"Perché la stampa videoludica italiana è morta"

Aperto da Joe, 30 Agosto, 2018, 15:23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Ecco, per me Fossetti è il punto più basso del giornalismo e i suoi fan del gaming in Italia. Rompe le palle da una vita su quanto sia importante fare critica seria e professionale (ricordo le chiamate in live di mutiplayer per lamentarsi di come lavoravano) con la sua community che lo glorifica e frigna di chiunque altro non la pensi come il loro messia. Quando venne sgamato su Nier speravo in un bagno di umiltà ma con roundtwo è riuscito a diventare ancora più narciso di quanto non fosse gia prima (e con lui il suo seguito). Avesse almeno qualcosa di interessante o valido da dire...



Frozzo

Citazione di: Eksam il 25 Settembre, 2023, 16:08:00Ecco, per me Fossetti è il punto più basso del giornalismo e i suoi fan del gaming in Italia. Rompe le palle da una vita su quanto sia importante fare critica seria e professionale (ricordo le chiamate in live di mutiplayer per lamentarsi di come lavoravano) con la sua community che lo glorifica e frigna di chiunque altro non la pensi come il loro messia. Quando venne sgamato su Nier speravo in un bagno di umiltà ma con roundtwo è riuscito a diventare ancora più narciso di quanto non fosse gia prima (e con lui il suo seguito). Avesse almeno qualcosa di interessante o valido da dire...




Diciamo che nel settore, allargando anche ai """content creator""" quello messo meglio ha la rogna, come si dice da me, però quelli che fanno la morale agli altri da non si sa bene quale pulpito sono i peggiori.
E fossetti è uno di questi, indubbiamente.

Joe

#32
https://www.eurogamer.net/editors-blog-eurogamer-owner-seeking-buyer

Credo sia in parte pertinente, se estendiamo il topic al resto del mondo (e dopo la chiusura di eg.it).

Giulo75

A mio parere quasi tutta la stampa italiana é morta, non solo quella videoludica. :D

Frozzo

Citazione di: Giulo75 il 28 Novembre, 2023, 17:55:28A mio parere quasi tutta la stampa italiana é morta, non solo quella videoludica. :D

La stampa cartacea campa praticamente tutta di sovvenzioni che taglierei domattina stesso dopo colazione, quella videoludica a questo punto direi che è morta una quindicina di anni fa, oggi è tutto un enorme postalmarket online ma con meno dignità.

Giulo75

Citazione di: Frozzo il 28 Novembre, 2023, 19:37:51La stampa cartacea campa praticamente tutta di sovvenzioni che taglierei domattina stesso dopo colazione, quella videoludica a questo punto direi che è morta una quindicina di anni fa, oggi è tutto un enorme postalmarket online ma con meno dignità.
Tristemente vero anche questo in larghissima parte.

Blasor

Citazione di: Joe il 30 Agosto, 2018, 15:23:40"(o comunque morirà presto)"

"(e non solo quella)".

Noi intanto come scemi ancora a chiederci se il Pass uscirà ovunque :bua:

:|





Joe

Citazione di: Blasor il 14 Dicembre, 2023, 22:42:26"(e non solo quella)".

Noi intanto come scemi ancora a chiederci se il Pass uscirà ovunque :bua:

:|


Ah, wow.  :bua:
La qualità.

Frozzo

Citazione di: Blasor il 14 Dicembre, 2023, 22:42:26"(e non solo quella)".

Noi intanto come scemi ancora a chiederci se il Pass uscirà ovunque :bua:

:|






Segnalo il pezzo a Everyeye, così ne trae ispirazione  :sisi:

Joe


Turrican3

Ci sono però anche trend inequivocabili che, sopra a un certo livello di produzione, soffocano quasi irrimediabilmente la creatività.

Esperienze fantastiche in cui si notano, quasi prive di pudore, le caselline che i team hanno dovuto sbarrare per poter portare avanti il proprio lavoro. Il crafting? Check. I collezionabili? Check.

E così via, in un'uniformazione da cui di rado ci si riesce a scostare (e quando ci si riesce il rumore che ne scaturisce dovrebbe far riflettere ma, evidentemente, non ci riesce).

Non si stava meglio quando si stava peggio, però. Non lo penso, non l'ho mai pensato. Il giorno che lo penserò, autorizzo a darmi del vecchio trombone, perché quella sarà l'unica interpretazione plausibile.

Alcune cose potevano essere meglio, non tutte, non la maggior parte. E per alcune, facilmente, questo non aveva nemmeno gran che a che vedere con il proprio valore intrinseco, quanto con la collocazione storica o, per meglio dire, cronologica che il destino aveva loro assegnato.


Eh...
(estratto dall'editoriale di cui sopra)

Blasor


Frozzo

Ho comprato i primi due numeri, bah, non malissimo e direi meglio della PSM originale. Poi è vero che i siti online hanno abbassato talmente tanto lo standard qualitativo che pure un Playstation Magazine Ufficiale del 1998 a confronto sembra la Treccani, quindi magari i miei giudizi sono falsati in positivo.

Blasor


Eksam

Io toglierei "italiana" dal titolo. Americani e inglesi sono messi assai peggio rispetto a noi.

https://www.thegamer.com/final-fantasy-7-materia-system-how-does-it-work/