News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NDS] L'esordio europeo di Nintendogs spinge le vendite del DS

Aperto da Turrican3, 12 Ottobre, 2005, 16:41:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Le vendite del DS secondo Nintendo sono (minimo) quadruplicate la scorsa settimana in Europa grazie al lancio di Nintendogs.
Più che buono quindi l'esordio del "cane virtuale" di Nintendo, le cui tre versioni sommate avrebbero venduto oltre 150 mila copie.

fonte: www.gamasutra.com

Nintendo Claims European Sales Boost For DS

Officials from Nintendo of Europe have revealed that over 160,000 units of its DS 'puppy simulator' Nintendogs have been sold in Europe in its first weekend on sale. At the same time, according to the firm, Nintendo DS hardware sales have risen by between 400 to 700 percent across Europe.

All three versions of Nintendogs launched in Europe on Friday, October 7th, alongside a minor price drop for the console and two new bundles featuring newly colored versions of the console and copies of Nintendogs. Prominent strategy game Advance Wars: Dual Strike was also launched on the same day, as well as Konami's Castlevania: Dawn of Sorrow.

The European weekend figure of 160,000 units for Nintendogs compares well with U.S. figures of 250,000 copies in the first week on sale, although the North American release reportedly suffered from some stock shortages. Overall, the new franchise has sold over 1.5 million copies in North America and Japan, where it has also had a significant impact on hardware sales.

However, as the recent UK sales chart revealed, Nintendogs has made a relatively minor impact on the official UK top ten due to its three variant versions. The Lab & Friends version debuted at number nine, with the second most popular Nintendogs title being Dachshund & Friends at number thirteen, with Chihuahua & Friends at number twenty. Nonetheless, sales for all three titles combined would have reached number three in its limited time on release in the busy holiday period, showing the game's impact.

Mystic

bah.. mi chiedo come un gioco del genere possa vendere... :ohno:



























lo trovo carinissimo questo nintendogs  :D voglio anchio il mio cagnolino da coccolare  :notooth:

Turrican3

Io l'ho preso sabato...  uno dei cani somiglia al tuo... :whistle:

Mystic


Giulo75


TheElement

Io anche sono tentato dai cagnolini...ma ne vale la pena? è divertente?

Aspetto dal Turry qualche commento.

Rot!

[OT]

Sono in procinto di acquistare un bel diesse usato, un folle che conosco ha deciso che vuole la versione limitata coloi pacchiano, vabbeè, fatti suoi...
In goni caso, sapete dirmi quando esce Castelvania ?  :beer:

Saluti

Turrican3

Eccomi  :notooth:

Secondo me è un po' prestino per tirare conclusioni "definitive". In ogni caso...

Ho preso la versione Lab(rador) & friends ma anche l'altra, che in ITA mi pare si chiami "Bassotti & friends" era papabile visto che ci sono dei cuccioli di razze che mi piacciono. Inutile dire che va a gusti quindi non mi dilungo più di tanto.

Dal punto di vista tecnico c'è poco da dire: la realizzazione del cane "virtuale" mi sembra davvero molto molto buona... se non fosse per gli ambienti direi che ci si potrebbe quasi dimenticare che si tratta di un N64 in miniatura.

L'addestramento è limitato a tre comandi al giorno: in ogni caso c'è un mini tutorial per imparare quelli di base ma ce ne sono (dicono) molti, molti altri. Il cane ne può apprendere al massimo 14, se ne scoprite un 15imo carino dovrete cancellarne uno "vecchio" per far spazio. Il riconoscimento vocale è abbastanza buono, ma si deve avere la pazienza di usare un tono di voce "costante" tra le varie ripetizioni (affinchè apprenda, il cane deve sentire il comando più volte).
Credo comunque che possa dipendere anche dal cucciolo che si sceglie all'inizio del gioco: ognuno viene descritto con un carattere diverso dall'altro, e ci sono sia quelli più facili da addestrare che quelli che richiedono un po' più d'impegno...

Oltre all'addestramento e alla cura del cane (passeggiata, cibo e acqua, giochi vari) per andare avanti sarà necessario partecipare -e vincere!- alle competizioni che fondamentalmente si basano su quello che avete insegnato al cane: in sintesi, eseguire i comandi (vocali), recuperare il freesbee che gli lanciate, esibirsi in prove di agilità...

Come detto, sono solo a un paio di giorni e non mi sento di sbilanciarmi in un giudizio "definitivo". Tra l'altro mai come in questo caso ci troviamo davanti a un non-gioco che forse mal si presta alle valutazioni tradizionali, in primis la longevità che potrebbe essere potenzialmente infinita... credo comunque che gli amanti degli animali (e dei cani in particolare) difficilmente potranno resistere agli occhioni dolci dei cuccioli di Nintendo.

Erpecco

Citazione di: Rot! il 13 Ottobre, 2005, 09:43:27
[OT]

Sono in procinto di acquistare un bel diesse usato, un folle che conosco ha deciso che vuole la versione limitata coloi pacchiano, vabbeè, fatti suoi...
In goni caso, sapete dirmi quando esce Castelvania ?  :beer:

E' già uscito   :notooth:


Rot!


keigo

dal 7 ottobre :teach:

aspettavo questo giorno da..vediamo.. 6-7 mesi?

purtroppo il ds mi è stato requisito dalla mia dolce metà...  :sweat:

sono riuscito giusto ad accarezzare il piccolo "jack skellington", con la scusa di andarla a "prelevare" dalla lezione di piano pomeridiana..^^