News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Agosto, 2016, 13:26:29O ci prendono in giro oppure praticamente ci siamo

E sempre dallo stesso sito poi... pare che stiano centellinando ad arte le informazioni. :look:

Bluforce

C'è una cosa che io ancora non ho capito.

L'attacco fra pad e schermo come può avvenire senza che rimangano scomodi connettori in giro o per il pad o per lo schermo?

Voglio dire:


Liscio sia lo schermo che il pad. Ma:



A prima vista non sembrerebbe comodissimo...

:mmmm:

SilentBobZ

#557
Mi baso sulla foto, io avrei fatto il contrario, la parte di incastro sul pad , pad femmina schermo maschio.
Meglio un buco sul pad  :look: che una escrescenza  :look:
Comunquemente a parte il fascino del buco non è un bel vedere.

Biggy

Una cosa è chiara: Nintendo lascia il mercato delle home console.

Come dicono sul forum sopra linkato, questo è un potente portatile/tablet che si può collegare alla TV.

Non capisco, non capisco, non capisco ... tutto ciò non ha alcun senso.

I portatili ormai non "tirano" più da un pezzo, il gioco portstile doveva essere spostato sugli smartphone, e invece loto fanno tutto l'opposto.

Inoltre, se i controlli sono staccabili dal touchscreen, che ne sarà di tutti quei titoli che potrebbero beneficiare dello schermo touch quando si usa NX come portatile?

Quando lo colleghi alla tv non puoi più usare lo schermino nè per i menu, né per il touch come si poteva fare con WiiU.

Questo significa generare confusione negli sviluppatori e nel mercato.

Beh intanto è già qualcosa,  si ritirano dal mercato home, un passo verso la chiusura del settore hardware è stato fatto, magari al prossimo giro faranno il successivo e diventeranno solo software house, è la cosa migliore.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Agosto, 2016, 15:33:32C'è una cosa che io ancora non ho capito.
[...]

Boh, possibile che il gingillo per l'incastro lo facciano a scomparsa? :mmmm:
Impugnare il presunto semipad con quel coso in mezzo non mi sembra il massimo, anche dal punto di vista della sicurezza (parti sporgenti).

Citazione di: Biggy il 31 Agosto, 2016, 15:49:47I portatili ormai non "tirano" più da un pezzo, il gioco portstile doveva essere spostato sugli smartphone, e invece loto fanno tutto l'opposto.

Sicuro?

CitazioneInoltre, se i controlli sono staccabili dal touchscreen, che ne sarà di tutti quei titoli che potrebbero beneficiare dello schermo touch quando si usa NX come portatile?

Magari li stacchi solo quando la usi collegata al TV, ad esempio.

Biggy

#560
Ok, ci siamo. Quindi,  se un titolo dovesse usare lo schermo touch come caratteristica intrinseca di originalità, non sarebbe giocabile su tv.

D'altra parte, un titolo in tutto e per tutto "classico", nessuno avrà interesse né a produrlo, nè a giocarlo su NX, che esce insieme a Neo e Scorpio, ma non riesce a raggiungere la potenza della vecchia Ps4.

Siamo alle solite: limitazioni, complicazioni e contraddizioni, per una console da comprare solo per i giochi di una software house (forse, uno buono all'anno) che dovrebbe limitarsi a fare quello che sa(peva?) fare.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 31 Agosto, 2016, 16:06:54solo per i giochi di una software house (forse, uno buono all'anno)

Uno. Forse.

E vabbè, se lo dici tu... :D

Ifride

Biggy, al di là dello scherzo inziale (perché scherzi nei tuoi post vero?!  :D - ma dopo un pó non fa lo stesso effetto -), si é capito che se anche Nintendo producesse l'hardware definitivo non ti andrebbe bene comunque...quindi dico: "a finemu", che ha poco senso continuare?  :)

Turrican3

Citazione di: Ifride il 31 Agosto, 2016, 16:39:43ma dopo un pó non fa lo stesso effetto

C'è un certo admin che ci lotta da 10+ anni. :bua: :lol:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 15:54:59
Boh, possibile che il gingillo per l'incastro lo facciano a scomparsa? :mmmm:
Impugnare il presunto semipad con quel coso in mezzo non mi sembra il massimo, anche dal punto di vista della sicurezza (parti sporgenti).
Alcuni tablet 2 in 1 Lenovo Yoga hanno l'attacco della tastiera magnetico.

E' molto resistente, e bisogna applicare una certa forza per dividere tastiera da tablet. Potrebbe funzionare anche in un coso simil NX.

Turrican3

Hmm... mai visto di presenza nulla del genere, lo dovrei provare per capire come rende all'atto pratico. :mmmm:

Bluforce

Se ti capita di andare in un centro di elettronica li trovi sicuro in prova.

Sono quelli che hanno un bordo del tablet rotondo, così:
http://tabletmonkeys.com/images/2014/10/Lenovo-Yoga-Tablet-2-13.3-Windows-8.1.jpg

Turrican3

Ottima dritta, alla prima occasione utile do' un'occhiata. :beer:

Turrican3

#568
Il Nintendo Direct 3DS di oggi è stato piuttosto (e devo dire inaspettatamente) succoso. :look:

Spiccano dei porting/derivazioni da WiiU quali Super Mario Maker e Yoshi's Woolly World, ma sicuramente degno di nota anche questo Pikmin 2D.

In particolare per i primi due comunque, ho testè fatto su GAF (e altri lidi) la considerazione che forse stiamo vedendo degli assaggi di NX: nel senso che non mi stupirebbe se in Nintendo avessero cominciato a sperimentare già con 3DS/WiiU un qualche strumento che agevoli lo sviluppo condiviso o comunque porting super-facilitato. S'è vista troppa roba per pensare che sia stato fatto tutto per caso o peggio partendo da zero.

Ifride

Sí, ho pensato la stessa cosa. Ottimo per le finanze.