[NSW] The Legend of Zelda: Link's Awakening

Aperto da Bluforce, 13 Febbraio, 2019, 23:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

https://www.eurogamer.it/articles/2019-09-24-digitalfoundry-zelda-links-awakening-switch-remake-analisi-tecnica

"Sia che siate cresciuti giocando questo gioco come me, o che sia la vostra prima avventura nell'Isola Koholint, Zelda: Link's Awakening è un viaggio che vale la pena d'intraprendere a prescindere. Sia come esperienza retro, che tramite il fantastico remake, questa è davvero un'esperienza imperdibile, ed a distanza di più di un quarto di secolo dalla sua release, lo raccomandiamo più che mai."

Bluforce

Questo gioco lo sto adorando.

E come tipicamente mi succede con i gioconi, sono combattuto dal giocarlo ininterrottamente, e la paura di completarlo :'(

Quanto mi sono mancati i dungeon. Onestamente spero che Aonuma si ravveda per il futuro della serie, reintroducendoli.

Rot!

Citazione di: Bluforce il 26 Settembre, 2019, 10:41:15
Quanto mi sono mancati i dungeon. Onestamente spero che Aonuma si ravveda per il futuro della serie, reintroducendoli.

:gogogo:

Saluti

Turrican3

In che senso?

Voglio dire, quelli di BotW in ultima analisi non erano granché dissimili a livello strutturale da quelli "storici". :look:

Poi si può disquisire del loro quantitativo, della non linearità, ecc. ecc., ma non direi che si possa parlare di loro eliminazione (e quindi della necessità di reintrodurli)

Bluforce


Turrican3

No dai dico sul serio, voglio capire.

A maggior ragione visto che l'opinione è condivisa.

Joe

Se per dungeon intendi quelli "microscopici" dei sacrari, allora non potrete trovare un accordo. Quelli storici erano immensamente più grandi e complessi.

Bluforce

#82
A me proprio piace il concept del gameplay "in evoluzione".

Ossia che una cosa ora non la puoi fare, ma se ottieni quel determinato oggetto dentro un dungeon intricatissimo, potrai farla.
BOTW ha cambiato la regola. E capisco che a molti piaccia.
Io rimango tradizionalista, pur avendo apprezzato il nuovo approccio (non l'avrei mai completato, altrimenti).

EDIT:
Nel senso che, realisticamente, a parità di libertà ormai imprescindibile visto il successo di pubblico e critica, gradirei l'introduzione di dungeon veramente complessi, con le chiavi e tutte le cose tipiche dei dungeon.
Alcuni sacrari andavano verso la giusta strada (dal mio punto di vista), ma nella loro totalità erano ben poca cosa rispetto a ciò che a me piace.

EDIT2:
Altrimenti continuate a fare gli Zelda 2D (meglio nuovi che remake) ed io sto tranquillo :hihi:

Turrican3

Ovviamente mi riferivo ai colossi. :sisi:

E... boh, rimango dell'idea che concettualmente (collezione di enigmi in un ambiente limitato di varia complessità) non ci sia un abisso con prima tale da giustificare il termine di "reintroduzione".

Ovviamente rimane in piedi la faccenda dello sviluppo della giocabilità legato all'acquisizione dei nuovi oggetti.

Chiaro che libertà totale e sviluppo sono, almeno sulla carta e per quel poco che posso capire, complicate da mettere assieme.

Forse una possibile soluzione sarebbe un approccio alla Metroid ma comunque si dovrebbe impedire l'accesso ad aree - come dire - di importanza secondaria di ciascun dungeon.

Boh, vedremo (forse anche molto presto) come intendono muoversi. Posto che non credo affatto - l'esistenza di questo rifacimento lo conferma - che in quel di Kyoto vogliano abbandonare la/le formule pre-BotW.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Settembre, 2019, 08:38:28
Ovviamente mi riferivo ai colossi. :sisi:

Secondo me sono troppo pochi per reggere il confronto.  :hmm:

Detto questo, per me BotW continua a essere una super ventata di freschezza che (sempre imho) ci voleva da anni nella saga.

Bluforce

Più colossi per tutti :inlove:

Ma su Game Boy, come faceva la gente a giocare Link's Awakening?
Già con la grafica a colori ho i miei problemi a capire dove andare "nell'openworld"...
:hihi:

Joe


Bluforce

Un giorno di questi mi guardo un long play :sisi:

Bluforce

L'ho completato.

Giocone :sisi:

Non dico altro per non tentare in spoiler nessuno.

Turrican3

#89
Sto andando avanti pure io ma un pelo stancamente.

Mi sta pesando più del previsto (BotW da questo punto di vista ha decisamente lasciato il segno, forse ancor più avendoci giochicchiato di nuovo per svariate ore in estate) la struttura "chiusa" del mondo di gioco, e la mappa NON aiuta. :|

In altri termini mi scoccia terribilmente fare avanti e indietro perché magari un certo passaggio è bloccato ma dalla rappresentazione sulla suddetta mappa non si evince chiaramente (o affatto) quale sia l'ostacolo.

Avrei messo qualche teletrasporto in più.