News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia il 3DS XL/LL (USA 199$ 19.08, JAP/EU 18900yen/200€ 28.07)

Aperto da Mystic, 22 Giugno, 2012, 07:13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

C'è qualcosa che mi sfugge, per forza.
Se io compro la console senza caricabatterie, come la ricarico? Mi sento un idiota a fare questa domanda, ma è chiaro che stia saltando un passaggio fondamentale.  :sweat:

Mystic

Citazione di: Joe il 22 Giugno, 2012, 11:27:15
C'è qualcosa che mi sfugge, per forza.
Se io compro la console senza caricabatterie, come la ricarico? Mi sento un idiota a fare questa domanda, ma è chiaro che stia saltando un passaggio fondamentale.  :sweat:
lo compri separatamente  :gogogo:


Bluforce

Io l'ultimo caricabatterie che comprai per una console fu quando acquistai il DS originale dall'Australia!

Lì c'era eh, ma per forza di cose... :D

Ma si può caricare il 3DS via USB?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Giugno, 2012, 11:30:09Ma si può caricare il 3DS via USB?

Non credo ci siano impedimenti tecnici... e nemmeno cavi "ufficiali" Nintendo però, che io sappia.

Probabilmente c'è qualcosa di terze parti, ma sinceramente non mi sono mai interessato più di tanto. :look:

EDIT: ho controllato, di cavi USB ce ne stanno più o meno una caterva :D
(e stavo pure dormendo nonostante l'orario, avendo totalmente dimenticato che il connettore è identico a quello del DSi, cosa che dovrei sapere più che bene essendo stato obbligato a utilizzare proprio questo caricatore per via dell'acquisto del mio 3DS in UK, ergo caricabatterie nativo inutilizzabile senza adattatore per la spina)

EDIT2: lol, il possesso di una delle precedenti console è citato esplicitamente da Shibata nel Nintendo Direct come uno dei motivi per cui il caricabatteria non è incluso... si è però "dimenticato" di aggiungere che così possono fare qualche $$$ in più vendendolo a parte :hihi:

Joe

E' una scelta che non ha logica, vendere un prodotto di base incompleto.

Turrican3

Lo stand alla fin fine posso anche capirlo: tutto sommato, seppur comodo, è un extra.

Ma l'alimentatore... boh. :|

Sensei

Citazione di: Joe il 22 Giugno, 2012, 12:30:51
E' una scelta che non ha logica, vendere un prodotto di base incompleto.
é una scelta molto logica per (le casse) di Nintendo... :tsk:

Sirio

Pensarci prima no è ? ora ricomincia la manfrina degli aggiornamenti , pollice in giù per loro e altri soldi da sborsare per me , mi è sempre sembrato troppo piccolo lo schermo , imho l xl avrebbe dovuto essere lo standard .

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2012, 10:44:42
Per l'Europa non trovo nulla... non vorrei si trattasse della stessa politica (prezzo "open") del modello iniziale :mmmm:

Riguardo il caricatore secondo me prendono due piccioni con una fava: evitano di riempire la casa di alimentatori doppioni ai taaaanti acquirenti del modello liscio che faranno l'aggiornamento al "nuovo" senza dar via il "vecchio" e al tempo stesso abbassano di qualche centesimo il prezzo andando a guadagnarci  tanti bei $$$ sull'accessorio venduto a parte (anche se vorrei capire perchè mai darlo in USA allora!?)

Ah, se ho capito bene anche lo stand NON è incluso.

Imho la storia dei caricatori doppioni non sta in piedi , con un solo alimentatore e due console vedo solo limiti . Imho è  un modo subdolo per illudere e pubblicizzare un prezzo che invece non è .

Frozzo

Citazione di: Sirio il 22 Giugno, 2012, 18:11:50
Imho la storia dei caricatori doppioni non sta in piedi , con un solo alimentatore e due console vedo solo limiti . Imho è  un modo subdolo per illudere e pubblicizzare un prezzo che invece non è .

Abbastanza d'accordo, mi aspetto però con il Nintendo 3ds lite che vendano a parte la croce direzionale e i tasti comando. E il pennino, che tanto dentro casa una penna ce l'avete.

Giulo75

Senza alimentatore incluso nella confezione si prospetta cazziatone da parte della commissione UE per la quale Nintendo dovra' fare dietrofront e sborsare quattrini per metterci una pezza.
A meno che non ci ripensino per tempo. Ma sapendo quanto siano cocciuti autolesionisti i jappo ho qualche dubbio in merito. :D

Blasor

Penso sia interessante in prospettiva che mi abbasseranno il prezzo della precedente versione, per ora :D

Turrican3

Riflettendoci un po' a mente fredda mi son venuti in mente due paragoni... con Apple.

