock capacitor perde e ti devasta la motherboard  :sweat:

Turrican3

Beh direi che la tempistica torna! :sweat:

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2020, 21:38:34
https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1258079867674988545

Scovato un filmato di un Prince of Persia cancellato di quasi 10 anni fa, previsto per PS3/360... su Youtube.

Incredibile. :|

Assassin's Uncharted of Persia, però per quanto super scriptato sembra bello  :o

però se dalle sue ceneri hanno tirato fuori assassin's creed 3 la mia impressione deve essere per forza sbagliata :asd:

Turrican3

Ho giocato solo un pezzettino del 2 quindi non posso nè confermare nè smentire. :bua: