News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW][PC] Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise

Aperto da Turrican3, 5 Settembre, 2019, 21:25:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



L'analisi di DF lascia pochi dubbi, condizioni di rilascio indecenti.

Nintendo in qualità di editore avrebbe dovuto puntare i piedi... ma forse è un segno dei tempi (o se preferite, del fatto che non ci sia più uno come Iwata ai vertici) anche questo.

Tristezza.

Don G

Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2020, 11:47:11
Nintendo in qualità di editore avrebbe dovuto puntare i piedi... ma forse è un segno dei tempi (o se preferite, del fatto che non ci sia più uno come Iwata ai vertici) anche questo.

Tristezza.

Da Google:

CitazioneAnteprima: 10 luglio 2020
Sviluppatore: TOYBOX Inc.
Serie: Deadly Premonition
Editore: Rising Star Games
Genere: Survival horror
Piattaforma: Nintendo Switch

Turrican3

Chiedo venia per l'inesattezza :sweat:

C'è comunque un accordo di esclusività (quantomeno temporale) in piedi no?

Quindi credo fosse doveroso ottenere in cambio un prodotto in condizioni accettabili. :|

Bombainnescata

Allacciandomi al contesto della Nintendo Seal of (mica tanto) Quality, basta vedere in che stato versa l'e-shop...  :|

Bluforce

Citazione di: Bombainnescata il 14 Luglio, 2020, 17:09:46
Allacciandomi al contesto della Nintendo Seal of (mica tanto) Quality, basta vedere in che stato versa l'e-shop...  :|
Recentemente è uscito un vg agghiacciante :|

Detto ciò, arriverà una patch, ma non ho capito bene se sistemerà pure il lato tecnico, oltre a quello "morale".

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 14 Luglio, 2020, 17:09:46Allacciandomi al contesto della Nintendo Seal of (mica tanto) Quality, basta vedere in che stato versa l'e-shop...  :|

Che io sappia nessuno dei tre colossi opera un filtro qualitativo... "ludico".

Insomma capolavoro o emerita porcata che sia, l'importante è che passi le verifiche di rito della certificazione.

Senza dubbio per molti Switch è stato una gallina dalle uova d'oro, ed il quantitativo di titoli che sbarca settimanalmente su eShop sembra quantomeno suggerire una certa semplicità di adattamento dei giochi. Però 'nsomma, qua siamo ormai da tempo letteralmente sommersi da valanghe di giochi in cui si capisce poco e nulla.

Parere personale: sarei più che favorevole ad un certo sbarramento, qualitativo appunto, ma mi rendo conto che forse è anacronistico/impraticabile. Specie in una piattaforma proprietaria dove, seppure la soglia di accesso sia letteralmente crollata rispetto ad un tempo (mi risulta che i devkit siano sotto i 1000 euro, una cifra un tempo impensabile per lo sviluppo console), si continua a dover scucire quattrini per ottenere il "privilegio" (?!) di poterci far girare i propri titoli.

E allora forse, se fossi in Nintendo, investirei maggiormente nella promozione attiva dei titoli davvero meritevoli... Nindies Direct e similari per intenderci; perchè io se non fosse per il passaparola o qualche sguardo alle classifiche, farei - anzi faccio! - davvero tantissima fatica ad individuare la roba valida.

Ah e poi diamine, almeno inserire in eShop un sistema di valutazione dei giochi aperto manco a dirlo solo agli acquirenti effettivi. Modifiche di impatto a dir poco irrisorio, ma che credo aiuterebbero un sacco in fase di acquisto.

Don G

#36
Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2020, 17:07:55
Chiedo venia per l'inesattezza :sweat:

C'è comunque un accordo di esclusività (quantomeno temporale) in piedi no?



mah non so, penso sia uno di quei tanti casi di esclusività "involontaria", come penso lo fossero pure Deadly Premonition 1 e Drakengard 3.

magari speravano di dar la colpa alla console per le texture da crossgen ps2-ps3 :asd:

EDIT: comunque dopo aver visto le framerate analysis dei due suddetti giochi e quella di Deadly premonition 2 sto iniziando a rivalutare gli access games  :lol:

Turrican3

Sono troppo vecchio e cinico per non pensare che ci sia di mezzo qualche soldino. :D

Joe

Ho giocato soltanto in maniera portatile in vacanza e il frame rate è evidentemente osceno, roba simile a quando cercavo di far girare il primo Quake a 640x480 sul mio 486.  :lol:

Per il resto, lo "stile" Swery (fin qui) c'è tutto.  :inlove:

Speriamo migliorino le cose con una patch.


Eksam

Visto ieri. Ha riacceso l'interesse ma senza una patch per un frame rate decente resta dove sta...

Joe

#41
Terminato.
Purtroppo il gioco è molto buggato (come da tradizione  :look:) e pensate che il timer non si ferma quando mettete la console in standby.  :sweat: Quindi in game mi segna qualcosa come 70 ore, quando poi Switch mi dice di aver passato le 20 ore (come dovreste sapere, purtroppo il conteggio della console non è preciso). A occhio e croce avrò fatto circa 22 ore.

Sfortunatamente almeno il 50% del tempo, se non più, l'avrò passato annoiandomi a morte durante gli spostamenti e gli scontri a fuoco, che sono messi lì soltanto per allungare il brodo di un gioco la cui storia meriterebbe un gameplay (e una rappresentazione grafica) di tutt'altra caratura. Graficamente è più omogeneo e gradevole del precedente (anche se sembra sempre un gioco di due generazioni fa) e l'audio si fregia di un'ottima colonna sonora e un doppiaggio eccelso, come nel precedente episodio (e questo fa tanto nella resa delle cut scene!). Ciò che più mi ha dato fastidio è la difficoltà assolutamente non pervenuta, la sfida rasenta lo zero assoluto (anche nei pochi e monotoni scontri coi boss) e in più quei pochi enigmi che ci sono, si risolvono praticamente da soli!  :sweat:

Detto ciò, se compro tutti i giochi di SWERY è solo per la storia e i personaggi: lui è un autore pazzesco che sa sempre abbracciare i miei gusti, anche quelli più -aehm- nascosti  :look:. In tal senso il gioco non delude, sebbene lasci l'impressione che alcuni eventi si siano svolti con l'acceleratore un po' troppo schiacciato.

In ogni caso, Francis Morgan è definitivamente entrato nell'olimpo dei migliori protagonisti di sempre. Mi mancherà TANTISSIMO.  :'(

Per concludere, lo giudico un po' sotto l'originale. Giocatelo soltanto per la storia dando poco peso a tutto il resto, perché merita tantissimo ed è connessa a quella del primo episodio.

P.S. Il frame rate è migliorato, ma è ancora lontano dai 30 fps fissi.

Edit: correzioni varie, era e rimane scritto coi piedi

Turrican3


Joe

Sono abbastanza cosciente che non sistemeranno i difetti della versione Switch (a parte il frame rate) ed è un vero peccato.   :(

Eksam

Si aspetta la patch dei fan, come il precedente. :asd: