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Turrican3

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Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#615
CitazioneSummary
It's complicated.
The fact that game performance has — and will continue — to bamboozle gamers, developers, and hardware designers, is because a gaming system is greater than the sum of its parts, and there are more factors external to the hardware that affect a game's smooth running than there are internal. No one statistic is a measure of power of a console, there are too many variables, and no one calculation to produce a result. It varies per game, per engine, per firmware, per development team, and per patch, and it always will.

https://medium.com/@mattphillips/teraflops-vs-performance-the-difficulties-of-comparing-videogame-consoles-4207d3216523

Lo metto qua, chissà che qualcuno non provi a leggere e capire (e smettere di arrovellarsi su numeretti a mio parere abbastanza inutili e poco entusiasmanti... preferisco i giochi alle guerre :D)

Turrican3

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Tutte le questioni di natura tecnica* che mirano a confrontare Xbox Series X (e/o Series S se mai arriverà) e Playstation 5 devono andare in questa discussione:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=11833.0


* = chiedo scusa in anticipo per le immani castronerie che vedremo :asd:

Bombainnescata


Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 16 Aprile, 2020, 07:25:14
Domani ci sarà qualche annuncio di sorta....

I tre citati sono di Kotaku, mi domando se l'annuncio non sia di natura personale/professionale. Vedremo.

Turrican3

#619
https://mobile.twitter.com/6d6f636869/status/1250664252819423232

Stima dei costi delle memorie e dello stoccaggio di PS5 ed XSX di Bloomberg: sostanzialmente allineati secondo loro attorno ai 250 dollari.

(il tweet su PS5 non è voluto, viene visualizzato qua perché quello dei costi è stato scritto come risposta)

Bombainnescata


Turrican3


Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 16 Aprile, 2020, 07:25:14
Domani ci sarà qualche annuncio di sorta....

https://twitter.com/jasonschreier/status/1250801092310568965

Schreirer lascia Kotaku, con gli altri due menzionati andranno a creare un nuovo podcast.

Turrican3

#623
https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1251961178961698816

Sembra che le notizie sulle nuove macchine (ed i rispettivi giochi) tradizionalmente legate ad E3 possano arrivare ben prima del previsto.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 16 Aprile, 2020, 17:06:34
Schreirer lascia Kotaku, con gli altri due menzionati andranno a creare un nuovo podcast.

https://mobile.twitter.com/jasonschreier/status/1252258407404404736

Urca, il buon Schreirer va addirittura a Bloomberg. Niente male come salto!

Turrican3

https://www.gamesradar.com/eas-upcoming-games-will-let-you-upgrade-them-to-run-on-next-generation-consoles-for-free/

Non è ancora ben chiaro come nello specifico, ma i titoli futuri di EA potranno essere aggiornati gratuitamente alle versioni per le macchine di nuova generazione.

Bombainnescata

Stavo pensando, sappiamo che entrambe le console offriranno funzioni di quick resume, oltre che di condivisione video. Ora, entrambe si basano sullo scrivere dati sull'SSD immagino, e constatando il numero di riscritture che ogni cella può sopportare, non è che qua stiamo giocando col fuoco? :look:  :sweat:

Turrican3

Avevi sollevato la questione appena iscritto. :sisi:

A naso direi che il problema è perlopiù sulla sospensione multipla, questo nell'ipotesi che il gioco attualmente in esecuzione rimanga in RAM e quindi venga messo su SSD "solo" lo stato degli altri.

La questione forse è capire come verrà fatto questo. Magari un'API dedicata che si occupa di scrivere sulla flash solo il minimo indispensabile per ripartire, con tutto il resto che viene ricostruito al volo?

Per capirci con un esempio semplice: immagino che possa aver senso un approccio in cui metti da parte che so, l'energia del tuo personaggio e l'inventario di quel dato momento, mentre non ha molto senso fare lo stesso con delle texture o dei modelli 3D perché quelli puoi caricarli al volo quando riparti.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2020, 16:36:37
Avevi sollevato la questione appena iscritto. :sisi:

A naso direi che il problema è perlopiù sulla sospensione multipla, questo nell'ipotesi che il gioco attualmente in esecuzione rimanga in RAM e quindi venga messo su SSD "solo" lo stato degli altri.

La questione forse è capire come verrà fatto questo. Magari un'API dedicata che si occupa di scrivere sulla flash solo il minimo indispensabile per ripartire, con tutto il resto che viene ricostruito al volo?

Per capirci con un esempio semplice: immagino che possa aver senso un approccio in cui metti da parte che so, l'energia del tuo personaggio e l'inventario di quel dato momento, mentre non ha molto senso fare lo stesso con delle texture o dei modelli 3D perché quelli puoi caricarli al volo quando riparti.

Piano quella era un'altra, ed era sulla data retention a lungo termine :asd:

Turrican3

Ero pressoché certo avessimo parlato anche dei cicli di scrittura. :bua: :sweat: