Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Turrican3

Credo che il discorso sia per certi versi simile al dualismo presentazione "live" / pre-registrata.

E' vero, mancano poco più di 5 mesi a marzo, che qualcuno potrebbe ritenere storicamente un po' troppo risicati.

Tuttavia una presentazione con ampi margini rispetto al lancio, di per sè, non garantisce assolutamente nulla: basti pensare a come WiiU sia stato introdotto in ben DUE conferenze E3 (peraltro, entrambe dal vivo...) senza per questo riuscire ad attirare su di sè altro che confusione e perplessità. :sweat:

Il punto IMHO è quindi in prima istanza riuscire ad offrire al pubblico qualcosa di interessante. Il resto verrà da sè.

SilentBobZ

Copia incolla di altre indiscrezioni totalmente non confermate.

09/10/2016 - A cura di Stefania "Tahva" Sperandio
Ancora immancabili rumor su Nintendo NX, la futura console di casa Nintendo della quale attendiamo ancora l'annuncio con tutti i dettagli ufficiali. Nel frattempo, sono arrivate alcune voci di corridoio che proverrebbero da "uno dei maggiori rivenditori" e che riferiscono che la console dovrebbe fare il suo debutto sul mercato accompagnata da almeno quattro giochi, compreso un nuovo Mario. Vi riassumiamo quindi tutti i rumor diffusi nelle ultime ore.

Prima di tutto, apprendiamo che la console dovrebbe avere un prezzo entry level di $299,99. Dovrebbe essere promosso con poster il cui slogan sarà "interagisci con il tuo gioco anche fuori di casa", le prime unità demo dovrebbero arrivare nei negozi a partire da febbraio e la primissima line-up di lancio dovrebbe essere costituita da quattro giochi.

Per quanto riguarda i possibili bundle, dovrebbe essercene sicuramente uno iniziale in vendita a $399,99, ma non ci è dato conoscerne i contenuti. La confezione della console dovrebbe essere leggermente più grande di quella di Wii U, con il bianco e il blu come colori della scatola. Il rivenditore avrebbe dichiarato che nelle scatole è scritto "NX", ma non sa se il nome sarà poi reso definitivo o sarà sostituito.

Apprendiamo poi che i giochi dovrebbero effettivamente essere su cartuccia, che dovrebbe essere possibile lo streaming di contenuti (ad esempio, Netflix) in 4K - ma non di giochi. A livello di marketing, stanno venendo promossi ai rivenditori i 1080p e 60 fps. Forse, la parte ibrida della console (il famoso controller portatile dei rumor di qualche tempo fa) dovrebbe girare a 900p.

Come vi sembrano queste indiscrezioni su NX? Come considerate il prezzo di lancio di $299,99, se dovesse essere confermato?
Data di uscita: Marzo 2017

Turrican3

Personalmente credo che nelle attuali condizioni di mercato 299 euro/dollari sia il limite massimo per l'hardware Nintendo.

Andare oltre a mio parere NON è impossibile, ma ci vorrebbe una rivoluzione che rendesse il prezzo tutto sommato trascurabile... una roba tipo Wii/DS per intenderci.

Detto questo, come fatto (credo giustamente) notare in altri lidi il fatto che nei box mettano il nome in codice ritengo sia un campanello d'allarme sulla non veridicità del rumour. Poi boh, vedremo.

SilentBobZ

Io spero che di non confermato ma probabile ci sia la data Marzo 2017.
Mancherebbe poco tempo ad annunci ufficiali.

Turrican3

A fine ottobre c'è l'assemblea degli azionisti, dovranno per forza parlarne (sempre che la piattaforma non venga presentata prima, s'intende).

Bluforce


Parsifal

Ps4, xbox one e wii u all'uscita quale era rispettivamente il loro prezzo di lancio?

Turrican3

PS4 399, Xbox One 499 e WiiU (32GB) 349 euro rispettivamente.

Parsifal

Se fosse 399 chissà che non sia così "malaccio" l'hw che ci proporranno  :look:
Anche se ovviamente punteranno su altro come le due precedenti console nintendo, sono molto curioso, più della wii u, si è creato un hype niente male.

Turrican3

Se è davvero "un portatile che vuol giocare a fare la home console" come da rumour più recenti 399 rischia di essere un prezzo quasi totalmente fuori mercato. :sweat:

Non dimentichiamoci che il 3DS partì in maniera semi-disastrosa che neppure arrivava a 300, portando ad un repentino calo di prezzo, prima assoluta per Nintendo con quelle tempistiche. Ok, aveva i suoi problemi di immagine (marketing poco efficace, anche se non al livello disastroso di WiiU) e di lineup di partenza tutt'altro che esaltante, ma anche il prezzo secondo me fece la sua bella parte nell'avvio in salita.

Non so. :-\
A meno che, ripeto, per le mani non abbiano una rivoluzione epocale, ma nessuno di noi è in grado di dirlo/prevederlo adesso.

Penso sia (più) saggio volar bassi con le aspettative fino a quando non si capisce di che stiamo parlando.

SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il 10 Ottobre, 2016, 12:39:18
Se fosse 399 chissà che non sia così "malaccio" l'hw che ci proporranno  :look:
Anche se ovviamente punteranno su altro come le due precedenti console nintendo, sono molto curioso, più della wii u, si è creato un hype niente male.

Sarebbe lo stesso prezzo della Ps4 Pro = S U I C I D I O in diretta mentre viene presentata.

Turrican3

IMHO dipende da quali corde vanno a toccare.

Ok, mercato al 95% differente, differenti modalità di acquisto, tutto quello che volete: ma vorrei ricordarvi per l'ennesima volta, giusto per contestualizzare le cose all'interno della realtà commerciale in cui ci muoviamo, che là fuori c'è un esercito di gente che compra smartphone che costano anche il doppio di quella cifra ad un ritmo che definirlo infernale è riduttivo.

E' chiaro che venendo da un ciclo più ricco di ombre che di luci come quello 3DS/WiiU è opportuno stare coi piedi per terra, e sono il primo a dirlo.

MA... ocio che Nintendo non è nuova a dei colpi di coda del tutto inattesi, ed il doppio successo di Wii/DS arrivò proprio dopo una generazione che aveva visto il tonfo del Gamecube, sorpassato nel venduto persino dalla matricola (ricchissima, ma pur sempre matricola del settore) Microsoft con Xbox.

Insomma pur ritenendo pure io quella dei 399 una soglia di prezzo folle / improbabile, non escluderei (quasi) alcuno scenario per adesso.

Parsifal

Ah beh io nemmeno sapevo del rumor che parlava di una specie di ibrido tra portatile e console  :notooth:
Però ci sarà un motivo perchè possa (potrebbe) costare così tanto..