News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo su mobile con DeNA

Aperto da Turrican3, 17 Marzo, 2015, 10:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

[semiOT]

http://kotaku.com/nintendo-explains-microtransactions-in-the-most-nintend-1741937807

Nintendo "spiega" le microtransazioni (su un titolo 3DS) nel modo più "nintendoso" possibile. :D

Si intravede anche un Mii che ricorda vagamente il mio. :o :lol:

Turrican3

#31
CitazioneNintendo delinea i piani di lancio per la sua prima app, Miitomo

3 febbraio 2016 – Il lancio* in Italia di Miitomo, la prima app di Nintendo in esclusiva per dispositivi smart, avverrà a marzo sia per telefoni che per tablet iOS e Android. Oggi Nintendo ha mostrato i passi che i fan potranno compiere per essere i primi a tuffarsi nel divertimento social.

A partire dal 17 febbraio 2016, i fan italiani potranno pre-registrarsi per Miitomo creando un Account Nintendo utilizzando il loro Nintendo Network ID, gli account social o l’indirizzo e-mail. Coloro che si iscriveranno a Miitomo saranno tra i primi a cui verrà notificata la disponibilità di Miitomo al suo lancio a marzo.

Miitomo è un’esperienza social che impiega i personaggi Mii di Nintendo per coinvolgere gli amici in un contesto social spensierato, scherzoso e accogliente. I Mii hanno visto il loro primo debutto con la console Wii e, ad oggi, oltre 200 milioni di personaggi Mii sono stati creati in tutto il mondo. Attraverso i Mii gli utenti potranno interagire con i loro amici in un modo completamente nuovo che accenderà divertimento e conversazioni interessanti rispondendo a domande tipo “che canzone hai in testa ultimamente?”, “credi agli alieni?”, o perfino “se vedessi un pelo uscire dal naso di un tuo amico, cosa faresti?”. Attraverso le risposte date in Miitomo, gli utenti saranno in grado di scoprire informazioni e segreti riguardanti i loro amici, oltre a condividere le loro esperienze con altri semplicemente scattando e condividendo le foto dei loro Mii con la funzione Miifoto.

[...]

Nintendo intende distribuire all’incirca cinque app per dispositivi smart, compreso Miitomo, entro la fine di marzo 2017.

Ulteriori informazioni su Miitomo, l’Account Nintendo e My Nintendo saranno disponibili su https://miitomo.com/ nelle prossime settimane.

* Miitomo sarà lanciato nelle seguenti nazioni a marzo: Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio, Germania, Austria, Lussemburgo, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Russia, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti e Canada. La pre-registrazione è disponibile solo in questi paesi.

Miitomo al lancio sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, russo, giapponese.

https://www.nintendo.it/Notizie/2016/febbraio/Nintendo-delinea-i-piani-di-lancio-per-la-sua-prima-app-Miitomo-1082687.html

Confermato l'arrivo della prima app iOS/Android di Nintendo, Miitomo, per marzo. Ma già da metà febbraio sarà possibile la registrazione di un Nintendo Account da utilizzare in congiunzione con le future app.

Bluforce

Ho un paio di riflessioni.

Innanzitutto sono perplesso per i contenuti di questa prima app. E' palesemente indirizzata al pubblico dai 3 ai 5 anni :|

Poi, Nintendo, sul serio, basta con 'ste doppie i. Col Wii te l'abbiamo perdonata, ma ora è una piaga. Miitomo! Miifoto? Ma che...

Mii che pauura. [cit.]

Turrican3

Dici? :look:
A me pare una variante light di Tomodachi & Co., notoriamente di appeal a dir poco trasversale.

