Italia - Svezia --- Spareggio Mondiali Calcio FIFA 2018

Aperto da Giulo75, 10 Novembre, 2017, 22:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2017, 19:01:32
Che poi con tutto il rispetto il blasone ce l'ha Italia Olanda e... chi altri?!?!? :|

Non so ragazzi, non so.
Il Cile e' bi-campione del Sudamerica. Fottuto 2 volte Messi in finale.  :sweat:

Giulo75

#61
Citazione di: Biggy il 16 Novembre, 2017, 18:15:34
Conoscevo Ventura essendo stato allenatore del Messina prima del fallimento
[...]

Tanta pappardella inutile e tecnicismi che in una nazionale servono poco o niente. Tutti allenatori qui in Italia. :D
Bisogna saltare l'uomo. Fine. Se impari a saltare l'uomo ti trovi in superiorita' numerica...E' la base del calcio. Perdi la palla? Pace amen.
Chi lo fa vince alla grande in un calcio moderno sempre piu' tatticamente asfissiante.
Sempre meglio che buttare 30 cross in area in una partita sola inutilmente...
Invece, a parte El Sharawi o Insigne, abbiamo un sacco di cacasotto che crossano a lato o dalla trequarti manco fossero dei novelli Beckam.
Come sono lontani i tempi di Zambrotta & Co.... :|

Poi sei troppo milanista. Non si puo' parlare di calcio di nazionali con in testa la fede per una squadra di cinesi. :D



EDIT by Turry - rimosso quote della Divina Commedia :lol:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2017, 18:49:42
Sei a conoscenza dell'esistenza del VAR a partire da quest'anno, giusto? :look:

Bruciati?! :sweat:

Quindi andava benissimo il da te ostracizzato Conte ad esempio. :D
Oh, notare che Bonucci cambiando maglia e' stato rivalutato. :hihi:
Se Conte dovesse arrivare al Milan(e non e' da escludere) vedrai che monumenti verranno eretti in suo onore... :lol:

Biggy

#63
@ Ditt. : per "bruciati" intendo che non hanno vinto trofei con la Nazionale.

Quanto a Conte, temo riproporrebbe il 3-5-2 , peraltro usava a sinistra De Sciglio  :sweat: , dev'esserci una maledizione degli esterni mancini, non si capisce perché a sinistra debbano usare i destri.

Conte soprattutto, come il Sacchi più megalomane, mi sembra troppo ostile al talento preferendo giocatori da spompare, "motivandoli" a modo suo.

Io credo invece che, piuttosto che gli Sturaro, in Nazionale debbano andare i più bravi, e il CT debba, piuttosto che imporre un suo modulo puntando sui suoi gregari e fregandosene di quello che offre il campionato, valorizzare i giocatori di maggiore talento mettendoli dove rendono meglio.

Ancelotti da questo punto di vista mi sembra avanti.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 17 Novembre, 2017, 01:19:28Ancelotti da questo punto di vista mi sembra avanti.

Anche perchè è molto più milanista di Conte... :asd:

...però ha allenato anche la Juve quindi non lo so se va bene. :look:

Tornando seri, per me l'importante è mettere assieme una squadra che sappia giocare a calcio... questo NON si ottiene necessariamente ammassando 11 fuoriclasse in campo, basti pensare alla Juve che ha vinto la Champions con i vari Torricelli, Pessotto, Ravanelli...

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 17 Novembre, 2017, 09:03:03
basti pensare alla Juve che ha vinto la Champions con i vari Torricelli, Pessotto, Ravanelli...
evento piú unico che raro (che la juve vinca una champions eh)  :hihi: :hihi: :hihi:

:inlove:

Bluforce

Calciatori VS Tavecchio:
"I giocatori di Serie A e B, però, hanno intenzione di protestare apertamente contro i vertici federali, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. L'idea è fare un sit-in sui campi nel prossimo weekend di campionato, quello del 25-26 novembre, un minuto dopo l'inizio delle partite. Tutti seduti in campo, pallone fermo e tempo che scorre".

Tommasi:
"Potremmo anche scioperare, ma mancherebbero le coperture sindacali".

http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/tutti-contro-tavecchio-i-calciatori-di-serie-a-e-b-preparano-un-sit-in-di-protesta_sto6412913/story.shtml


Turrican3

@Sensei
Sei molto monello e cattivo :'(


@Blu
Niente niente che riusciamo a mandarlo via?! :look:

Bluforce

A quanto mi risulta non hanno fatto nessun sit-in, però Repubblica dice che Tavecchio si dimetterà domani.

Bluforce


Turrican3


Parsifal

La sua scelta migliore da quando si è seduto su quella poltrona.

Bluforce

Squallido il rimbalzarsi "la colpa" della scelta di Ventura.
Malagò e Tavecchio dicono che è stato Lippi.
Lippi dice che non è vero, ha solo fornito una serie di pro e contro dopo i colloqui con Ventura, Gasperini, Montella.

Peraltro leggo che il consiglio federale non si è dimesso. Solo Tavecchio (che peraltro, notizia di stamattina, mi sa che ha davanti accuse ben più gravi del non avere portato l'Italia ai mondiali).

Tuttavia, siamo l'Italia, dove tutto cambia per rimanere esattamente com'era.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 21 Novembre, 2017, 12:23:51
Squallido il rimbalzarsi "la colpa" della scelta di Ventura.
Malagò e Tavecchio dicono che è stato Lippi.
Lippi dice che non è vero, ha solo fornito una serie di pro e contro dopo i colloqui con Ventura, Gasperini, Montella.

Peraltro leggo che il consiglio federale non si è dimesso. Solo Tavecchio (che peraltro, notizia di stamattina, mi sa che ha davanti accuse ben più gravi del non avere portato l'Italia ai mondiali).

Tuttavia, siamo l'Italia, dove tutto cambia per rimanere esattamente com'era.
Fosse vero era meglio se avesse denunciato tempo addietro invece che raccontare adesso ai giornali... :'(