News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RUMOUR] Google (ed Apple) entrano nel mondo console?

Aperto da Turrican3, 28 Giugno, 2013, 12:05:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2018, 12:03:19
Dopo quasi 20 anni Richard Marks ("papà" di Move, PSVR, ecc.) lascia Sony per passare a Google.
A pelle, non proprio una notizia per la quale strapparsi i capelli :D

Turrican3

A me onestamente i creativi / visionari in mano ad aziende con un fracco di soldi fanno sempre "paura". :sweat:

Capisco che il precedente di Microsoft dimostra che, in linea di massima, i quattrini da soli non bastano a stravolgere tutto quanto, però...

Bluforce

Ma nello specifico di Google ha già almeno un settore pieno di gente pazza che può dare vita alle cose più impensabile.

Comincerò a strapparmi i capelli quando sentirò nomi di ben altro calibro (nel campo dei VG "seri") :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Luglio, 2018, 15:20:39Ma nello specifico di Google ha già almeno un settore pieno di gente pazza

Hmm a cosa ti riferisci? :hmm:

Bluforce


Turrican3

Mai sentita se la memoria non m'inganna :o


PS: ti ho aggiustato manualmente il link, mi sa che c'è un piccolo baco nella creazione "automatizzata" dello stesso quindi l'ho dovuto forzare con il tag...

Bluforce

Sarà stata colpa dell'underscore e magari pure delle parentesi.

Turrican3


Turrican3


Bluforce

Come abbiamo già scritto, l'entrata in campo di un colosso del genere non può che cambiare tutto.

Vedremo se in meglio o in peggio :D

Turrican3

Eh sì, staremo a vedere cosa bolle in pentola.
Sul gioco in streaming (che si vocifera essere ciò che hanno in serbo) per adesso mi tengo strette le perplessità di sempre, però chissà!

Turrican3

Citazione

-
- (we knew this already) Two pillars: streaming and a traditional home console, codename Metallurgy
- Exclusive games using known IPs, funded by Google
- Designed so games developed for the console will translate easily to streaming service
- Streaming service will launch before the hardware

- Currently planning two consoles, one weaker ("Steel") and one stronger ("Titanium")
"Steel" could be dropped because of production costs
"Titanium" is more powerful than Xbox One X
Sleep mode

- Developers supporting the Google console:
Ubisoft
SEGA (major revivals)
Google's own first-party

https://www.resetera.com/threads/google-gaming-keynote-march-19th-san-francisco.100580/post-18687562

^^ Dettagli sui piani di Google per il videogioco.


Brevetto US 2019/0030425 A1 del 31/ gennaio 2019 presentato (sempre da Google) per un controller.

Bluforce

Gli consiglierei di usare lo schema "giallo-rosso-verde-blu" già usato da MS, senza cambiarlo. Così il pad avrebbe compatibilità totale con tutti i VG prodotti da circa tre lustri a questa parte.

Sembra che vogliano fare le cose per bene.
Mi rimane un timore:

Google ha troppi soldi e può comprarsi chiunque (che poi è lo stesso timore che si presentò all'epoca della discesa in campo di MS).

Turrican3



Google stuzzica così l'interesse del pubblico in attesa della conferenza della GDC 2019 tra una settimana.

Bluforce

Spe' Turry, magari volevi postare questo?


Che sarebbe il teaser, mentre tu hai postato il video in cui ci sarà la diretta dell'evento :sisi: