News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [8]

Aperto da Reiz, 31 Maggio, 2013, 21:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

grassie..

pensavo non ci fossero problemi con i lanucher  :look:

cmq all'inizio è proprio un bordello.. caxx.. ha millemila impostazioni/applicazioni diverse  :look:

too much...



Turrican3

#31
Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2013, 20:02:18Per carità, mi sta BENISSIMO che facciano OS poco esosi in termini di risorse, ma che questo poi si rifletta sul fatto che i produttori terzi si mettano al lavoro per portare 5.0 su dispositivi con 2+ anni sulle spalle, beh, non ci credo manco se lo vedo.

Io sto ancora alla 2.3 :lol:


Tornando seri, che mi dite di Firefox su Android? :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Mystic il 13 Giugno, 2013, 08:49:36
grassie..

pensavo non ci fossero problemi con i lanucher  :look:

cmq all'inizio è proprio un bordello.. caxx.. ha millemila impostazioni/applicazioni diverse  :look:

too much...
Esatto. Le impostazioni personalizzate che Samsung ficca dentro i Galaxy di alta gamma, sono innumerevoli.
Riguardo i problemi, a quanto ricordo io dovrebbero soltanto realizzarsi nella visualizzazione dei widget all'interno dell'app drawler, ma magari hanno risolto!

Apex è molto "Android stock", che è un approccio praticamente opposto a quanto ha scelto di utilizzare Samsung con la Touchwiz.

Per correttezza dico anche che Chrome non è che tutti ci si trovano bene, ed ha qualche problemino di troppo (specie sui forum). Nel mio N4 però viaggia alla velocità della luce, e mi ci trovo benone per via della sincronizzazione totale col Chrome desktop.

Keep è un'app che ti sincronizza le note che scrivi, fotografi, registri, su desktop e viceversa.

Per il resto, il 99% delle robe che trovi su App Store le trovi pure su Play Store, magari pure gratis (con pubblicità).

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Giugno, 2013, 09:28:59
Tornando seri, che mi dite di Firefox su Android? :mmmm:
Ha fatto passi da gigante. Negli ultimi mesi il gradimento è in ascesa vertiginosa.

Dovrebbe viaggiare molto bene pure su dispositivi non hi end (al contrario di Chrome che è un macigno incredibile).

Turrican3

Denghiu.
Anche se mi sa che il Nexus 7 ormai sia esaurito. :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Giugno, 2013, 09:52:42
Denghiu.
Anche se mi sa che il Nexus 7 ormai sia esaurito. :|
Al Saturn c'è il 32 GB a 189.

:asd:

Kiwi

Citazione di: Mystic il 13 Giugno, 2013, 08:49:36
grassie..

pensavo non ci fossero problemi con i lanucher  :look:

cmq all'inizio è proprio un bordello.. caxx.. ha millemila impostazioni/applicazioni diverse  :look:

too much...
io problemi non ne ho mai avuti..Comunque la touchwiz secondo me è meglio dell'android stock :bua:

Nessuno ti obbliga a toccare le millemila impostazioni, ma vedo che tutti alla fine vogliono farlo :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2013, 09:57:50Al Saturn c'è il 32 GB a 189.

Hmm... ri-denghiu ma fortunatamente per me supera la soglia psicologica (appunto dei 150€), posso resistere. :D

Citazione di: Kiwi il 13 Giugno, 2013, 10:00:27Nessuno ti obbliga a toccare le millemila impostazioni, ma vedo che tutti alla fine vogliono farlo

E poi chiedono aiuto per rimettere le cose a posto dopo aver messo sottosopra il sistema. :hihi:


Mystic

Citazione di: Kiwi il 13 Giugno, 2013, 10:00:27
Nessuno ti obbliga a toccare le millemila impostazioni, ma vedo che tutti alla fine vogliono farlo :sisi:
ma ovvio che no..

ma la prima cosa che fai e guardare cosa gira sul tuo telefono. e son rimasto sconvolto  :hihi:

è proprio il primo impatto con android che ti scombussola un'attimino. troppe impostazioni..

ed è qui principalmente la differenza con Apple.

semplicemente la curva d'apprendimento su android è decisamente più alta che su ios. poi ovvio... ci si prende la mano e via

Bluforce

Citazione di: Mystic il 13 Giugno, 2013, 10:34:45
ma ovvio che no..

ma la prima cosa che fai e guardare cosa gira sul tuo telefono. e son rimasto sconvolto  :hihi:

è proprio il primo impatto con android che ti scombussola un'attimino. troppe impostazioni..

ed è qui principalmente la differenza con Apple.

semplicemente la curva d'apprendimento su android è decisamente più alta che su ios. poi ovvio... ci si prende la mano e via
NOPE!

Android Stock ha le impostazioni giuste. E' Samsung che mette 2 km e mezzo di scrolling di impostazioni per lo più totalmente inutilizzate dai possessori XD

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2013, 10:38:29
NOPE!

Android Stock ha le impostazioni giuste. E' Samsung che mette 2 km e mezzo di scrolling di impostazioni per lo più totalmente inutilizzate dai possessori XD
Ma non c'è la possibilità di attivare la gestione semplificata con poche impostazioni proprio per i niubbi? :mmmm:

Mystic

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2013, 10:38:29
NOPE!

Android Stock ha le impostazioni giuste. E' Samsung che mette 2 km e mezzo di scrolling di impostazioni per lo più totalmente inutilizzate dai possessori XD
sisi sbagghiai.. parlavo infatti di SAMSUNG e del suo galaxy s4

ho visto delle liste di app che risultano totalmente inutili lunghe millemila kilometri  :hihi:


Bluforce

Citazione di: Kiwi il 13 Giugno, 2013, 10:44:02
Ma non c'è la possibilità di attivare la gestione semplificata con poche impostazioni proprio per i niubbi? :mmmm:
Vero! Ma se non ricordo male è un po' troppo semplificata, ecco.

Turrican3

A proposito di niubbaggine e di Android by Samsung... non c'è modo di disinstallare le app "extra", vero? :'(

Ho lo smartphone di mia moglie pieno zeppo di roba totalmente inutile per me, figuriamoci per lei... :sweat:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 13 Giugno, 2013, 10:50:14
A proposito di niubbaggine e di Android by Samsung... non c'è modo di disinstallare le app "extra", vero? :'(
a me pare di si (almeno da quanto visto ieri sera nei vari forum). ma potrei anche sbagliarmi