Sulla doppia i credo sia inevitabile dato che ci sono di mezzo i Mii. :D
A meno che non li vogliano rinominare prima o poi.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2016, 21:06:51
Dici? :look:
A me pare una variante light di Tomodachi & Co., notoriamente di appeal a dir poco trasversale.
"che canzone hai in testa ultimamente?", "credi agli alieni?", o perfino "se vedessi un pelo uscire dal naso di un tuo amico, cosa faresti?"
:|
CitazioneSulla doppia i credo sia inevitabile dato che ci sono di mezzo i Mii. :D
A meno che non li vogliano rinominare prima o poi.
Li aspetto al varco con "Niintendo".
Stanno diventando un pochino ridondanti. Miio personaliissiimo parere.

Turrican3

Diciamo che il pelo si poteva ampiamente evitare. :asd:

Turrican3

Però pensavo una cosa... 3-5 anni come target che ipotizzi a naso pare comunque decisamente riduttivo IMHO, per un motivo semplicissimo: non credo che Miitomo sia granchè fruibile (a meno di pigiare a caso :hihi:) senza saper leggere.

Boh, vedremo.

Bluforce

In effetti a cinque anni non escono neanche i peli dal naso.

Ma tant'è...

Turrican3

Ho provato a installare Pokemon Shuffle, finalmente sbarcato su Play Store.

Rimosso dopo 5 minuti scarsi perchè vuole la connessione a Internet perennemente attiva. :asd:
(lo so che per l'utente-tipo cui è indirizzato non è affatto un problema, ma tant'è)

Detto questo comunque, a mio modestissimo avviso trattasi di uno di quei giochi che paradossalmente (?) NON trae giovamento da uno schermo capacitivo. Discorso controlli a parte comunque credo che in un contesto smartphone le pesanti limitazioni acchiappa-quattrini della versione 3DS pesino ancora di più... quantomeno avrei alleggerito la faccenda dei cuori, che si sprecano anche quando si supera un livello: preferirei, e non di poco, che questo accadesse solo in caso di sconfitta.

A prescindere dalla piattaforma comunque come passatempo è davvero gradevole e se esistesse una versione "full" senza alcuna restrizione la comprerei volentieri. Peccato.

Bluforce

Non conosco il gioco che citi, e francamente conosco 2 giochi precisi "mobile" tant'è che quando i nipotini mi chiedono qualcosa io vesto sempre questa espressione :look:

Però so per certo che nel 99,9% dei casi la connessione sempre attiva è una costante ormai ben consolidata.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Febbraio, 2016, 21:36:52quando i nipotini mi chiedono qualcosa io vesto sempre questa espressione :look:

Ottimo. :lol:

CitazionePerò so per certo che nel 99,9% dei casi la connessione sempre attiva è una costante ormai ben consolidata.

Posso immaginare: per per me vale il discorso che i giochi mobile che ho testato si contano sulle classiche dita della mano monca, ma ci può stare che al giorno d'oggi la connessione si dia per scontata.

E' che la cosa mi ha un po' spiazzato, perchè sulla versione 3DS il gioco gira liscio anche senza wireless attivato. Chissà perchè 'sta differenza... :mmmm:

Bluforce

Perché innanzitutto su 3DS non vieni "profilato".

E magari paghi il gioco di più su 3DS rispetto ad un tablet, ma di sicuro non ti spunta la pubblicità di un qualcosa di squallido fra una partita e l'altra. Caricare la pubblicità è uno dei motivi fondamentali della richiesta di connessione sempre attiva.

Turrican3

Il gioco comunque è aggratisse eh... anzi, come piace dire a Nintendo, Free 2 Start.
Paghi soltanto se lo desideri (io NON lo desidero, infatti mi accontento del meccanismo di ricarica dei cuori a tempo :asd:)

Sulla pubblicità nin zo, avendolo tenuto letteralmente 5 minuti non ho potuto verificare, non posso quindi affatto escludere che salti fuori sulla versione mobile ( :| ).

Turrican3

#43
https://miitomo.com/it/

In corrispondenza con l'apertura del Nintendo Account in Occidente, arriva anche il sito ufficiale di Miitomo, dal quale è possibile effettuare la pre-registrazione (è richiesto un Nintendo Account).

Con la pre-registrazione al rilascio dell'app si otterranno punti My Nintendo (validità 6 mesi).

Turrican3