News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

C'è una cosa di Switch che non mi piace.

Alcuni giochi, dopo essere stati messi in pausa, al nuovo accesso richiedono la pressione di L+R.
Ma dico io, se nulla è cambiato, non ti ho messo nel dock, non ti ho staccato i paddini, perché non ti ricordi la configurazione precedente e continui con quella?

:hmm:

Turrican3

#2341
Sembra più un problema del singolo gioco però, in caso contrario dovrebbero farlo sempre tutti quanti i titoli.

A memoria mi pare accada sistematicamente nel passaggio tra portatile e TV (indipendentemente da quale dei due sia la partenza e l'arrivo, l'importante sembra essere appunto la modifica del sistema di controllo, che però nel tuo caso non c'è :hmm:)

Bluforce

Sì, infatti. Non lo fa con tutti i giochi :sisi:
Ma neanche con pochi :hihi:

Turrican3

Strano perché queste robe dovrebbero essere rigidamente disciplinate, laddove "rigidamente" implica che non ti fanno passare la certificazione!

Purtroppo temo sia tutto materiale coperto da NDA, dubito si trovino informazioni in giro, perlomeno nel pieno rispetto delle regole. Ma mi piacerebbe saperlo. :hmm:

Bluforce


Turrican3

#2345
Si era detto al lancio mi pare. :look:

Passando ad altro discorso, alcuni amici mi riferiscono che si sta muovendo qualcosa anche in Italia per il problema della deriva dell'analogico del joycon, parrebbe che Nintendo stia riparando gratuitamente anche fuori garanzia.

Però secondo me dovrebbero prendere una posizione chiara ed ufficiale, cosa che finora mi pare non sia stata fatta. :hmm:

Turrican3

Abbiamo scherzato, niente novità per la questione joycon, ho pertanto modificato il messaggio di cui sopra.

Mah. :|

Turrican3

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2019/191031e.pdf
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2019/191031_3e.pdf

Switch a 41.6 milioni di console, buonissima partenza per il rifacimento di Zelda (Link's Awakening) che sta già a 3.1 milioni di copie, bene anche Fire Emblem Three Houses (2.29).

Gli altri titoli interni che hanno venduto almeno un milione di copie nell'ultimo semestre (tra parentesi il totale ad oggi)

Super Mario Maker 2 - 3.93 (3.93)
The Legend of Zelda: Link's Awakening - 3.13 (3.13)
Mario Kart 8 Deluxe - 2.32 (19.0)
Fire Emblem: Three Houses - 2.29 (2.29)
Super Smash Bros Ultimate - 1.90 (15.7)
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 1.76 (14.5)
New Super Mario Bros U Deluxe - 1.28 (4.59)
Super Mario Party - 1.20 (7.59)

Giulo75

SSB Ultimate diventa il picchiaduro più venduto di tutti i tempi.  :o

Turrican3

Ed io continuo a non toccarlo neppure con un bastone. :bua:

Che gioco anomalo (ma non è l'unico a dire il vero) per uno che campa a pane e Nintendo. :D

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Novembre, 2019, 13:57:07
Ed io continuo a non toccarlo neppure con un bastone. :bua:

Che gioco anomalo (ma non è l'unico a dire il vero) per uno che campa a pane e Nintendo. :D
E io ti seguo a ruota. Di tutta la saga si SSM avrò giocato 2 o 3 volte solo a quello del GameCube. O era quello della Wii? Mah...boh...  :lol:

Turrican3

Stai già molto più avanti di me allora. :asd:

Peccato perchè immagino sia alquanto divertente in multi locale come da tradizione per questo genere per Mamma, ma non ha mai attecchito nella mia cricca.

Joe

Diciamo che per un Nintendaro (almeno old school), il primo Smash Bros ebbe l'attrattiva del vedere diversi personaggi della famiglia, tutti nello stesso gioco (che a quei tempi era una roba difficilmente immaginabile!). Il fatto che poi sia diventato una roba da tornei mondiali, credo in pochi l'avremmo prevista!  :bua: Detto questo, sebbene a me piacciano abbastanza i picchiaduro, con Smash non è mai scoccato l'amore.

Bluforce

Io a Smash non ci so giocare, ma è un limite mio.
Con quella confusione a schermo perdo di vista il mio personaggio e vengo battuto sistematicamente.

Intanto nuova demo sull'eShop per Dragon Quest Builders 2, denominata "demo estesa". Dovrebbe essere bella corposa (un po' come la demo del primo capitolo).
Se un giorno riuscirò ad uscire da Stardew Valley giuro che lo provo :sisi:

Turrican3

Citazione di: Joe il  5 Novembre, 2019, 14:51:50Diciamo che per un Nintendaro (almeno old school), il primo Smash Bros ebbe l'attrattiva del vedere diversi personaggi della famiglia, tutti nello stesso gioco

Boh forse se avessi scoperto Mamma qualche lustro prima ( :hihi: ) avrebbe colpito anche me, invece questo è un aspetto che mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente.

Per dire...

Citazione di: Bluforce il  6 Novembre, 2019, 08:26:55Io a Smash non ci so giocare, ma è un limite mio.
Con quella confusione a schermo perdo di vista il mio personaggio e vengo battuto sistematicamente.

...questa cosa qua è (stata) di gran lunga più determinante, almeno fino ad oggi e per quel poco che ho provato ad avvicinarmi ai vari episodi. :sweat: