[PS2][PS4] Shadow of the Colossus (SOTC)

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2005, 13:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio_Drink

Citazione di: Rot! il 15 Luglio, 2005, 16:48:58
Non lascia indifferebte me, invece.
La lingua è un problema accettabile, il fatto è che la mia PS2 è diventata un po' dispettosa e non credo che sia in grado di macinare giochi import...   :mad:

Saluti






la mia ps2 USA, al contrario, nonostante sia stata presa a prezzo ultra economico da buyritegames :boom: :boom: (non so se ne avete mai sentito parlare, ma è un negozio sconsigliatissimo, che mi pare abbia pure chiuso i battenti a seguito di smisurate denunce :lol2:) va ancora alla grande  :cowjoy:

:P

Turrican3


Rot!

Forse con queste immagini (davvero belle) Sony deciderà di fare delle cartoline da inserire nell'elegante confezione PAL di Shadow of the colossus. Allora sì che aspettare mesi per avere il titolo in europa non mi peserebbe.

Già, certo, come no !  :mad:

Saluti

Romeo Guildenstern

Splendida l'immagine dove il guerriero scruta l'orizzonte, mentre la principessa è adagiata sull'altare. Spero che nel gioco sia reso bene questo senso di incanto leggendario.

Ciccio_Drink

Anche l'ultima col cavallo è bellissima

Sensei

molto molto bello anche se le texture delle colonne fanno schifo...  :asd: :asd: :asd:

Solid Snake



mat_sox

sti chezzi... non oso immaginare cosa possano fare sti ragazzi con la PS3

Turrican3

L'unico che non ho visto è il filmato dell'intro... ciò premesso, i miei dubbi sono (fermo restando l'assoluta spettacolarità delle scene)

1. riusciranno a risolvere i (noti) problemi di frame rate?

2. sarà bello da giocare tanto quanto lo è da vedere?

3. (corollario del punto 2) nel secondo filmato si vede il Colosso ucciso dal protagonista del gioco. Mi è sembrato un attimino troppo "semplice" il modo in cui l'ha messo KO.  :sweat:

In ogni caso non vedo l'ora di metterci le manine sopra  :dentone:

Ciccio_Drink

I filmati non li ho ancora visti che sto ancora scaricando il primo in versione Quick Time da 650MB  :o :o da QUI.

Alle tue domande rispondo:

1. non saprei, ma sonop fiducioso visto Ico

2. io credo di si. Credo infatti che ci troveremo davanti un altro Ico con puzzle e ambientazioni mozzafiato, ma senza le ombrette che escono ogni tanto a rompere le bolas, sostituite con dei boss giganti a fine di ogni "dungeon"

3. come su detto non ho ancora visto i filmati, ma magari è solo un boss iniziale e con livello di difficoltà settato molto basso in modo da essere più consono ad una demo da giocare velocemente. Fra l'altro credo che la vera difficoltà stia nello scoprire i punti deboli e i vari appigli di ogni boss. Quindi vedere giocare uno che già sa dove andare e cosa fare può essere forviante e poco indicativo della effettiva difficoltà del titolo.

Biggy

#26
Avete notato che il gioco è letterbox (speriamo non sia perchè è PAL  :sweat: ) e il popup mostruoso all'inizio, sul ponte ?

Condivido la paura del Turry : i "colossi" sembrano farsi battere senza alcuna difficoltà.

Se a questo aggiungeremo che magari puzzles e atmosfera non saranno da Ico e che probabilmenten on sarà tanto bello andare da una parte all'altraa cavallo ad abbattere colossi inermi, prepariamoci pure all'ennesimo flop dell'era Ps2.

Del resto, Ico non ha venduto, magari avranno pensato di renderlo più mass-friendly.

Se andrà bene sarò contento, altrimenti mi preparo al peggio, conoscendo Ps2.

Ciccio_Drink

Citazione di: Biggy il  2 Agosto, 2005, 23:53:06

Del resto, Ico non ha venduto, magari avranno pensato di renderlo più mass-friendly


Potrei scrivere una grossa minchiata ora, vi avviso  :teeth:

...credo, però, che Ico si possa benissimo essere rifatto nel tempo (in quanto a vendite) o no ?

E poi che senso avrebbe affidare allo stesso team di sviluppo che ha tirato fuori Ico (flop (?)) un gioco che lo ricorda sotto moltissimi aspetti ?

E poi un gioco più mass-friendly senza nemici ?  :mmmm:

non credo i conti tornino con ciò che dici, Biggy

Rot!

Citazione di: Ciccio_Drink il  2 Agosto, 2005, 23:45:05
come su detto non ho ancora visto i filmati, ma magari è solo un boss iniziale e con livello di difficoltà settato molto basso in modo da essere più consono ad una demo da giocare velocemente. Fra l'altro credo che la vera difficoltà stia nello scoprire i punti deboli e i vari appigli di ogni boss. Quindi vedere giocare uno che già sa dove andare e cosa fare può essere forviante e poco indicativo della effettiva difficoltà del titolo.

Quoto e condivido. Vedere risolvere un gioco non è la stessa cosa di giocarlo.

In questo caso mi sembra poi d'obbligo dover aggiungere un paio di considerazioni.
Mi sono fermato pochi secondi dopo l'inizio del primo filmato. Tecnicamente non mi pare proprio eccelso, come mi sarei dovuto immaginare dal titolo del thread, e limiti dell'hardware e di chi lo spreme sembrerebbero risultare abbastanza evidenti. Oso dubitare che ci troveremo di fronte ad un nuovo paradigma, ma la cosa, come fu per Ico, a mio avviso riveste un ruolo del tutto secondario: il fatto è che da un titolo simile mi aspetto una particolare malia, un profondo sense of wonder che temo vengano rovinati da una prematura conoscenza di ciò che vedrò, ma che sono in ampia misura indipendenti - faccio un esempio - dal dettaglio grafico della singola texture. E' sufficiente insomma che la liricità del design sia unita ad una stabilità d'insieme del comparto tecnico.
E' chiaro che non possiamo ancora sapere quanto sarà valido il paragone, tuttavia vorrei fare solo notare che anche con Ico ci siamo trovati di fronte ad un titolo facilissimo, in cui morire era quasi impossibile, un titolo i cui puzzle osservati singolarmente paio ultraclassici, un titolo dalla cosmesi affascinante, ma tecnicamente non straordinaria, un titolo su cui però molti di noi condividono l'opinione che sia un gioco stupendo.
Insomma, io nutro grande fiducia. E personalmente trovo l'idea stessa dei colossi veramente eccezionale.

Saluti

mat_sox

biggy mi spiace ma esageri adesso... dai non puoi a sentore definire questo gioco mass-friendly.... su cacchio... io ho preso metroid 2 echoes ed è pure lui mass friendly pur essendo nintendo (è similissimo al primo). A me queste critiche grtuite non piacciono, sono belle le critiche quando sono sensate (GT4) ma non i questi casi...
con un filmato di un beta tu hai già capito che il gioco fa cagare ed è troppo semplice.... ma secondo te ICO non era mass friendly?? Non è che fosse così difficile...
Poi scusa... un po' di rispetto per il team che lo ha fatto... non si può spalare merda gratis...