News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Azz Massa!

Aperto da CICLOPE, 25 Luglio, 2009, 23:16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

BUDAPEST - Tremendo incidente nelle prove del Gp d'Ungheria per Felipe Massa: il pilota della Ferrari è stato colpito alla testa da una molla staccatasi dalla vettura di Rubens Barrichello e la sua F60 è finita sul muro di gomme. Massa è stato operato all'ospedale AEK di Budapest e l'intervento chirurgico è riuscito. Ma in serata il neurologo Peter Bazso fornisce un quadro clinico poco rassicurante: "Frattura al cranio con danni cerebrali molto seri". Il medico aggiunge che il pilota brasiliano è "in condizioni critiche ma stazionarie", viene tenuto in coma indotto e "per precauzione" è attaccato a un respiratore. Quando gli viene chiesto se ci saranno conseguenze e se il paziente rischi la vita, Bazso risponde: "Vedremo, adesso non lo sappiamo. E' troppo presto per rispondere".

da repubblica




:serio:

Giulo75

Ho visto l'impatto...urca... :boom:

Il_Supremo

che sfiga tremenda che ha avuto  :sweat: :sweat:
roba da allineamento dei pianeti  :boom:

FabioKaka

purtroppo la vedo male :'(
appena visto l'impatto  e la immediata perdita di coscienza mi son detto, è morto  anche la foto lo fa sembrare.. :(

speriamo ne esca bene

CICLOPE

BUDAPEST - La Tac a cui è stato sottoposto in mattinata in ospedale a Budapest Felipe Massa ha dato esito positivo. Le condizioni sono soddisfacenti. Lo conferma la Ferrari. L'esame clinico, in attesa di un bollettino medico ufficiale, non avrebbe rilevato lesioni cerebrali. Sono queste le ultime nuove in arrivo da Budapest

e vai  :gogogo:

Turrican3

Incredibile la dinamica... :sweat: :boom:

CICLOPE

#6
ragazzi cmq penso che non correrà più, purtroppo.
in primis i tempi di recupero non saranno brevi, poi bisogna vedere come recupererà in ordine ai controlli motori  e i riflessi e poi bisognerà pure vedere se avrà ancora il coraggio di correre dopo quello che gli è successo.
io credo che finisce la carriera qui, anche se gli auguro il contrario.

FabioKaka

io penso che se ha nel sangue la passione così com'è il suo lavoro dico cho se potrebbe tornerebbe in pista domani stesso. il problema è solo fisico :sisi: purtroppo! :( mi spiace x lui, anche se molte volte gli ho dato dell'idiota per alcune gare cazzute che ha fatto, ma spero che torni al più presto :thumbup:

Turrican3

Sul CorSera si parla di possibili lesioni al nervo ottico, se fosse così mi sa che è davvero finita per la sua carriera di pilota. :(

CICLOPE

ragazzi voi non vi rendete conto: schumacker per il suo incidente che gli causò una rottura della gamba, rimase traumatizzato (e non andò forte come prima) per un bel periodo, successivo all'incidente.
ed era una gamba rotta.

questo si è beccato praticamente un proiettile in faccia senza accorgersene  e senza averne colpa, sono cose che lasciano un segno dentro la psiche di un pilota.

FabioKaka

Citazione di: CICLOPE il 27 Luglio, 2009, 19:03:41
ragazzi voi non vi rendete conto: schumacker per il suo incidente che gli causò una rottura della gamba, rimase traumatizzato (e non andò forte come prima) per un bel periodo, successivo all'incidente.
ed era una gamba rotta.

questo si è beccato praticamente un proiettile in faccia senza accorgersene  e senza averne colpa, sono cose che lasciano un segno dentro la psiche di un pilota.
in effetti può essere così.. cazzo che sfiga!   e per fortuna hanno dei caschi super protettivi in carbonio, che se era qualche anno fa, moriva sul colpo

Kiwi

si è svegliato e non ricorda nulla dell'incidente, speriamo che le lesioni del nervo ottico siano minime, forza felipe :thumbup:

Reiz

F1: Massa, che faccio in ospedale?

Il pilota della Ferrari non ricorda nulla dell'incidente

(ANSA) - BUDAPEST, 27 LUG -'Ma che ci faccio qui in ospedale?'. Queste le prime parole di Felipe Massa, risvegliatosi dopo l'incidente nelle prove del Gp d'Ungheria.

Il pilota della Ferrari e' uscito dallo stato di sedazione e ha parlato con i familiari. Al medico che gli era vicino al momento del risveglio, Massa ha mostrato sorpresa: 'Cosa e' successo? Perche' sono qui?', le sue prime parole, a testimonianza del fatto che non ricorda nulla dell'incidente.


:look:

FabioKaka

poverino!

la bottà è stata talmente forte che gli si è fermato il cervello come se si togliessero le pila ad un orologio  :serio2:

vai massa :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

CICLOPE

è svenuto e poi andato in coma....se uno ti dà una martellata in testa e ti fracassa il cranio, è normale che svieni  :sweat: