News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Okami HD

Aperto da Turrican3, 20 Giugno, 2012, 07:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

UPDATE 08/03/2018

Annunciato Okami HD per Switch, rilascio solo in digitale su eShop in Occidente, anche fisico in Giappone:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7971.msg187826#msg187826

============================

UPDATE 09/2017

Ufficiale la conversione di Okami HD, PS4/XB1/PC:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7971.msg180562#msg180562

==============================

SAN MATEO, Calif. — June 19, 2012 — Capcom®, a leading worldwide developer and publisher of video games, today announced that award winning Ōkami® will be re-born this fall as a digital download on PlayStation®Network for $19.99. Already one of the most beautiful games ever created, the addition of HD graphics will make this new version of Ōkami even more stunning. Ōkami® HD will also feature PlayStation®Move integration as well as a full suite of PlayStation®3 system trophies.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=479176

Si rumoreggiava ieri, sembrava fake... invece arriva davvero! :inlove:

Supporto Move e trofei, sbarca su PSN in autunno a 20€.
(mio immediatamente se è un remaster di qualità - RE4 HD è un pessimo precedente, incrociamo le dita :| - e non hanno rimosso lo skip di cutscene & co. - e non escludo di riprendere il Move apposta :gogogo:)

Bluforce

Sony, me lo regali col Plus, vero?

Sempre che io 'sto fall abbia ancora il Plus, si intende.

Potrebbe essere davvero la volta buona che lo gioco. Non c'è mai stata l'occasione.

Turrican3

Per me è il gioco che più di tutti (tra quel che ho giocato ad oggi) si è avvicinato a Zelda. Ai migliori Zelda, intendo.

Come biglietto da visita direi che non è male. :)

Sensei

forse uno dei migliori giochi di sempre (nel suo genere ovviamente) e per tratti mi ha divertito di piú di alcuni Zelda....
non sono solito ricomprare gli stessi giochi visto il tempo praticamente nullo da dedicare a questa passione ma se ben fatto forse questa volta potrei fare uno strappo  :sisi:

Bluforce

Il primo video promette benissimo.

Molto benissimo assai.

G4_News

Okami HD reveal trailer:


Turrican3

Questo annuncio capita a fagiuolo anche ripensando a quel che si disquisiva nel thread di WiiU.

Come ho scritto su T@G Evo stamane, più vedo cose del genere e più credo che nessuno riuscirà mai a togliermi dalla testa l'idea che la combo [direzione artistica + giocabilità] sia infinitamente più importante del mero showcase grafico.

Insomma un gioco bello portato in HD rimane un gioco bello. Un gioco brutto portato in HD... rimane un brutto gioco.

Con buona pace di CliffyB e del suo "le nextgen devono poter renderizzare Avatar in real time perchè lo voglio io e lo vogliono anche i giocatori anche se non sanno di volerlo" (ma che caxxo si è fumato?! e comunque pensi a parlare per sè e non a nome di altri...)

Blasor

L'effetto "carta di riso" va definitivamente a farsi friggere, purtroppo. Sperando includano almeno la parte finale tagliata dalla versione Wii, sarei ottimista visto che nella jap Wii leggo c'era.

Turrican3

Hmm nella comparativa PS3/PS2 del video sembra intravedersi. :look:
A giudicare dalla schermata con il celestial brush "attivo" comunque mi sa tanto che hanno adattato proprio il codice del porting Wii.

Quel che si vede a schermo infatti appare fin troppo simile a questo, più che alla versione PS2:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=80.msg59356#msg59356

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 20 Giugno, 2012, 12:11:37

Insomma un gioco bello portato in HD rimane un gioco bello. Un gioco brutto portato in HD... rimane un brutto gioco.


ammazza che perla!!! questa me la metterei come firma se ci fosse la possibilitá  :P

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 20 Giugno, 2012, 13:43:53ammazza che perla!!!

Ti ringrazio, è risaputo che lo stress aumenta la produttività (in questo caso cerebrale :hihi:)

Rh_negativo

Io lo voglio localizzato peró  :notooth:

Turrican3

Sarebbe un plus non indifferente per molti... ma temo che Capcom non spenderà questi $$$

Mystic

Citazione di: Il Sensei il 20 Giugno, 2012, 13:43:53
ammazza che perla!!! questa me la metterei come firma se ci fosse la possibilitá  :P
:lol:

Biggy

#14
Citazione di: Turrican3 il 20 Giugno, 2012, 12:11:37
Insomma un gioco bello portato in HD rimane un gioco bello. Un gioco brutto portato in HD... rimane un brutto gioco.

Un gioco bello castrato in lo-res è un gioco bello che sarebbe potuto essere MOLTO più bello, così tanto da poter sembrare un altro gioco.

Non c'è ragione di rovinare qualcosa, quando c'è la possibilità di avere una cosmesi migliore.