[BIZ] Nasce Sony Interactive Entertainment (SCE + SNEI)

Aperto da Turrican3, 26 Gennaio, 2016, 09:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Dreams proprio sprecato, su pc avrebbe sfondato tutto :(
Comunque sempre hype per i MM :sisi:

Turrican3

https://twitter.com/jasonschreier/status/1790155059113685389

Il ruolo che fu di Jim Ryan viene "spezzato" in due: Hermen Hulst (CEO of studios) ed Hideaki Nishino (CEO of platforms), entrambi gerarchicamente dipendenti da Hiroki Totoki. Decorrenza 1 giugno.

PS:

https://twitter.com/ZhugeEX/status/1790177498086478195

:lol:

Buds95

Molto curiosa come mossa. E immagino anche rischiosa, almeno se non gestita perfettamente nei paletti delle competenze, sempre ammesso che le competenze di uno non rischino di intersecarsi indirettamente con quelle dell'altro. Boh.

Bluforce

Quanti dipendenti devono licenziare per pagare lo stipendio ad un secondo CEO?

Blasor

Notare Totoki non sparisce, anzi.

Citazione di: VGCHiroki Totoki, who has been serving as interim CEO of SIE since Jim Ryan's departure, will serve as Chairman of SIE in addition to his role as President, COO and CFO of Sony Group Corporation. Nishino and Hulst will report to Totoki and intend to collaborate closely, Sony said.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 18 Maggio, 2024, 13:58:18Anche Tsushima apre bene su Steam.

https://www.resetera.com/threads/would-you-stop-buying-playstation-hardware-if-all-their-first-party-games-go-to-pc-day-1.875421/

E qua cominciano a farsi due domande. :look:

Tuttavia nessuno mi toglie dalla testa che l'attendibilità di simili sondaggi sia molto, molto* relativa: il che NON implica che Sony smetterà di fare conversioni PC (al momento non sembra esserci proprio nulla che possa disincentivarla) ma semplicemente che a mio parere il mondo console può tranquillamente convivere con quello PC senza che quest'ultimo impatti in maniera significativa lo strapotere del primo tra le masse.

Salvo colpi di scena dall'una o dall'altra parte al momento difficili da prevedere un po' per tutti, credo.

* = dico "molto" per almeno due motivi: il primo è che ovviamente una conversione tardiva non può che lasciare tutto il tempo che serve al mercato console per fare ciò che ci si aspetta; il secondo è che rimango fermamente convinto che per l'utente medio console il PC sia tipo la kryptonite per Superman :asd:

Blasor

La verità è che se mi togli le esclusive e il retail io divento PC-only senza pensarci nemmeno mezza volta :bua:

Tralasciando il fatto né Ps5 né suo software sono ancora nella mia lista della spesa, primato fin'ora mai raggiunto persino da PSP (rinunciai ma la lista c'era).


A conti fatti il grosso di chiunque sostenga (o sosterrà) di boicottare per motivi si leggevano anche da Microsoft o mente sapendo di mentolo, oppure per la legge dei grandi numeri conterà poco.
Ai piani alti lo sanno, per cui proseguono a pucciare soldi da una parte e dall'altra.

Turrican3

Ma infatti tu non sei manco per sbaglio un utente medio console.

E loro lo sanno, certo. :D

3cod3

Ci sono tanti altri motivi per utilizzare le console, le esclusive sono ampiamente secondarie oggi, nel mondo dei grandi giochi di massa che vengono giocati per decenni.

Turrican3

Oh ma assolutamente: volevo solo rimarcare ancora una volta quanto pesi sulle masse, almeno per quel che posso giudicare da "esterno" e nonostante gli oggettivi colossali passi in avanti del PC rispetto agli anni che furono (e che ben conosco :bua:), la semplicità di utilizzo del mondo console.

Blasor

Non puoi visualizzare questo allegato.
Citazione di: 3cod3 il 20 Maggio, 2024, 14:23:56le esclusive sono ampiamente secondarie oggi



Scherzi a parte dipende dove, quali e per chi.
Certe non puoi toglierle al dato ecosistema e pubblico dove è fondante, come le conseguenze saranno diverse a toglierle ad uno o l'altro dove non lo è.


Citazione di: 3cod3 il 20 Maggio, 2024, 14:23:56nel mondo dei grandi giochi di massa che vengono giocati per decenni.

Che sono anche gli ultimi hanno bisogno di un hardware dedicato, però...

3cod3

Citazione di: Blasor il 20 Maggio, 2024, 15:09:06Non puoi visualizzare questo allegato.
Scherzi a parte dipende dove, quali e per chi.
Certe non puoi toglierle al dato ecosistema e pubblico dove è fondante, come le conseguenze saranno diverse a toglierle ad uno o l'altro dove non lo è.

Switch non vende per le esclusive nintendo, le esclusive nintendo vendono per switch.
Io la vedo così.

Citazione di: Blasor il 20 Maggio, 2024, 15:09:06Che sono anche gli ultimi hanno bisogno di un hardware dedicato, però...

Alcuni si, alcuni no.