News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneUbisoft CEO Yves Guillemot talked about the Nintendo NX, stating that what they have seen so far of the console is really great. Guillemot also notes how having this machine coming is going to help the industry growing as well as take a lot of casual players back in the industry.

http://wccftech.com/nintendo-nx-will-help-industry-grow-take-back-casuals-back-says-ubisoft-ceo/

Purtroppo non si trova la trascrizione quindi tocca accontentarsi di quello che riportano terzi.

Sostanzialmente il CEO di Ubisoft parrebbe soddisfatto da ciò che hanno visto finora di NX, ed afferma che il suo arrivo sul mercato faciliterà l'espansione dell'industria e riporterà sul mercato molti giocatori casual.

Turrican3

#481
[RUMOUR]

http://www.eurogamer.net/articles/2016-07-26-nx-is-a-portable-console-with-detachable-controllers
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-nintendo-nx-mobile-games-machine-powered-by-nvidia-tegra

Secondo Eurogamer NX è una console portatile, carrozzata Nvidia Tegra X1 (o X2), con i controlli posizionati ai lati dello schermo che all'occorrenza possono essere sganciati quando la console viene collegata ad un TV, attraverso apposita docking station.

I giochi sarebbero su cartuccia ed il sistema operativo proprietario, realizzato da Nintendo stessa.

La presentazione parrebbe prevista per settembre.

Ifride

E testimone Turry su altri lidi lo dissi molto tempo addietro!!!  :gogogo: :gogogo:

Turrican3

Eh, ad ipotizzare l'ibrido siete stati in tanti. :D

A me continua a lasciare molte perplessità, come ho appena scritto anche altrove l'ergonomia e gli ingombri (almeno a leggerla così) parrebbero poter essere punti estremamente critici. Per tacere del fatto che Nintendo stessa aveva più e più volte escluso - per quel che vale - l'ipotesi. Boh.

Bluforce

Il gioco di punta sarà Pokémon Go :notooth:

Seriamente, a me mi pare strano tutto ciò.
Sarebbe una sorta di resa nel settore home. Impossibile con un Tegra X1 o X2 che sia andare a competere con PS4 e compagnia.

Turrican3

A me non stupisce tanto la resa de facto nel settore home: anche si trattasse (contrariamente al rumour) di home e portatile separati, con tutti quei discorsi sugli asset in comune, sviluppo unificato e compagnia bella sarebbe inevitabile che fosse l'hardware meno potente - quindi il portatile - a tracciare le linee guida. E comunque negli ultimi 10 anni si sono palesemente tirati fuori da quel tipo di scontro.

Quello che mi stupirebbe è invece proprio l'idea di andare sul mercato con un solo prodotto.
Non riesco a credere che vogliano rischiare così tanto, per quanto i portatili abbiano rappresentato storicamente la loro roccaforte.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 26 Luglio, 2016, 15:29:34
Eh, ad ipotizzare l'ibrido siete stati in tanti. :D

Io avevo ipotizzato anche il tegra :P :P
Comunque buh, chissà se è vero, anche solitamente quando scrive eurogamer in quel modo (è successo anche per neo) ha delle fonti affidabili.
Io spero almeno in una potenza quanto la ps4 di ora, per il resto mi piace molto l'idea.

Turrican3

Credo sia praticamente impossibile (forse anche senza "praticamente") avere una PS4 da passeggio.

Dico proprio dal punto di vista meramente tecnologico, cioè indipendentemente da quello che si può ipotizzare abbia in mente Nintendo.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 26 Luglio, 2016, 17:23:01
Credo sia praticamente impossibile (forse anche senza "praticamente") avere una PS4 da passeggio.

Dico proprio dal punto di vista meramente tecnologico, cioè indipendentemente da quello che si può ipotizzare abbia in mente Nintendo.

No, ma io intendo la parte casalinga nel caso in cui ci fosse una "dock station" che ne innalza le capacità.
Qualora naturalmente la cosa fosse fattibile.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 26 Luglio, 2016, 15:46:22
E comunque negli ultimi 10 anni si sono palesemente tirati fuori da quel tipo di scontro.
Sì, sì, non ci piove, ma PS4 è uscita 3 anni fa, non ieri.
E già sta per essere sostituita dalla nuova versione più potente.

Io capisco il non volere entrare nello scontro, ma a meno di avere una idea assolutamente e follemente geniale, il mercato ti bastona se proponi hardware d'epoca.

Rot!

Fatta la dovuta premessa che anche se avrei preferito specifiche in linea con quelle di ps4, ormai considerata una carretta, in fondo della potenza non mi interessa molto.
Rimango invece freddino e spaventato da questa idea del pad sganciabile, come mai potra' essere? E ad ergonomia? Magari per limiti miei, ma non riesco ad immaginarmi nulla di buono : (

Certo i sono pensieri a vanvera su indiscrezioni, non valgono nulla. Voglio continuare a sperare e soprattutto voglio provare di persona prima di esprimermi. Non posso nascondere pero' che la mia reazione alla lettura non e' stata di grande entusiasmo.

Saluti

Turrican3

#491
@Blu
La questione, almeno stando a queste voci, è che apparentemente cambia proprio il paradigma.
Parrebbe una roba indirizzata al mercato portatile in prima istanza e solo come una sorta di ripiego a quello home... di fatto, l'ibrido che io per primo escludevo categoricamente.

Questo fermo restando che, per i motivi espressi mille volte, ritengo che anche nel caso di un'ipotetica NX casalinga al 100% i problemi di Nintendo NON si risolverebbero per magia limitandosi a fornire un hardware di classe PS4.

@Rot
Sì anche per me su due piedi il discorso ergonomia lascia perplessi... non tanto per la questione del controller che si sgancia in sé (come soluzione mi piace, avendo apprezzato la configurazione "spezzata" wiimote + nunchuck) quanto per la possibilità di coniugarla con gli ingombri che in un portatile devono essere alquanto contenuti. Vedremo.

EDIT esplicitato meglio il condizionale, dopotutto trattasi di rumour

Turrican3

@Ifride
Ho letto su GAF che nVidia dovrebbe avere una tecnologia proprietaria per la faccenda della docking station.

Questo potrebbe andare a braccetto col brevetto Nintendo dei Supplemental Computing Devices di cui si è accennato in passato ma anche con un'ipotesi che avevo formulato di docking station "attiva" col medesimo HW del portatile, magari solo con clock più alti (sono da cell. chiedo venia per mancanza di link ma è tutta roba che sta in questo thread)

Rot!

Io non ho amato il nunchuk, ma in generale trovo la soluzione dei due controlli bizzarra se si considera che verosimilmente per rendere portatili i giochi bisognerà rinunciare alle funzioni di puntatore e motion sensing. Naturalmente immaginiamo gia' che saranno venduti anche controller più tradizionali...

Senza dire del fatto che mi pare che fino ad ora tutti i tentativi di sovrapporre home console e console portatili non abbiano portato grandi risultati.
E tuttavia, anche se questo ibrido mi ha suscitato reazioni... err... ibride  :notooth: , mi ripeto: attendo speranzoso  :)

Saluti

Turrican3

A prescindere da tutto comunque a me pare che manchi qualche pezzo del puzzle.

La descrizione sembra descrivere ( :D ) una consolina portatile piuttosto tradizionale nel complesso. La possibilità di collegarsi alla TV di rivoluzionario ha ben poco.

Ci dev'essere dell'altro, ma cosa? :mmmm: