News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Just Cause 4

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 08:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Credo stiano provando a rilanciarlo, diventa "Reloaded" ed è scontato, nonché liberamente giocabile (su PC/Steam) per qualche giorno.

Bluforce

Una specie di edizione completa.
La prova gratuita se ci riesco a scaricarla la farò :sisi:

Il gioco lo comprerò più avanti.

Bluforce

Non male :hmm:

La prima missione mi ha ricordato molto l'intro di JC2, il che è un bene.
Lo trovo piacevole da giocare e riesco a farlo stare sopra i 70fps.

Non ci sono gli stupidi caricamenti lunghissimi del 3.

Però qua lo dico e qua lo nego, il colpo d'occhio che dava JC2 IMHO non c'è.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Novembre, 2019, 11:40:02Però qua lo dico e qua lo nego, il colpo d'occhio che dava JC2 IMHO non c'è.

Davvero?!

Non me l'aspettavo una cosa del genere, per quel poco dell'idea che mi son fatto visionando i filmati. :hmm:

Bluforce

C'è un IMHO da tenere in forte considerazione.

Il gioco è bello da vedere. Capiamoci.
Probabilmente è solo una questione di ricordi fuorvianti.
Però d'altra parte sono passati dieci anni da JC2.

In ogni caso questo si controlla meglio, è più un TPS classico.
E hanno migliorato tanto le animazioni rispetto al passato.

Turrican3

Sono tentato, mannaggia. :D

Vediamo se domattina riesco a ritagliarmi un paio di orette (mettendolo a scaricare già oggi, chè immagino non sia proprio una passeggiata :bua:)

Bluforce

Vabbè, saranno un paio d'ore di download.

Ce l'ha fatta la mia linea derelitta, ce la farà pure qualunque altra :D

Turrican3

#52
Ah ok, mi aspettavo la mappazzona da 100GB visto l'andazzo degli ultimi tempi. :D

Bluforce

Scarica 53,7 GB.

Adesso voglio provare la guida delle auto per vedere se l'hanno migliorata almeno un pochino rispetto ai tre precedenti.

Bluforce

Allora, rapidamente.
Scorci belli ce ne sono, ma continua ad esserci qualcosa nell'aspetto complessivo che non mi convince.

Le auto si guidano meglio rispetto ai precedenti. Le moto continuano a fare schifo.

Ci sono cali di frame improvvisi quando onestamente non ce ne dovrebbero essere :hmm:

Turrican3

Eh, vai a sapere che combina "sotto", sono dei bestioni i giochi moderni...

Bluforce

Comincio a pensare che il gioco perde i frame soprattutto quando fa i millemila conteggi interni di "sfida verso se stessi e gli amici". Salto più alto, headshots, eccetera.

Ci ho giocato un bel po', e devo dire che a me il gioco sembra migliore del 3.
Sicuramente è diverso (pur mantenendo immutato il concept, si capisce).
E' più vicino al 2 che al 3 come gameplay e questo per me è una buona cosa.

Per liberare città e basi non bisogna più creare il caos distruggendo tutte le installazioni nemiche. Ogni città o base ha una serie di obiettivi da superare per ottenere la liberazione. Ad esempio può capitare di dover fare una corsa in auto e un salto con tuta alare. Cose che nulla hanno a che vedere con "l'oppressione" del dittatorello di turno.
Questa cosa devo dire che se da una parte evita il problema "e adesso dove sarà l'ultima microcassa rossa da fare esplodere in questa base di 10 km quadrati?", dall'altra rende del tutto inutile fare esplodere serbatoi, antenne.

Altra cosa da rivedere con calma, la gestione dei nuovi accrocchi per il rampino. Non mi sono sembrati esattamente immediati come mi aspettavo.
Just Cause ha fatto dell'esagerazione assoluta il suo caposaldo, ma probabilmente siamo giunti al punto in cui, come diceva Jobs, less is more.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Novembre, 2019, 17:38:46ma probabilmente siamo giunti al punto in cui, come diceva Jobs, less is more.

Concetto estendibile a taaaaanti altri attori/aspetti del mercato.

Voglio dire, stiamo ancora a tessere le lodi di un episodio tuttora insuperato (il 2) che risale a poco meno di un decennio addietro, e rilasciato pertanto su hardware assai distante da quello odierno sotto ogni punto di vista.

Qualche domanda forse forse ce la si dovrebbe cominciare a porre...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Novembre, 2019, 21:15:35
Il gioco lo comprerò più avanti.

Spero tu abbia pazientato come me: la prossima settimana lo omaggia gentilmente Epic Games Store. :asd: :gogogo:

Bluforce

Paziento facilmente :bua:

Probabilmente sarà la volta buona che reinstallo il launcher in via definitiva :sisi: