News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC] Quantum Break by Remedy

Aperto da Mystic, 10 Giugno, 2013, 21:23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Gran bel gioco, le parti "serie tv" alla fine non sono terribili, però manco così interessanti da valerne la pena.

Hauru Uzala

Citazione di: Joe il 22 Febbraio, 2024, 19:24:17Non ricordo che le parti live fossero così lunghe, comunque non mi pesarono per niente.  :hmm:
Visto il primo episodio e in effetti è durato poco più di una ventina di minuti, neanche è stato poi così terribile, anzi. :sisi:

Hauru Uzala

Portato a termine, giusto in tempo per FF VII Rebirth, a mezzanotte si parte. :gogogo:

Davvero una bella esperienza, sicuramente uno dei migliori titoli di Remedy. L'esperimento videogioco/serie tv, con immenso stupore, funziona benissimo (Sam Lake conferma ancora una volta di saper amalgamare in maniera tutt'altro che banale il live action con il medium videoludico). Il gioco ovviamente ha i suoi difetti, dal gameplay troppo poco profondo (appunto un prototipo di quello che poi diventerà con Control) ad una storia coinvolgente solo a tratti, con dei personaggi ben scritti ma che non portano da nessuna parte. E' un gran peccato, perchè le premesse erano anche interessanti, seppur banalotte.

Purtroppo (adesso più di prima) sono convinto che da Remedy non ci si deve MAI aspettare una buona storia. Sono bravi a raccontare, a costruire un mondo e approfondirlo, ma poi a conti fatti le loro storie si rivelano sempre meno interessanti del previsto, come se fossero solo un contorno, un pretesto. :sisi:

Turrican3

Hmm non l'ho giocato questo (solo un po' Control, che conto di riprendere perchè mi ispirava) ma comunque mi ha incuriosito/stupito la tua risposta.

Cioè non sono sicuro di aver capito come coniugare il giudizio ampiamente positivo sull'esperimento videogioco/serie tv con quello tutto sommato abbastanza negativo sulla trama. :hmm:

Se ti va di esplicitare ma ci sono di mezzo spoiler... vai di tag spoiler ovviamente. :D

Hauru Uzala

#79
Citazione di: Turrican3 il 29 Febbraio, 2024, 09:51:08Cioè non sono sicuro di aver capito come coniugare il giudizio ampiamente positivo sull'esperimento videogioco/serie tv con quello tutto sommato abbastanza negativo sulla trama. :hmm:

Se ti va di esplicitare ma ci sono di mezzo spoiler... vai di tag spoiler ovviamente. :D
Hai ragione, in effetti la mia opinione sembra contraddittoria, ma non lo è. :D

Il fatto è che la storia di Quantum Break si lascia seguire fino alla fine con un certo interesse (episodi live action compresi), il problema principale, ovvero la mancanza di spessore, la percezione che tutta la vicenda sia in fin dei conti solo un pretesto (per dare vita a un nuovo mondo, con le sue regole e creature, probabilmente), si rivela solo nelle battute finali. Quindi ripeto, fino all'epilogo l'interesse di sapere dove andrà a parare il racconto permane, peccato che la risposta sia "da nessuna parte", come da nessuna parte portano i personaggi, per quanto ben caratterizzati.

Turrican3