Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

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stobbArt


Turrican3

Diciamo che si comincia ad avere un quantitativo di indizi che collimano discretamente alto. :sisi:

Vedremo.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1240963

In attesa del consueto Q&A "ufficiale" (dall'annuale assemblea degli azionisti Nintendo, tenutasi un paio di giorni fa), un noto utente di GAF traduce dal giapponese un'affermazione di Miyamoto, che avrebbe dichiarato che NX non è stato mostrato all'E3 per timore che la concorrenza potesse imitarli.

Sensei

#453
Sono proprio curioso di vedere questo NX...Nel bene o nel male Nintendo sempre ti da qualcosa di nuovo. Ci prova. Tanto nel software quanto nell'HW.
Possibile annuncio al TGS?

Turrican3

Formalmente non ci vanno da secoli, ma proprio al TGS del 2005 svelarono il wiimote...
Diciamo che al momento tutto sembra indicare la volontà di non far passare troppo tempo tra la presentazione ed il lancio, fissato come noto per marzo.

Vedremo.

PS: curioso comunque di leggere la dichiarazione "ufficiale" in inglese, perchè io continuo ad avere il dubbio che l'idea fosse di svelare eccome la console a questo E3 (per un lancio a fine anno) e che però un qualche intoppo superlastminute abbia costretto ad un clamoroso dietrofront.

Turrican3

CitazioneWe are now preparing to manufacture NX and hashing out details like the extent of automation. We hope to create the optimal production environment.

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/stock/meeting/160629qa/04.html

Al recente incontro degli azionisti, il presidente Kimishima ha dichiarato che Nintendo sta approntando i preparativi per l'avvio della produzione di NX.

Turrican3

CitazioneQ 15   
Nintendo's core business is in the game industry, and the biggest problem there is the rising cost in terms of time and money needed to develop one game. How are you addressing this problem?


A 15   
Kimishima:
The cost of developing game software has certainly grown over the last ten years. This is a big challenge, as there is no simple formula to calculate the size of how popular a game is going to be with consumers. That said, I think that developing with this in mind will be increasingly important.

Genyo Takeda (Senior Managing Director, Technology Fellow):
The thinking for a long time was that computer performance for a game should be dedicated entirely to the consumer's enjoyment, but now times have changed and the common sense is that computer performance should also be used to improve productivity in making the game software itself. But what is most important is how we achieve balance. I am going to let Mr. Miyamoto speak, as he has spent a lot of time and energy on raising the productivity of software development while doing this balancing act.

Miyamoto:
In striking that balance, while it's important that we do not overextend by putting an excessive amount of content in our games, the only solution is how to make software that sells well. There will be big hits somewhere in our business, and they support the games that fail and allow us to take on other challenges. So our basic premise is to create software that will sell in the range of at least two million units. We simply couldn't recoup our costs if we only released games in Japan that had sales of around 300,000 units, so the global market is our standard.

Takahashi:
I also think the key word here is balance. This has a lot of aspects, such as knowing when we need to dedicate a lot of time and people to something and when we do not. Or ways to leverage game engines that are used for general purposes, and how to create our own game engines that lots of others can also make easy use of. For NX, we are thinking about many different development techniques based on these considerations.

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/stock/meeting/160629qa/05.html

Dal medesimo evento di cui sopra... non è strettamente legato a NX ma mi sembra interessante proporlo in ottica generale.

Si parla dei costi di sviluppo sempre crescenti e di come Nintendo cerchi di trovare un equilibrio nella gestione delle risorse. Fermo restando che i grandi successi vanno a coprire i titoli minori, il concetto di fondo è creare prodotti in grado di vendere almeno 2 milioni di copie in un contesto di mercato globale (Miyamoto dice esplicitamente che sarebbe impossibile recuperare i costi con giochi da 300mila copie rilasciati nel solo Giappone)

Mystic


Turrican3

#458
Non ancora, c'è solo un generico ”later this year” (dove this year è da intendersi 2016)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  6 Luglio, 2016, 12:01:27
Non ancora, c'è solo un generico "later this year".
Mah ma non sarebbe anche ora?? :tsk: :look:

Turrican3

A 'sto giro le tempistiche presentazione-->lancio si sono accorciate per tutti, marzo tutto sommato è ancora relativamente lontano.

Per me comunque la presentano a settembre.
Magari con un evento ”parallelo” al TGS come avvenuto col wiimote.

In ogni caso prima del Black Friday perché è fondamentale a mio parere informare l'utenza con ampio anticipo rispetto alle festività.

Ifride

http://it.ign.com/pikmin-4/113446/news/pikmin-4-e-in-lavorazione-ma-non-e-tra-le-priorita-di-ninten
Daje che lo metto quasi sicuramente fra i giochi d'uscita di Nx.
Se tutto va come dovrebbe, a mio parere, ci saranno delle bombe al lancio. D'altronde anche loro l'hanno fatto intendere.

Turrican3

#462
Bisogna capire cosa vogliono affiancare a Zelda... un nuovo Pikmin di certo non dispiace ma immagino che per il lancio abbiano bisogno di un qualche altro titolo di forte richiamo.

(darei per scontato che Zelda dia tenuto in caldo per spingere il lancio di NX come avvenne all'epoca con TP per il Wii)

Ifride

Vabbè Turry, ma quello é il nuovo metroid!  :D
E se c'aggiungono anche pikmin un fan Nintendo, che, non se lo compra Nx?  :gogogo:

Rot!

Ho come l'impressione che sia difficile (e pure poco sensato) affiancare un altro titolone a Zelda.
E anche come giocatore preferirei vederli cadenzati nel tempo piuttosto che raggruppati al lancio.
A me francamente, piuttosto che una combo Zelda+Metroid, non dispiacerebbe qualcosa di nuovo.
Vedremo  :)

Saluti

PS: sulla querelle sulla potenza della console. Per me non ha molta importanza, la penso un po' come il Turry... tuttavia fatico ad immaginare una console che non regga il passo neanche con PS4 e XboxOne, macchine ormai universalmente descritte come vecchi arnesi,,,