Apple che ti vende Mac Mini senza tastiera e mouse: concettualmente è una pratica che trovo sia discretamente simile a quella messa in atto ora da Nintendo col caricabatterie di 3DS XL latitante.
E mi pare che pochi si lamentino, nonostante tastiera e mouse per un computer siano elementi non meno indispensabili.

Stesso discorso per gli "aggiornamenti" HW: l'azienda di Cupertino in media viaggia ad un nuovo iPhone e un nuovo iPad ogni 12 mesi.

Come dico spesso, non ci sono santi e non ci sono demoni, in questo comparto dell'elettronica consumer mi sembra di poter dire che sia tutto relativamente "normale"... basti pensare ai cellulari o a millemila altri articoli che diventano obsoleti - o quantomeno, sostituiti da modelli nuovi - alla velocità della luce.

Oh e proprio in tema di obsolescenza ocio che il 3DS XL dovrebbe affiancare, non sostituire il precedente... cosa comunque abbastanza ininfluente visti i precedenti (non mi risulta ci siano giochi DS che non girano sul primissimo modello... e anche se fosse, nell'oceano di roba rimasta perfettamente compatibile/utilizzabile sul modello iniziale nell'arco di vita della console credo che ci sia ben poco da lamentarsi), insomma per il vero equivalente del Lite si dovrà attendere ancora un po'. Quanto, è impossibile prevederlo, ma arriverà... e con esso, nuove incaxxature. :D

Ciò detto, IMHO la vera puttanata è che il caricabatterie dovrebbe essere standardizzato, come avvenuto di recente con i cellulari, tutti passati a USB. Allora sì che tutto diventerebbe assai più sensato (anche per l'ambiente - spero mi crediate ma ho la casa PIENA di caricabatterie ridondanti e pertanto del tutto inutili oggi), e ci guadagnerebbero davvero tutti. Così invece abbiamo un gingillo venduto a pagamento da 1500 yen - che certamente diventeranno 10-15euro qui in Italia - che, per quanto mi riguarda, possono tranquillamente tenersi. ::)

Last but not least, la console grossomodo dovrebbe aggirarsi sui 200€ qui in Europa.

Bluforce

Apple però ritiene il Mac mini l'entrylevel assoluto, e se può ti disincentiva totalmente dall'acquistarlo (io ce lo da anni e mi trovo benone), in favore chiaramente di un "book" o di un iMac.

Riguardo i nuovi terminali ogni anno, il mondo degli smartphone ha dei ritmi totalmente diversi da quelli delle console.
Senza contare che "nel mondo" i cellulari non si comprano. Tu vai da AT&T, fai il contratto, e magari l'anno prossimo che esce aifon nuovo, passi al nuovo tornando il vecchio.

Non è che c'è molta gente che spende 800 Euro all'anno per cambiare cellulare.

Quando entrò MS nel mercato delle console, generalmente ci fu la paura dell'arrivo della tempistica delle schede video PC (una nuova ogni 6 mesi), ed invece dopo un primo Xbox morto quasi prima di nascere, col 360 si sta ottenendo un ciclo vitale di tutto rispetto.
Il mercato console non è accomunabile a quello telefonico. Almeno il mercato console che conosciamo adesso. Fra 10 anni tutto potrà essere diverso.

Anche di PSP sono uscite innumerevoli versioni (mitigate da un form factor che, tranne PSP GO, aveva dei canoni stilistici BEN fissi), ma quello che ha fatto incazzare tutti contro Nintendo, è che nemmeno un mese fa c'è stato l'E3, e son stati zitti come maialini pronti a diventar porchetta con tanto di mela in bocca. A questo punto l'E3 perde totalmente il proprio senso.

Riguardo il caricabatterie, condivido lo standard (anche se PS Vita ad esempio la carichi da USB e quindi in un certo senso standard lo è), ma c'è da dire che telefonini ce ne sono 200 miliardi e li cambiamo spesso e volentieri, nonché sono utili in caso di necessità IMPELLENTE. Di console console portatili ce ne sono 3. 4 volendosi sforzare nel ritenere PSP Street una console. Motivi per i quali la standirdazzione ha molto meno senso che non nella telefonia.

Sirio

Il fatto che anche altri lo fanno , non rende meno scorretto questo tipo di marketing .

Non sono contro gli aggiornamenti hw , ma imho l attuale 3ds non doveva proprio esistere . Schermi troppo piccoli , chi ha giocato con il ndsi xl può ben capire di cosa parlo e il 3ds si porta anche dietro l aggravante 3d , un insulto (imho) su quel mini schermo .