News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

BOOM! CliffyB lascia Epic [UPDATE: lascia anche il presidente Mike Capps]

Aperto da Turrican3, 4 Ottobre, 2012, 08:26:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 15 Maggio, 2018, 16:23:55Ti riferisci a GoW?  :look:

Più che altro a CliffyB, ma di riflesso anche a Gears ovviamente.

A meno che non mi stia sfuggendo qualche altro suo titolo più o meno universalmente riconosciuto come eccelso. :look:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2018, 16:30:32
Più che altro a CliffyB, ma di riflesso anche a Gears ovviamente.

A meno che non mi stia sfuggendo qualche altro suo titolo più o meno universalmente riconosciuto come eccelso. :look:

Beh, per PC parliamo di titolini del calibro di Unreal e Unreal Tournament.  :D

Turrican3

Ah, erano robba sua?! :o

Allora ritiro tutto e lascio "solo" per GoW.

PS: 'mmazza che ignoranza :bua: :sweat:

Joe

https://www.polygon.com/2018/5/18/17362590/cliff-bleszinski-cliffy-b-radical-heights-lawbreakers-bosskey

Lo vedrei bene in team con John Romero, che alla lontana si è ritrovato in una situazione simile (con le ovvie diversità di epoca) quando si è messo da "solo".  :sisi:

Comunque estrapolo ciò che mi fa infastidisce di più:

CitazioneTo a huge chunk of the gaming audience — the young — he is unknown, or unimportant. The video game names they recognize are streamers, not developers. We've reached the point where people who play games are more famous than people who make them.
This dynamic is unthinkable in movies, music or sports, where stars are still lionized. Commentators in those fields can and do find fame. But it's a marginal sort of fame, compared to the artists themselves.

Questa è una roba che non avrei mai potuto prevedere in passato, e la trovo davvero triste. Rispetto ad altri media, ho sempre creduto che gli sviluppatori in generale dovessero stare un passettino indietro dai riflettori, anche per non intaccare la "magia" che sta dietro allo sviluppo di un videogioco. E poi non è bello associare il successo di un titolo, a un singolo individuo perché non è mai realmente così. Ma da qui a leggere certe cose (sicuramente vere tra i ragazzini) ce ne passa... Sono francamente amareggiatissimo.  :|

Turrican3

Citazione di: Joe il 19 Maggio, 2018, 11:25:57E poi non è bello associare il successo di un titolo, a un singolo individuo perché non è mai realmente così.

Verissimo, al giorno d'oggi (e nei progetti grossi) si "attivano" un macello di persone.

CitazioneMa da qui a leggere certe cose (sicuramente vere tra i ragazzini) ce ne passa... Sono francamente amareggiatissimo.  :|

Stiamo diventando vecchi amico mio. :'(

Il che vuol dire anche che in parte non rappresentiamo più il pubblico-tipo, per svariate cose.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Maggio, 2018, 12:56:50

Stiamo diventando vecchi amico mio. :'(

Già.*  :|

CitazioneIl che vuol dire anche che in parte non rappresentiamo più il pubblico-tipo, per svariate cose.

Ari-già. :|


*(Anche per questo dovremmo vederci più spesso.  :beer:)

Turrican3


Bluforce

Ragazzi, credetemi, gli youtuber sono una piaga.

Ed i danni di questa piaga non sono ancora forse ben chiari nella nostra società. Fra qualche anno si paleseranno.

Turrican3

Hmm io direi "certi youtuber" però.

Che di solito sono quelli più squallidi / terra terra, ok. :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2018, 09:29:14
Hmm io direi "certi youtuber" però.

Che di solito sono quelli più squallidi / terra terra, ok. :bua:
E che sono anche la quasi totalità. La gente "seria" che parla in modo garbato e a ragion veduta, si conta sulle dita di una mano simpsoniana (che ha 4 dita e non 5).

Detto ciò, l'altro giorno mentre giocavo Rage c'era un badge "id" con su scritto che erano in via di estinzione. Ho fatto anche lo screen. Mi ha molto divertito ed amareggiato al tempo stesso...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Maggio, 2018, 09:32:56La gente "seria" che parla in modo garbato e a ragion veduta, si conta sulle dita di una mano simpsoniana (che ha 4 dita e non 5).

Che tristessa... :'(