[MULTI] Shin Megami Tensei V (+ Vengeance)

Aperto da Bombainnescata, 20 Luglio, 2020, 16:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

#30
Mah, per rendere piacevole questo gioco ne devono aggiungere di cose. La più grande delusione su Switch e il chiodo che ha definitivamente chiuso la bara di Atlus.

Blasor

^ Mi hai fatto ricordare una cosa ho ritrovato riguardo il MegaTen e volevo mettere.

https://twitter.com/cj_iwakura/status/1575642818176901120

:asd:

:(

Eksam

Oddio, vedere EP vicino a SH2 fa male al cuore.


Il cast di EP (e di Persona 2 in generale) è il migliore della serie Persona mentre SH2 ha il generico party dei Tales of. :|
Ma capisco il suo punto... :bua:

Blasor



Blasor

Non abbiamo palle di vetro ma...

Indeciso se ricompralo Switch per il retail o due spicci PC.

Comunque appurato le quattro-tre / Golden / Royal ormai le fanno pure per gli altri: col carso mi rivedi più al lancio, Atlus.

Order of Dagon

Io sono indeciso.

Allora, se me lo schiaffano a 40 euro (col cazzo, però non c'è niente di male a credere :asd: ) rivendo la mia copia Switch e lo prendo per PS5, se lo piazzano a 60 allora ci si vede in futuro a due spicci dove costa meno.

Bombainnescata

Chissà se lo piazzano sul game pass... Altrimenti vedrò se prenderlo più in là

Eksam

#38
Sembra avere una storia.
Sicuri che sia la versione nuova alla Persona e non come Apocalypse?


Edit: è la Royale. Vabbè, ormai non ho neanche le forze di lamentarmi,  valuto acquisto solo sotto i 15 euro.

3cod3

Se lo piazzano sul pass prima o poi magari lo provo, sennò sto bene così.

Blasor

#40
Sul Pass ce lo vedo tranquillissimo, dati gli gli ultimi accordi Atlus-Microsoft.


Citazione di: Eksam il 21 Febbraio, 2024, 16:22:23Edit: è la Royale. Vabbè, ormai non ho neanche le forze di lamentarmi,  valuto acquisto solo sotto i 15 euro.

Prezzo DLC, sensato.

:asd:

Non poteva essere Apocalypse, voleva dire fare praticamente un gioco nuovo, quando mai li rivedrai osare farlo.



edit:

Citazione di: GematsuAt the beginning of the story, the player is presented between two routes. The story told in Shin Megami Tensei V, the Canon of Creation, and a brand-new route, Canon of Vengeance, a dramatic tale of revenge by the fallen.

The Canon of Vengeance follows the scenario of SMTV, but changes drastically from the latter half of the game. The outcome will be completely different. Enjoy the two divergent stories to your heart's content.

Per cui una route è il vecchio, l'altra route è metà del vecchio + un DLC che sostituisce la seconda metà.
Roba mai vista (e osata) persino da Persona :bua:


Non contenti ci sono i vecchi DLC, ma ne aggiungono altri! https://www.gematsu.com/2024/02/shin-megami-tensei-v-vengeance-announced-for-ps5-xbox-series-ps4-xbox-one-switch-and-pc

No mi spiace, PC a spicci e manco è più detto.


edit2: un quarto d'ora di spotlight, ho messo segnalibro:



Oltre i dettagli viene confermata una "digital deluxe edition" dove compri dall'inizio scontato il season pass, in pratica.
Affarone.

Eksam

Se cambiano metà del gioco e solo che positivo, magari i personaggi hanno uno sviluppo.

Citazione di: Blasor il 21 Febbraio, 2024, 20:02:03No mi spiace, PC a spicci e manco è più detto.
Io costretto su Switch. I jrpg senza la possibilità di metterli in stand-by in qualsiasi momento, per riprenderli giorni dopo, sono diventati per me ormai impossibili da giocare.

Blasor

Citazione di: Eksam il 21 Febbraio, 2024, 21:47:22Se cambiano metà del gioco e solo che positivo, magari i personaggi hanno uno sviluppo.

Sì ma vuoi mettere far pagare solo un DLC, oppure farlo ricomprare a prezzo pieno a tutti incluso chi l'ha già comprato, facendo comprare sopra un season pass.
C'è del genio :asd:

Order of Dagon

No, aspettate non ho capito.

Cioè, ti fai metà gioco e poi in base a cosa fai cambia TUTTA una route?

Porca merda...io tra l'altro l'originale route manco l'ho finita (ero arrivato a un passo dal boss finale e il grinding estremo finale mi fece dire "col cazzo").

Blasor

Peggio. Una route è lo stesso gioco di prima, l'altra route è lo stesso gioco di prima ma verso metà cambia. Le route le scegli all'inizio del gioco.

E' tutto nello Spotlight da 09:41.