News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RETRO] Neo Geo

Aperto da bobbo, 23 Maggio, 2006, 22:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bobbo

scuate l'assenza, oltre ai motivi lavorativi (il negozio di videogiochi...) devo dire che sono rintronato dalla mia nuova mania: il Neo Geo

tempo di giocarci non ne ho molto, l'emozione che mi da però è impagabile

lucidare quei 17 cartuccioni è un piacere :D

chi vuole convertirsi? anche Neo Geo CD va bene (ma non ditelo agli appassionati eh, vi fulminano!)

Turrican3

Il Neo Geo come molti sapranno è letteralmente un arcade @ home ma onestamente un po' per l'eccessivo numero di picchiaduro (che non sono il mio genere preferito) e mooooolto di più :hihi: per il prezzo iniziale dei giochi (robe da 200/250€ a cartuccia :sweat: :boom:) non è mai stato in cima alla mia personalissima lista dei desideri.

Mi pare però che nonostante l'eresia del supporto :notooth: la versione CD al giorno d'oggi sia abbordabile... cosa consiglieresti come "imperdibili" e soprattutto orientativamente quanto possono valere console e giochi?

Joe

A sto punto meglio tenere i cabinati.  :teeth:

Rot!

Io ho avuto il NeoGeo Cd, ma ai collezionisti fissati e maniaci è meglio dire neoGeo senza specificare altro, si sa mai che se la prendano.
Ai tempi ero completamente fuso per Samurai Spirits e non poterlo giocare adeguatamente mi pareva un peccato imperdonabile.

Oggi direi che è proprio roba per collezionisti fissati e maniaci, roba da Bobbo  :P

Saluti

Giulo75

Io ho un mitico NeoGeo cartucce e sono concorde sul fatto che si trattasse proprio di un arcade-home.
Ho tenuto il solo Fatal Fury ma ho avuto occasione di giocare anche agli altri picchiaduro.
Sprite giganteschi, sonoro tamarro! :thumbup:
Unico neo l'obbligo di giocare con l'arcade stick poiche' il pad della console dopo poche partite prende il via della finestra. :hihi:

bobbo

Citazione di: Turrican3 il 24 Maggio, 2006, 09:31:28
Il Neo Geo come molti sapranno è letteralmente un arcade @ home ma onestamente un po' per l'eccessivo numero di picchiaduro (che non sono il mio genere preferito) e mooooolto di più :hihi: per il prezzo iniziale dei giochi (robe da 200/250€ a cartuccia :sweat: :boom:) non è mai stato in cima alla mia personalissima lista dei desideri.

Mi pare però che nonostante l'eresia del supporto :notooth: la versione CD al giorno d'oggi sia abbordabile... cosa consiglieresti come "imperdibili" e soprattutto orientativamente quanto possono valere console e giochi?

i giochi Neo Geo Cd si trovano tra i 15 ed i 30 Euro in media qui da noi, salvo pezzi particolari
i igochi su cartuccia invece oscillano dai 30 ai 1500, c'è da dire che molti dei più belli si possono prendere tranquillamente sotto ai 100 (King of Fighters 95-96, Real Bout Fatal Fury, Samurai Spirits 2, Art of Fighting 2 etc etc)
certo, in prevalenza sono picchiaduro, ci sono ovviamente alcuni bellissimi shooter ma tutti costoselli

Turrican3

Citazione di: bobbo il  7 Giugno, 2006, 09:43:48i igochi su cartuccia invece oscillano dai 30 ai 1500

Azz... :o :sweat:

E io che pensavo che Radiant Silvergun fosse costosetto dall'alto dei suoi 200€ circa... :notooth:

bobbo

a breve avrò in negozio un neo geo cd con diversi giochi, metterò un annuncio in mercatino ;)

Joe

Citazione di: bobbo il  7 Giugno, 2006, 09:46:43
a breve avrò in negozio un neo geo cd con diversi giochi, metterò un annuncio in mercatino ;)

Di dove sei?  :)

bobbo

Citazione di: Joe il  9 Agosto, 2006, 16:33:38
Di dove sei?  :)

Verona... su dai, vieni a trovarci, ti ho risposto con SOLO un anno di ritardo :D

Mystic

Citazione di: bobbo il 21 Agosto, 2007, 14:35:45
Verona... su dai, vieni a trovarci, ti ho risposto con SOLO un anno di ritardo :D
:lol: